Descrizione: Poesia sulla vita e la morte.
incipit: Un attimo può far mutare il tempo, tramontare il sole, spuntare la luna, cadere la pioggia, far alzare il vento. Tutto è niente e niente è tutto nell'istante in cui lo vivi e tu cerchi l'attimo fuggente?
Descrizione: Amore, nient'altro che folle amore.
incipit: L'AMORE, QUELLO VERO DI DINO FERRARO Stare alla finestra ad osservare i passanti per strada, i bar aperti illuminati di luci colorate, le coppie d'innamorati, ratti per vie solitari, là tra i tanti palazzi, fatti di pasta frolla, morbidi palazzi che ondeggiano nel vento come arbusti, smilzi e sinistri, silenti, uniti nell'abbraccio, in una promessa vaga nel viaggio che ci porterà tutti, verso un altro giorno, verso altre odissee. Palazzi simili, opachi, inclinati sotto il chiarore della…
tag dell'autore: #criminale(11)
#malato(3)
#amore(798)
tag automatici: #dispetto(8)
#solitari(10)
#morbidi(26)
#arbusti(6)
#promessa(49)
#odissee #inclinati(3)
#chiarore(18)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: LUCI DI NATALE Luccicano nel buio le luci natalizie dagli intensi colori, solitari, palpitano all'un…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Subissati dalla memoria…
tag dell'autore: #cicoria
tag automatici: #subissati #precisamente(4)
#confine(33)
#spodestata #simbolo(33)
#solitari(10)
Descrizione: Guidare per vivere, vivere per guidare (i TIR). Buona lettura.
incipit: La solitudine lo accompagnò dall'esordio sino all'epico, tragico epilogo. Mentre gli altri neonati trascorrevano i loro primi giorni, uno accanto all'altro, frignando nelle nursery dei reparti di ostetricia; Galdino, partorito dalla madre nel lettone matrimoniale, si dovette accontentare di frignare in solitudine, dentro la culla sistemata nella camera matrimoniale del cascinale immerso nella campagna lombarda.
tag dell'autore: #autotrasportatori #noir(19)
#tir
tag automatici: #solitary(10)
#camionista(3)
#camionisti(3)
#piazzale(10)
#autocarro #solitudine(162)
#autostrade(10)
#automezzo
Descrizione: Divagazione e interrogativi che nascono dall'udire passi notturni solitari e alla fine scoprire essere battiti del cuore.
incipit: Risuonano nel silenzio della notte passi son passi solitari senza compagnia mi domando di chi e quali siano la meta e scopodi questo notturno e solitario viaggio la curiosità di vedere e di voler capire tanta ma la paura l'oscurità e un cielo senza stelle son di freno a tale desiderio, non rimane che ascoltarli più attentamene misurarne il ritmo il batter la frequenza lasciarsi poi andare a divagare spazio lasciando puranco alla fantasia e in questo il pensier vo.
tag dell'autore: #battiti(41)
#cuore(97)
#monito(2)
#notte(118)
#stolto #voce(17)
#passi(11)
tag automatici: #solitari(10)
#notturno(45)
#solitario(67)
#curiosita(26)
#oscurita(49)
#ascoltarli(7)
#attentamene #misurarne