Elenenco delle opere (3) relazionate dal tag
SMARRIMENTO
Descrizione: Tre personaggi, l'italiano Giovanni, l'americano John e il russo Ivan sono alle prese con lo stesso problema: tutti e tre hanno smarrito le chiavi di casa. Su questo intrico di strane coincidenze vola il pallone aerostatico del Conte di Cagliostro.
incipit: Un pomeriggio come tanti, ma con qualcosa di speciale: il venerdì. Una giornata con una sorpresa dentro, un po' come un uovo di pasqua covato per quattro lunghi giorni. Quel pomeriggio Giovanni si era messo d'accordo con la moglie per andare al cinema. Sarebbe tornato a casa un po' prima del solito per innaffiare le piante e preparare un boccone per cena. Lei sarebbe tornata a casa giusto il tempo per cambiarsi e mangiare in fretta e furia.
tag dell'autore: #coincidenze(9)
#oggetti smarriti #smarrimento(3)
#surrealismo(16)
#cagliostro
tag automatici: #venerdi(16)
#tornata(22)
#aerostatico #attrice(10)
#pietroburgo(3)
#sovietica(3)
#sorpresa(56)
#quattro(185)
(racconto narrativa, breve)
di
Andr60
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Era una stanza piccola e senza finestre. Gli unici arredi erano il WC in un angolo e un'asse leggermente sollevato dal pavimento all'angolo opposto. Fouad si distese sull'asse e si addormentò. Fu svegliato dopo pochi minuti da una musica assordante; dopo un attimo di smarrimento riconobbe il genere: heavy metal, non esattamente il suo preferito, specialmente per la salute dei suoi timpani. Certo, ai signori che l'avevano rinchiuso lì i timpani di un presunto terrorista interessavano poco o nulla.…
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.07 secondi.