Descrizione: Storia di un rastrellamento tedesco durante la Resistenza.
incipit: Notte di ferragosto. Notte d'atmosfera estiva, quassù.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Ribellati alla notte che cancella il tuo profilo, vivi solo il giorno che sorge sui tuoi sogni. Trema, …
tag dell'autore: #acqua(59) #impronta(8) #sé stessi
tag automatici: #pensieri(454) #schiena(62) #pioggia(157) #lasciata(13) #infinito(226) #insegnarti
Descrizione: Un incidente come tanti si rivela essere un caso molto più intricato di quello che sembra. La nostra detective inizierà, allora, a indagare più a fondo sulla vicenda, scoprendo una serie di nomi e di eventi strettamente connessi tra loro.
incipit: Eravamo una di fronte all'altra. Finalmente. Vittoria Fornili mi guardava come se non avesse nulla da temere, con uno sguardo rilassato, ma non per questo disattento. Stava seduta composta e il suo profilo era regolare. Iniziai a parlare.
tag dell'autore: #detective(13) #indagini(32) #indizi #mistero(132) #radici(6) #incidente(14)
tag automatici: #moreschini #tavassi #persone(357) #impronte(8) #fornili #officina(10) #meccanico(27)
Descrizione: Il primo racconto giallo della serie: Le indagini del capitano Boschi. Buona lettura.
incipit: «Venga avanti, capitano Boschi!» esordì il PM mentre raccattava le ultime scartoffie dalla scrivania e le infilava nella capace borsa di cuoio, prima di partire per le agognate ferie agostane portandosi appresso un po' del lavoro arretrato. Nonostante le finestre spalancate, quel giorno d'agosto faceva un caldo boia nell'ufficio del PM; l'aria condizionata, senza nessun preavviso, era partita da alcuni giorni: forse, visto il caldo asfissiante, se n'era andata in ferie pure lei.
Descrizione: La caccia al serial killer giocata tra mondo reale e vita virtuale. Buona lettura.
incipit: «Wow! Mille euro d'entry fee!» esclamò entusiasta l'impiegato da dietro la scrivania, controllando a video il versamento. Tommaso Schiavoni, seduto di fronte a lui, gli chiese con nonchalance: «Qualcosa non va?» Aggiungendo a sua discolpa, con un filo di sarcasmo: «Il vostro venditore, o rappresentante, o come cavolo si chiama, mi ha spiegato che il regolamento non prevede un tetto massimo, ma solo uno minimo di "ben" dieci euro, oltre alla tariffa mensile di un euro per il noleggio dello Scafan…
Descrizione: La Valle dei Re, la sua scoperta: giusto o meno turbare il sonno dei Faraoni?
incipit: Egitto: La Valle dei Re Dormivano il loro sonno eterno i Faraoni in quella oggi da noi chiamata Valle dei Re speravano le sabbie del deserto quelle tombe coprendo di far loro nei secoli eterna compagnia ogni forma di impronte cancellando e di memoria, vana speranza quel segreto patto tra i dormienti ed il quarzoso vello ecco violato, di quei antichi ora chiara memoria data che ben ricorda Dante allievo e come Aristotele maestro nel princip.
Descrizione: Interrogativi sulla valle dei re dove sono sepolti alcuni Faraoni di Egitto.
incipit: Egitto: La Valle dei Re Dormivano il loro sonno eterno i Faraoni in quella oggi da noi chiamata Valle dei Re speravano le sabbie del deserto quelle tombe coprendo di far loro nei secoli eterna compagnia ogni forma di impronte cancellando e di memoria, vana speranza quel segreto patto tra i dormienti ed il quarzoso vello ecco violato, di quei antichi ora chiara memoria data che ben ricorda Dante allievo e come Aristotele maestro nel principio della Prima Filosofia disse tutti gli uomin.