(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: Nel buio una mente feroce.
incipit: Dajoji corre nel buio, nera come il buio; sul guscio degli uomini pallidi si cela tra le ombre e colpisce. Gli uomini pallidi vennero con il loro gran guscio di metallo, solcando le onde dell'immenso mare abisso. Gli uomini pallidi accostarono il gran guscio di metallo alla carcassa su cui stava Dajoji.
Descrizione: Qualcuno sta seminando il terrore fra gli abitanti dei villaggi di una foresta. A tutti occorrerà mettere da parte i pregiudizi e aprire gli occhi sulla realtà per riconoscerla e accettarla, per quanto impensabile.
incipit: – Ti ho catturato maledetto mostro! Non ti aggirerai più tra noi facendo strage delle greggi e divorando i nostri figli. La promessa che feci quando divenni capo del villaggio è stata oggi mantenuta. La mia trappola ha funzionato e fra poco la tua anima brucerà nell'inferno che ti ha vomitato. In risposta a quelle parole, dal fondo della buca salì un ringhio sordo, cupo e continuo, che fece trasalire tutti gli uomini che costituivano il braccio armato di Erik.
tag dell'autore: #strage(3)
#villaggi(5)
#lupo(26)
tag automatici: #trappola(13)
#persone(357)
#inseguitori(2)
#valefar #predatore(5)
#inferno(61)
#creatura(65)
#quattro(185)
Descrizione: Corona virus diary - quarta puntata dedicata alla pratica del jogging.
incipit: Qual è quell'animale che prima che il sole si spenga attraversa di corsa strade deserte? Non fugge da un predatore o da un cacciatore, non è il cibo ciò che cerca, né un partner per riprodursi. Allora perché e verso cosa corre? Per chi provenisse da un altro pianeta, presumibilmente ciò costituirebbe un grande mistero.
(racconto narrativa, breve)
di
Nicolò
Descrizione: Un dialogo fra una tigre dai denti a sciabole ed una femmina di Mammut sull'amore materno.
incipit: Nelle vaste terre del Nord America, dominate dal freddo dell'Era Glaciale, vagava una tigre dai denti a sciabola, uno Smilodonte. Un giovane esemplare, ferito gravemente in un combattimento, camminava e camminava senza fermarsi, fino ad arrivare in una pianura dove non c'era anima viva. Per quanto ferito il felino doveva procurarsi da mangiare ma nelle sue condizioni la caccia era difficile, molto difficile. Le sue ferite lo avevano costretto a spostarsi di continuo in un luogo dove predatori…
tag dell'autore: #animali(126)
#morte(247)
#preistoria(2)
#era glaciale
tag automatici: #smilodonte #femmina(16)
#creature(65)
#glaciale(4)
#predatori(5)
#predatore(5)
#esemplare(8)
Descrizione: Chi vuol entrare nella caverna conosciuta come la Granita delle mosche?
incipit: Nelle caverne ombrose poste al di fuori della capitale, gemma dell'Impero, si estendeva un cimitero di spade appartenute a grandi condottieri. Paladini, guerrieri, re, amazzoni e spadaccine lasciavano riposare i propri ferri, di lame e daghe nell'ombra della pietra. Tutti alla fine perdono la battaglia contro il tempo, ma le loro gesta dimorano nei racconti e nelle leggende. Così come gli oggetti che si son lasciati alle spalle rimangono a farla da padrone nella caverna soprannominata la Granita…
tag dell'autore: #blade #cavalieri(16)
#caverna(5)
#condottiero(7)
#fantasy(40)
#gelatina #gladio #lama(4)
#medioevo(14)
#melma
tag automatici: #granita(2)
#capitale(17)
#condottieri(7)
#predatori(5)
#caverne(5)
#ombrose(10)
#cimitero(38)