pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Wed 30 April, 21:53:30
logo

Elenenco delle opere (18) relazionate dal tag

DESTINAZIONI

(mostra tutti)



(poesia narrativa, brevissimo)  di Massimo Baglione
Descrizione: Un mio vecchio componimento, dedicato a tutti coloro che ancora non si rendono conto che internet non è il mondo reale.
incipit:   Internet    Premo un pulsante e nasce la nuova dimensione.Mentre.

tag dell'autore: #società(23)    #vita(291)

tag automatici: #internet(26)    #dimensione(31)    #segnale(20)    #sigaretta(72)    #destinazione(18)    #lacrime(183)   #cautele    #componimento(7)

(racconto narrativa, breve)  di La voce nascosta
Descrizione: Un viaggio, un aeroporto affollato, una donna.
incipit: Detesto i grandi aeroporti: sempre stipati di varia umanità che si accalca in file scomposte, strisciando lungo i percorsi obbligati che conducono alle posizioni di imbarco. Caldo eccessivo, senso d’urgenza e carrelli ricolmi di valigie: il nostro mondo che deve venire con noi qualunque sia la destinazione.  Guardo mio marito e mia figlia quattordicenne, seduti di fronte a me, entrambi con lo sguardo eccitato e vigile, l’orecchio teso a cogliere la voce professionale che.

tag dell'autore: #amore(796)    #viaggio(134)    #anime(112)

tag automatici: #migliaia(15)    #aeroporti(12)    #umanita(101)    #scomposte(3)    #eccessivo(4)    #valigie(25)    #destinazione(18)    #entrambi(61)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Filippo Iacoponi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Ieri sera ho volato ad un prezzo esagerato per andare a Timbuktù a trovare zio Balù. Giunto a destin…

tag dell'autore: #divertente(11)    #valigia(25)    #filastrocca(35)

tag automatici: #valigione   #timbuktu    #destinazione(18)    #disgrazia(10)    #perduti(83)    #estrema(20)    #unzione(2)

(racconto narrativa, brevissimo)  di Josephine Cantagalli
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: La tempesta imperversava implacabile, raffiche di vento che quasi non si riusciva a proseguire… E noi due aggrappate a quell'ombrello che si contorceva da tutte le parti e non ne voleva sapere di rimanere sulle nostre teste. Con il vento contro che quasi ci mancava il respiro…

tag dell'autore: #tempesta(31)    #vita(291)    #estasi(3)

tag automatici: #ombrello(13)    #implacabile(4)    #raffiche(3)    #intensita(6)   #fradici    #lontananza(48)    #nonostante(144)    #destinazione(18)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Andrea Calcagnile
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Qualcuno ci attende, qualcuno vuole il nostro spettro che verrà risucchiato più in là. Non un grido, …

tag dell'autore: #mistero(132)    #poeti(43)

tag automatici: #spettro(13)    #destinazione(18)    #celermente(2)    #ignobile(5)   #fenomenale   #criptico    #sommersa(4)    #attualmente(2)

(racconto fantascienza, breve)  di Alessandro C.
Descrizione: Descrizione da definire…
incipit: Una forte luce bianca illuminò il mio volto dopo circa mezzo secolo di oscurità. La cella dentro la quale ero rimasto congelato così a lungo si stava finalmente aprendo, stavamo per arrivare a destinazione. Mi alzai piano, godendomi ogni momento, poiché avevo paura che finisse, che dovessi ritornare dentro quella maledetta cella per chissà quanto altro tempo.

tag dell'autore: #plutone(3)   #yuggoth    #ciclo di cthulhu(3)

tag automatici: #pianeta(154)    #maledetta(32)    #tecnici(17)    #segnale(20)    #simbolo(33)    #oscurita(49)    #destinazione(18)

(altro altro, brevissimo)  di Arturo Bandini
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Questa mattina mentre camminavo nei pressi di un incrocio ho incontrato un tipo che sembrava sperduto, …

tag dell'autore: #capodanno(9)    #destinazione(18)    #incontro(36)    #strada(37)    #ignoto(3)

tag automatici: #chiedergli(2)    #essersi(16)    #aiutarlo(9)    #identica(3)    #destinazioni(18)

(racconto narrativa, breve)  di Riccardo Bombardieri
Descrizione: L'incontro con due personaggi che ispirano poca simpatia sollevano curiosità, con i quali si condivide a distanza lo stesso percorso per le strade di un centro abitato, interrogativi e attesa con finale a sorpresa.
incipit: Arrivammo a destinazione, e indugiai un attimo seduto ancora al mio posto mentre il corridoio tra i sedili si riempiva di gente frettolosa, guardai fuori dal finestrino, dalla mia posizione sopraelevata potevo vedere la strada sotto di noi, di fronte un viadotto lunghe file di automobili mentre dietro il sole stava tramontando, in basso tra i piloni di sostegno, altre auto parcheggiate e gente che camminava velocemente, uomini donne di tutte le età. La strada dietro la stazione brulicava di vita.

tag dell'autore: #sconosciuti(39)    #sogno(163)

tag automatici: #velocemente(28)    #lentamente(117)    #curiosita(26)    #inaspettato(27)    #destinazione(18)    #corridoio(47)    #frettolosa(3)    #finestrino(22)

(racconto rosa, breve)  di Paola Salzano
Descrizione: Una storia d'amore sotto le torri di Bologna…
incipit: In quell'afosa mattina di giugno Alice era oramai giunta a destinazione. Milano l'attendeva in una g…

tag dell'autore: #bologna(4)    #amore(796)

tag automatici: #destinazione(18)    #cuffiette(2)   #sognarti    #cellulare(64)    #proprie(166)    #assolata(13)    #disperazione(37)    #dipinta(72)

(racconto narrativa, medio)  di Luca Latini
Descrizione: Il racconto tratta di un viaggio dentro un pullman verso nord, ad opera di un giovane ragazzo cui il lettore non conosce ne la provenienza, ne la precisa destinazione, ne perché si stia dirigendo in tal luogo; solo alla fine il quadro sarà più chiaro.
incipit: Osservavo dal finestrino. Gli occhi pieni di conche rocciose e macchie di gaggìe, pini e larici sempreverdi, onniverdi meno che in autunno, mi bruciavano, col cuore che scandiva un bop a causa della camminata del giorno prima tra ciglioni e speroni di tufo, rovi e malva; forse era quello il sentirmi vivo che da un po' di tempo a quella parte stavo cercando: osservare il finestrino.

tag dell'autore: #polvere(72)

tag automatici: #finestrino(22)    #destinazione(18)    #entrambi(61)    #quattro(185)    #pullman(7)    #smartphone(10)    #colonne(14)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Giovanni Minio
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Il nuovo giorno promise aspettative migliori, nel dubbio dell'apparenza…

tag dell'autore: #nuovo(13)

tag automatici: #aspettative(13)    #apparenza(19)    #pensieri(454)    #infiniti(226)    #insidiosi(3)    #mulinelli(4)    #sospinti(6)    #destinazione(18)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Giovanni Minio
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: La passione scese alla stazione, prese un a…

tag dell'autore: #passione(94)

tag automatici: #gallerie(14)   #capistazione    #diseguali(2)    #montagne(87)    #colline(26)    #destinazione(18)    #capovolta(4)   #trepidamente

(racconto biografia, breve)  di Simone M
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Era una sera di Febbraio. Da poco i locali avevano cominciato a offrire un po' di vita, dopo il lungo letargo che segue le feste. Anche la mia vita era un po' andata in letargo, tra il lavoro e il tempo passato da solo, vagavo nelle mie giornate un po' disperso, senza mai avere una destinazione precisa. Per questo avevo deciso di fare quello che fa ogni adulto con poche idee e una media quantità di soldi : andare a cena fuori.

tag dell'autore: #amore(796)    #ironia(23)    #solitudine(162)

tag automatici: #letargo(6)    #quantita(18)   #coppiette    #giornate(62)    #destinazione(18)    #assieme(63)    #cameriera(17)    #semplicita(21)

(racconto narrativa, breve)  di Bruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: I comandanti delle grosse navi cisterna, o dei portacontainers provenienti dal Mediterraneo, oppure dall'Africa, o anche dall'America Latina, e che risalgono lungo la Manica avvicinandosi ai grossi porti di destinazione del Nord Europa, quando incontrano le grandi mareggiate che flagellano in questa stagione la Bretagna e la Normandia, tendono a tenersi il più possibile sotto costa, e ad evitare le onde più alte e potenti che sono costretti ad affrontare con la prua esattamente controvento.

tag dell'autore: #viaggio(134)

tag automatici: #esattamente(46)    #comandanti(2)    #provenienti(3)    #mediterraneo(4)    #destinazione(18)    #bretagna(11)    #normandia(5)    #potenti(12)

(racconto altro, breve)  di Dino de lucchi
Descrizione: Antica storia a nuova vita.
incipit: Il zatteriere del Piave rappresentato in un volto di un santo.

tag dell'autore: #zatterieri

tag automatici: #zatteriere   #zattiere    #tragica(11)   #zattieri    #arrivati(59)    #destinazione(18)    #espediente(4)    #pittore(31)

(racconto altro, brevissimo)  di Dino de lucchi
Descrizione: La guerra sapeva anche ritagliarsi momenti di normalitá
incipit: La vacca di Levada é passata da storia a leggenda.

tag dell'autore: #vacca(3)

tag automatici: #cruenta(5)    #levadesi(13)    #costretti(24)    #profughi(11)    #destinazione(18)   #salmerie    #montebelluna(8)   #infortunata

(racconto altro, brevissimo)  di Dino de lucchi
Descrizione: Un concorso letterario visto da un operaio e un contadino vincitori del primo e secondo premio.
incipit: La lunga storia dei concorsi letterari.

tag dell'autore: #concorsi(7)

tag automatici: #letterario(12)    #difronte(8)    #vallata(7)    #destinazione(18)    #quotidiano(53)    #industriali(3)    #critiche(2)    #pressioni(12)

(poesia straniero, brevissimo)  di Benfadel
Descrizione: "La mia piccola valigia" è una poesia intensa e malinconica che esplora il tema dell'esilio, dell'identità e del senso di appartenenza. Attraverso immagini evocative, la valigia diventa il simbolo del viaggio interiore e fisico del poeta, un contenitore.
incipit: Ci sono valigie che portano vestiti, oggetti, ricordi materiali. La mia, invece, è il rifugio di una storia nomade, una città intera compressa tra cerniere logorate dal tempo. Ogni viaggio l'ha resa più pesante, non per il peso delle cose, ma per il peso dell'anima. Sono io… e io sono la mia valigia. Compagni inseparabili, percorriamo strade smarrite, condividiamo silenzi, nostalgie e sogni mai arrivati a destinazione. L'esilio non è un luogo, è una ferita che cammina, e in ogni passo riecheggia.

tag dell'autore: #viaggio(134)    #esilio(4)    #identita(20)    #nostalgia(66)

tag automatici: #valigia(25)    #passaporto(2)    #destinazione(18)    #lettere(66)    #aeroporti(12)    #ritrovarci(4)    #autunno(100)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.129.17.22


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.19 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.