Elenenco delle opere (3) relazionate dal tag
SPIEGARLI
Descrizione: Ecco un racconto interessante che induce a riflettere sullo stretto rapporto fra un uomo e la sua terra fra ricordi di un'infanzia segnata e incontri preziosi…
incipit: QUEL FAZZOLETTO D’ANIMA! Quella terra mi apparteneva. Da sempre. Era stata dei miei nonni, di mio padre, poi mia. Il mio fazzoletto d’anima ricreante. Ogni volta che ci mettevo piede, ogni volta che la calpestavo a piedi nudi, sentendo l’odore d’umido, restavo lì per ore, solo con me stesso e col mio andare. “I fazzoletti si conservano ben bene!”, mi aveva ripetuto spesso mia madre e, in verità, non avevo mai capito.
tag dell'autore: #padre(29)
#ulivo(8)
#terra(51)
tag automatici: #fazzoletto(10)
#fazzoletti(10)
#proteggermi(2)
#spiegarli(3)
#inamidati #infanzia(53)
#certezze(49)
#sgualcirli
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Lina le dice: «adesso mi sembri un po' contraddittoria; non puoi essere attratta da una cosa e contemporaneamente anche dal suo contrario», dopo che Sandra ha cercato di spiegarle perché vorrebbe muoversi più in fretta lungo la Bretagna, e visitare in questo modo molti più luoghi, ma allo stesso tempo anche rimanere maggiormente a lungo in tutti quei bei posti dove invece è capitato di sostare troppo poco con il loro camper, così da assaporarne meglio tutte le caratteristiche.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Certe volte sogno di andarmene. Alzarmi al mattino come sempre, ma invece di recarmi al lavoro in ag…
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.09 secondi.