Descrizione: descrizione da definire...
incipit: La ragazza sta ferma nel buio appena rischiarato da un'insegna al neon. Guarda l'ingresso della piccola discoteca di periferia: una vera topaia. Decide di entrare. È tutta vestita di nero: stivaletti dai tacchi altissimi, calze a rete, minigonna, giubbetto di pelle. Eccentrica. I capelli d'ebano sono raccolti in una treccia che le ricade lungo la spalla sinistra con una curva sinuosa…
tag dell'autore: #tdc(2)
tag automatici: #discoteca(12)
#catcher #lacrime(183)
#muretto(9)
#tintinnio(2)
#ingresso(56)
#vestita(33)
#giubbetto(2)
(racconto rosa, breve)
di
Emal
Descrizione: NATALE A VIENNA la protagonista vive una Vigilia di Natale diversa, in un'altra città, dove l'ha portata un'importante opportunità di lavoro… la nostalgia dell'Italia si fa sentire ma c'è un gruppo di am…
incipit: Emanuela Locori circa 1313 parole Modena
Emaloc@gmail.com NATALE A VIENNA di Emanuela Locori Cognome autore / 1-2 parole dal titolo / 2 NATALE A VIENNA Cognome autore / 1-2 parole dal titolo / 3 Il pomeriggio del 24 dicembre Luisa uscì dall"ufficio e scese rapidamente le scale di palazzo Metternich; mancava meno di un"ora alla chiusura dei negozi e temeva di non riuscire ad acquistare gli ultimi regali: la vigilia di Natale è sacra per le famiglie viennesi, è la festa dedicata ai bambini, per i.
tag dell'autore: #compere #fretta(2)
#intervista(9)
#italiani(13)
#natale(90)
#sorpresa(56)
#vestito(33)
#walzer #famiglia(74)
tag automatici: #cognome(13)
#ambasciata #pacchetti(13)
#immersa(15)
#rapidamente(26)
#metternich #chiusura(15)
#famiglie(74)
Descrizione: "Elemosina D'Emozione" è un inno dedicatorio alla figura dell'artista, colui che io definisco come Dispensatore D'Emozione. Viene rappresentato il mondo dell'artista sotto l'analogia d'uno splendido giardino in cui un viandante trova amorevole riparo.
incipit: Elemosina d'emozione Tutto ciò che richiama arte è un potere prezioso, uno stendardo adornato di sa…
tag dell'autore: #emozione(117)
#elemosina
tag automatici: #amorevole(8)
#viandante(20)
#artista(56)
#sprecarlo(2)
#sensuali(14)
#erotica(12)
#vestita(33)
Descrizione: Una storia breve e brutale, i nostri mercenari preferiti sono chiamati a risolvere un'infestazione di vampiri e licantropi. Consigliato ai lettori maturi.
incipit: La vampira è vestita da tardona sadomaso, e non ho mai capito perchè cacchio i vampiri finiscono sempre a conciarsi così. Ma è veloce, lo devo ammettere, ed ha un ottimo senso del tempo: si lancia verso di me proprio quando muovo la mano sinistra verso la giberna per afferrare un nuovo caricatore. Anche a fattore-tempo due, arriverà a distanza pericolosa prima cha io riesca a ricaricare.
tag dell'autore: #licantropo(4)
#mitraglietta #termite(2)
#vampiro(21)
tag automatici: #caricatore(4)
#vampiri(21)
#licantropi(4)
#mignolo(5)
#granate(4)
#vampira(21)
#vestita(33)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: L'Apparenza di sogni e illusioni vestita, cela i suoi segreti dietro il suo incantevole sorriso, incurante degli sguardi che si insinuano furtivi al suo passare; come ladri entrano senza far rumore, misteriosi si nascondono fra le pieghe del suo cuore, in cerca di qualcosa che non possono trovare…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Tu prova a dire una parola o forse due e io sarò assolta da ogni mortifero silenzio, da ogni bisogno…
tag dell'autore: #prova(3)
tag automatici: #assolta #mortifero #compresa(4)
#carnevalesca #fragilita(11)
#vestita(33)
#inerzia(6)
#schiena(62)
Descrizione: Francesca e il lupo parla d'amore e forse di una violenza fisica in un surreale amplesso tra l'essere, l'avere. Francesca combatte il lupo che in se l'ama e sa che lui e la morte, l'amore della sua vita.
tag dell'autore: #lupo(26)
tag automatici: #perduto(83)
#vestita(33)
#coccole(3)
#aulenti #memorie(71)
#chimiche(6)
#sintesi(2)
#sofferenza(77)
Descrizione: Poesia dialettale che descrive il mese di novembre.
Descrizione: Eutanasia di un amore senza futuro scandita da una splendida canzone.
incipit: È vestita di rosso, un abito lungo dalla scollatura provocante, ha un microfono in mano. È la prima volta che mi sorprendi a guardare una bella donna e i tuoi occhi non mi trafiggono, pronti a farmi sentire in colpa solo per un apprezzamento neppure accennato.
tag dell'autore: #cena(11)
#addio(30)
tag automatici: #vestita(33)
#scollatura #brivido(37)
#pietoso(11)
#tentativo(23)
#pianista(5)
#discreto(9)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Lei si muove lentamente dentro la sua stanza, circondata come sempre dalle proprie cose. Si è vestita con un abito piuttosto elegante poco fa, ed ha impiegato un po' di tempo per incorniciare con un trucco leggero, ma comunque abbastanza ricercato, i suoi occhi ed il suo sguardo.
Descrizione: Ricchezza opulenza… solitudine povertà… quanta indifferenza!
incipit: Una chiesa cittadina uscita dalla messa vespertina prima domenica dicembrina aria pungente che sa di nevicata un vecchio lì bianca la barba una giacca lisa rovinata tesa la mano un berretto capovolto vuoto.
tag dell'autore: #barba(3)
#berretto #domenica(6)
#gente(14)
#giacca #poverta(26)
#chiesa(25)
tag automatici: #vespertina #dicembrina(2)
#nevicata(3)
#rovinata(4)
#ignorata #abbandonata(18)
#vestita(33)
Descrizione: La soluzione d'un dramma interiore che investe in pieno la vita. Mai cercare la la via dove vi sono spine che si nascondono sotto i petali di rosa. La superficialità dell'essere si trova in posti dove non ci aspetta di trovarlo(G, Gravili)
incipit: La ruche del piccolo vestito azzurro svolazzava al fresco vento di fine estate.
Descrizione: Grottesca e tragica conclusione di un amoroso invito.
incipit: Insidie della vita: circospezione Rosso era il vestito luccicante suo, occhi i suoi verde smeraldo, la bocca sua poi ben formata, labbra fiammeggianti, con inganno quella lo portò, almen così credea, quel dì con sè alla casa del piacere, nell'ampia stanza giunto di marmo le colonne vide, figure dionisiache di menadi d'alloro incoronate e satiri caprini danzanti voluttuosi e lieti alle pareti, a terra poi dovizia grande di tappeti dal vel pregiato arabescato, divani poi di fine seta aurea purpure.
tag dell'autore: #bocca(13)
#casa(91)
#labbra(10)
#occhi(55)
#piacere(13)
#tappeti(22)
#vacca(3)
#vestito(33)
#amplesso(9)
tag automatici: #colonne(14)
#voluttuosi(9)
#formata(6)
#dionisiache #danzanti(5)
#dovizia #insidie(5)
Descrizione: La storia del pellicano di Mykonos.
incipit: Se nel girar il mondo e l'Egeo mar solcando in Mykonos ivi il piè tuo porrai questa nella piccola Venezia all'occhio singolar vision mostrarsi: una bitta dall'umor salso di ruggine vestita e un vecchio pellicano lì triste spente le ali il lungo becco un morto pesce a stento ivi tenuto a la fame sua dono gentil offerto non fiaba questa spettator cortese nè pur mera leggenda saper devi un dì altro pellican quì i dimorava da pescator pietoso da morte certa tratto temp.
tag dell'autore: #fiaba(23)
#leggenda(63)
#mykonos #pellicano #egeo
tag automatici: #singolar #ruggine(10)
#vestita(33)
#spettator #pellican #pescator(4)
Descrizione: Se l'anima si veste di sensualità…
incipit: Ho indosso il vestito più bello, un vestito di sospiri e sguardi,
tag dell'autore: #professionale #sguardi(80)
#sospiri(4)
#uomini(16)
#vestiti(33)
#passi(11)
tag automatici: #ammiccanti #sensualita(10)
Descrizione: Margaux è una bella donna dai metodi educativi bislacchi, ma nonostante questo riesce sempre a prevalere sulla sorella più piccola desiderosa di conquistare la sua indipendenza.
incipit: Monique, la ragazza più carina del corso moda che si teneva nell'istituto femminile Marlene, era un vero mistero. Nonostante le reiterate promesse, aveva sempre disertato gli allettanti sabati sera da trascorrere in discoteca. Le amiche di Monique se lo erano chieste regolarmente. Come mai declina gli appuntamenti? Possibile che una ragazza come lei preferisca restare in casa?
tag dell'autore: #bislacco(5)
#surreale(60)
tag automatici: #monique #margaux #entrata(32)
#palestra(16)
#camille #nonostante(144)
#costume(16)
#vestita(33)
Descrizione: Pensieri silenziosi in versi.
incipit: Cammino distrattamente e penso, penso, penso Mi circonda l'immenso.