Descrizione: Gabriele Villardi vivacchia a Messina e per arrotondare lavora come consulente legale. Indagando sulla morte per overdose di un odontoiatra, viene risucchiato in un vortice di droghe pesanti, suicidi più o meno verosimili e ricatti sessuali.
incipit: Lo Stretto di Messina divide e unisce lo Ionio e il Tirreno. Il dislivello generato nei due bacini dall'alternanza di alte e basse maree, a loro volta "comandate" dalla luna, determina, circa ogni sei ore, il periodico e oscillante trasferimento delle acque da un bacino all'altro. Quando la corrente è "scendente", le acque calde e leggere del Tirreno scorrono nello Ionio, fino a quando la zona centrale dello Stretto è satolla…
tag dell'autore: #apparenza(19)
#droghe(4)
#prostituzione(4)
#ricatti sessuali #spacciatori(5)
#suicidio(30)
#overdose(3)
tag automatici: #villardi #femmina(16)
#indagatore #tirreno #chiamata(41)
#lacrime(183)
#poltrona(35)
#tremestieri
(racconto fantasy, breve)
di
Vihio
Descrizione: Fuori dal triste mare, infine.
incipit: – Calate dall'alto, ulteriori corpi umani. Calate a rifocillarci ma noi da tempo abbiamo pietà di voi. –
tag dell'autore: #mare(190)
tag automatici: #persone(357)
#ulteriori(3)
#rifocillarci #animali(126)
#cuccioli(24)
#mangiatori #femmina(16)
#femmine(16)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Un uomo che ha nutrito la sua essenza femminile, riesce a comprendere a fondo i sentimenti più reconditi che si celano nel cuore di una donna e che in pochi riescono a penetrare, poichè non hanno mai osato addentrarsi nelle proprie profondità…
tag dell'autore: #uomo(72)
#conoscenza(15)
#viaggio(134)
tag automatici: #essenza(64)
#femminile(20)
#sentimenti(121)
#reconditi(14)
#proprie(166)
#profondita(22)
#femmina(16)
#corporea
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Aspetta, sono qui dietro la porta, la stessa porta che da anni cigola e tu non hai mai fatto nulla per…
Descrizione: Racconto metaforico di un'esistenza, e non solo… Un uomo, al risveglio mattutino, si ritrova trasformato in un piccolo criceto. Invece che nel suo letto, giace adesso in una comoda lettiera ricavata dal mais.
incipit: Una mattina, il signor T. L. Fakka si ridestò da visioni angosciose, poco meno che affini a veri e propri incubi corvini. Nel suo disseppellirsi dal dormiveglia, il nostro si scoprì mutato in un piccolo criceto. Al posto del suo letto, vi era adesso una comoda lettiera ricavata dal mais. Inoltre, egli non si trovava più nella sua stanza ma addirittura in una gabbia in metallo.
tag dell'autore: #criceti(4)
#metamorfosi(7)
#realtà(26)
#sogno(163)
#criceto(4)
tag automatici: #lettiera(2)
#ciotolina #beverino #superiori(13)
#femmina(16)
#ricavata(2)
#metallo(23)
Descrizione: Storia surreale riguardante una ragazza che ha appena ricevuto una grossa eredità
incipit: Cristina, soprannominata l'ingenua, se le era trovate addosso una settimana dopo avere riscosso un'immensa ricchezza donatale da una vecchia zia. Affermando di essere delle ottime governanti ed aggiungendo che fossero le persone adatte per amministrare quell'inaspettata agiatezza, le si erano perfidamente insediate in casa.
tag dell'autore: #surreale(60)
tag automatici: #femmine(16)
#ingenua(18)
#agiatezza(2)
#ereditiera(2)
#vecchie(57)
#perdenti(6)
#immensa(86)
#donatale
Descrizione: Una scienziata di specie aliena sta partendo per la missione più importante della sua vita: arrivare a bordo di una nave degli esseri umani.
incipit: L'essere emerse lentamente, sicura ma senza fretta dalla vasca di fredda soluzione nutriente nella stanza poco illuminata dove aveva passato le ultime dodici ore. Non ci metteva molto ormai ad abbozzare una forma umana, ma affinare i dettagli prendeva tempo. Ed i dettagli erano importanti per la sua missione.
tag dell'autore: #missione(41)
#tentacoli(5)
#aliena(65)
tag automatici: #octopoide #scienziata(26)
#lentamente(117)
#nutriente(2)
#importanti(24)
#femmina(16)
#formosa
(racconto narrativa, breve)
di
Nicolò
Descrizione: Un dialogo fra una tigre dai denti a sciabole ed una femmina di Mammut sull'amore materno.
incipit: Nelle vaste terre del Nord America, dominate dal freddo dell'Era Glaciale, vagava una tigre dai denti a sciabola, uno Smilodonte. Un giovane esemplare, ferito gravemente in un combattimento, camminava e camminava senza fermarsi, fino ad arrivare in una pianura dove non c'era anima viva. Per quanto ferito il felino doveva procurarsi da mangiare ma nelle sue condizioni la caccia era difficile, molto difficile. Le sue ferite lo avevano costretto a spostarsi di continuo in un luogo dove predatori…
tag dell'autore: #animali(126)
#morte(247)
#preistoria(2)
#era glaciale
tag automatici: #smilodonte #femmina(16)
#creature(65)
#glaciale(4)
#predatori(5)
#predatore(5)
#esemplare(8)
(racconto favola, breve)
di
Mark B
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Milù, la femmina, se ne stava sul suo divano preferito a sonnecchiare come sempre. Neos, il maschio, pochi metri più in là faceva altrettanto, sul letto disfatto del mattino. La casa era piccola ma accogliente. Crocchette a disposizione tutto il giorno e acqua in abbondanza. Milù era piccola nonostante i suoi otto anni appena compiuti. Nera con striature variegate di color marrone. Rimasta piccina per via della sua indefinita razza, era stata presa appena nata…
tag dell'autore: #casa(91)
#finestra(47)
#letto(15)
#magia(45)
#stelle(57)
#gatti(43)
tag automatici: #davanzale(10)
#nonostante(144)
#entrambi(61)
#crocchette #persone(357)
#tendine(6)
#zampette #femmina(16)
Descrizione: Secondo racconto ispirato ai peccati capitali (già pubblicato: Invidia). Buona lettura.
incipit: "Mi ero innamorata di lui, sin dal primo suo tenebroso sguardo. Rammento ch'era il tempo delle lucciole nei campi… che fine avranno fatto le lucciole? Le miriadi di magiche lanterne, le ho viste assottigliarsi ad ogni nuova estate, sino a spegnersi, quando il fuoco troppo a lungo represso, incendiando l'animo d'ira, bruciò anche l'ultimo brandello di un amore, ormai ridotto a sola parvenza", mi domando, tirando una lunga boccata affacciata alla finestra con indosso solo la canottiera madida di s…
(racconto favola, breve)
di
Andr60
Descrizione: Una favola adatta alla lettura nelle scuole di ogni ordine e grado: inclusiva, politically correct e gay-friendly.
incipit: C'era una volta un genitore due, consorte di un genitore uno a capo di un regno, che aveva una figlia con i capelli neri, le labbra rosse e la pelle bianca come la neve: per questo la chiamarono Biancaneve. Un triste giorno il genitore due morì e dopo un anno il genitore uno sposò un soggetto portatore femmina di utero, esteticamente avvantaggiatissima ma molto vanitosa. Ella possedeva uno specchio magico e ogni giorno gli chiedeva: - Specchio, specchio dei miei desideri più reconditi, chi è la più
tag dell'autore: #diversamente alti #biancaneve
tag automatici: #genitore(15)
#portatore(7)
#femmina(16)
#diversamente(8)
#soggetto(17)
#stavolta(41)
#vanitosa(2)
#reconditi(14)
Descrizione: Essere veri scrittori e poeti… non è da tutti > Da tutti è credere di esserlo. (Mio Aforisma)
incipit: «Quante mani ha normalmente una persona?» «Ma che cacchio di domanda è?»
Descrizione: E il VIRTUALE protegge ancora di più Caino, raggiungendo apici abissali.
incipit: A volte una vita basta e avanza. A volte, una vita non basta e se ne vogliono vivere altre… troppe!