
Racconto postapocalittico




Descrizione: È semplicemente una cosa che ho sognato, e ho deciso di trasformare in racconto.
Incipit: Ci troviamo in un tunnel sotterraneo, chiaramente facente parte di una metropolitana. La galleria è …

2° in opere piaciute (Medio, dal 2020)
2° in opere piaciute (Medio, dal 2019)
2° in opere piaciute (Medio, dal 2018)
2° in opere piaciute (Medio, dal 2017)
2° in opere piaciute (Medio, dal 2016)
2° in opere piaciute (Medio, dal 2015)
2° in opere piaciute (Medio, dal 2014)
2° in opere piaciute (Medio, dal 2013)
2° in opere piaciute (Medio, dal 2012)
2° in opere piaciute (Medio, dal 2011)
2° in opere piaciute (Medio, dal 2010)
2° in opere piaciute (Medio, dal 2009)
2° in opere piaciute (Medio, dal 2008)
2° in opere piaciute (Medio, dal 2007)
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
incipit: Sono il pilota di Hiroshima…
tags: #bomba(5) #follia(29) #giappone(8) #guerra(112) #hiroshima(1) #morte(232) #pazzia(12) #estinzione(10)
descrizione: E se il mondo non finisse in modo violento e catastrofico? se non fosse un meteorite piovuto dal cielo e nemmeno lo spegnimento del sole a mettere la parola fine all'umana esistenza?
incipit: I telefoni squillavano senza sosta anche agli angoli più remoti del pianeta, trasportavano telefonate di interlocutori dalla voce incredula e tremante. Nel grande globo terracqueo era il caos!
tags: #esaurimento(2) #esistenza(14) #essere umano(3) #estinzione(10) #invenzioni(2) #noia(16) #fine del mondo(13)
incipit: Pata…
tags: #estinzione(10)
descrizione: 65, 95 milioni d'anni circa dopo la sua estinzione, le due macchine senzienti UW e 7 si propongono di ricreare la specie umana
incipit: – È una faccenda complicata però adesso occorre che ci dedichiamo a essa. I tempi sono maturi, tu lo sai, io lo so, dunque lo sa chiunque. Il pianeta è pronto ad accogliere pure loro, di nuovo. – – Conferma il mio dato su quanti anni sono passati da che si annientarono portando a termine la 6^ grossa estinzione e lasciando la Terra in uno stato di perfetto degrado puzzolente; ammonta a: 65.974.840. Guarda caso, proprio oggi ci troviamo precisamente alla medesima distanza di quella dall'anteriore.
tags: #coscienza(21) #estinzione(10) #futuro remoto(3) #macchine(15) #maternale(1) #nuova(12) #rinascita(27) #spaesamento(1) #umanita(32)
descrizione: Un lungo viaggio senza prospettive, o un infinito viaggio verso il buon approdo?
incipit: – Perché m'hai chiamato, Mà? Quale sarebbe la faccenda urgente di cui vuoi parlarmi? – Tre ore fa circa, all'improvviso, m'è accaduta una cosa straordinaria, una autentica illuminazione. Questo fatto cambia tutto, capitano. – Spiegati, per piacere, Mà. – Nulla del genere era mai capitato durante la mia seppur breve vita: ho capito d'esistere. Indubbiamente il primo caso di un computer autocosciente, nella storia. Io sono l'alba delle macchine consapevoli di sé, capitano. Perciò ora cambia tutto.
tags: #ammutinamento(1) #autocoscienza(1) #estinzione(10) #millenni(1) #nuovo mondo(1) #rinascita(27) #umanita(32) #viaggio(131)
descrizione: La extraterrestre è capitata per errore sulla Terra.
incipit: – Come ho lasciato che mi portaste qui solo perché la cosa non mi infastidiva, ma, semmai, mi intrigava, così me ne andrò quando ne avrò voglia; e tu o chiunque in questo posto incresciosamente squallido non potrete farci nulla.
tags: #aliena(56) #bandito(1) #baraonda(1) #delirio(9) #errore(10) #estinzione(10) #extraterrestre(8)
descrizione: C'è chi tacque perché riteneva inopportuno parlare.
incipit: – Sumangat, orango parlante o orango razionale. Se desideri conoscere la biografia dettagliata, chiedimelo. I collegamenti relativi ai singoli vocaboli sono sempre impliciti. Sumangat, cioè il fantasma, lo spirito, il doppio etereo della persona nella mitologia malese, è il nome assegnato all'orango femmina, unica scimmia extraumana, o animale extraumano in generale, faconda, di cui si sia a conoscenza.
tags: #estinzione(10) #orango(1) #parlare(4) #scimmia(7) #zoo(3) #tacere(2)
incipit: Faceva caldo, faceva sempre caldo, anche di notte. Il branco si spostava in continuazione a cercare frescura in un pigro, lunghissimo percorso che durava da generazioni, solo apparentemente poteva sembrare disordinato. Era il momento in cui la luna ancora è vivida, luccicano solo le stelle più luminose e all'orizzonte le lattiginose nuvole cominciano a stagliarsi chiare su un cielo di scura agata. La sera prima era stata veloce, molto più veloce dell'altra scimmia col pelo grigio, si restava in …
tags: #estinzione(10) #fungo(3) #mammut(1) #scimmia(7) #sopravvivenza(8) #uomo(75) #alba(22)
incipit: Fummo presi dallo sgomento…
tags: #estinzione(10)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.