(racconto fantascienza, breve) di
GTrocc Descrizione: Il racconto, che ha partecipato a Gara 19, accenna alcune caratteristiche di un'ambientazione fantascientifica, per alcuni versi cyberpunk.
incipit: Si comincia con uno spazio bianco. Non dev'essere necessariamente carta o tela, ma secondo me deve essere bianco. Altra cosa importantissima è l'ambiente circostante: non eccessivamente luminoso né arredato. È quasi sempre meglio una stanza spoglia da ogni elemento non indispensabile.
tag dell'autore: #caleb #monologo(3) #cyberpunk(2)
tag automatici: #processore(2) #connessione(5) #neurale(4) #circostante(11) #luminoso(55) #arachidi #bottiglie(15) #taminico
(poesia narrativa, brevissimo) di
Roby87 Descrizione: L'amore visto attraverso il sogno.
incipit: Ho fatto un sogno, era notte, una notte magica, la luna crescente splendeva nel cielo, le stelle luminose facevano da cornice…
Descrizione: E se ad essere dirottato verso destinazione sconosciuta non fosse il vostro aereo ma il tram con cui normalmente vi spostate nella vostra città ?
incipit: L'ultimo passeggero che era salito, il 12° occupante del bus 65, stava per obliterare diligentemente quando, gettando uno sguardo fuori dal finestrino, vide che qualcosa non quadrava nel paesaggio urbano circostante… La stazione di Porta Nuova avrebbe dovuto essere alla sua sinistra, non a destra. Pensando ad una variazione di percorso, non disse nulla al conducente e si sedette in uno dei numerosi posti liberi.
tag dell'autore: #torino(2) #dirottamento #libertà(73) #passeggeri(12) #tram(3)
tag automatici: #numerosi(19) #guidatore #finestrino(22) #paesaggio(95) #circostante(11) #variazione(3) #interiori(32)
(racconto narrativa, breve) di
Athosg Descrizione: descrizione da definire...
incipit: L’uomo nero Giulietta camminava lungo la stradina che costeggiava il lago, spingendo la carrozzina che custodiva il piccolo Nicolas. Era felice di quella giornata, i primi raggi di sole della primavera riscaldavano e illuminavano le montagne circostanti. Aveva lavorato duro gli ultimi giorni al negozio di calzature, dove era tutto un fermento di acquisti per la nuova stagione. Tutti che volevano comprare le ultime proposte relative allo.
Descrizione: Scrivendo questa novella, si è cercato di giocare sul doppio significato del termine "lemure". Racconto strutturato come una serie di sogni? È l'ultimo personaggio che sta sognando tutto? O si tratta di tre diverse realtà? Invero, proprio non lo so.
incipit: Era già da un paio di anni che due lemuri, durante la notte, dalle parti più elevate delle montagne scendevano sino a valle per spaventare e le persone dei villaggi circostanti e i semplici viandanti. In particolare, questi due spiriti vaganti tornavano ogni fine settimana nel mondo dei cosiddetti viventi: essi, dopo essere comparsi sui monti, scendevano a valle ed eseguivano il loro "incarico", cioè molestare i vivi; poi, così come erano spuntati dal nulla, scomparivano ancora, per riapparire di…
Descrizione: Descrizione di un attimo di sincera gratitudine.
incipit: In un mondo tutto mio.
Descrizione: Giuliano, appassionato di escursioni, si avventura col suo fedele cagnolino per un sentiero boschivo che porta sulla vetta di una montagna.
incipit: Giuliano aveva sempre amato le lunghe passeggiate per sentieri montani. Ed era così che era solito passare le proprie vacanze estive, da alcuni anni a quella parte. Da un paio di questi, non mancava di portarsi appresso il suo fido cagnolino Scooby il quale, proprio come il suo padrone, sembrava amare le passeggiate all'aria aperta. Ciò che la coppia apprezzava di più, erano i ripidi sentieri che portavano sulla vetta dei monti, dalla quale era sempre possibile ammirare l'intero territorio circo…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: IL PERDONOLa luce del mattino rivestiva gli alberi di una patina inusuale, avvolgendo l'uliveto in un'atmosfera particolare quasi fosse un luogo al di fuori del mondo circostante.Il vecchio scosse la testa immerso nei suoi pensieri e, lentamente, proseguì la salita lungo il sentiero tra il muretto di sassi. Le cicale si facevano sentire annunciando una giornata particolarmente afosa. Il vecchio teneva le mani nelle tasche dei suoi pantaloni logori e con la destra stringeva il manico ruvido.
tag dell'autore: #perdono(7)
tag automatici: #pensieri(454) #perdonola #inusuale(4) #uliveto #atmosfera(26) #circostante(11) #lentamente(117) #sentiero(84)
Descrizione: L'aria tiepida sulla pelle, il silenzio, uno scenario mozzafiato, il cielo cosparso di stelle: la serata ideale da trascorrere con un amico, a parlare di stelle, leggende e ricordi. Ma per Cassie sarà la serata giusta per parlare anche d'amore?
incipit: "Siamo arrivate. Ti piace?" "E me lo chiedi? Sheila, questo posto è meraviglioso! Non ho mai visto n…