Elenenco delle opere (37) relazionate dal tag "NERA"
descrizione: Riporto qui alcune foto delle tele su cui ho rielaborato vecchi miei disegni utilizzando solo 3 colori (bianco nero e magenta appunto) in occasione di un evento di quest'estate.
tags: #acrilico(25) #bianco(24) #carugate(1) #cernusco(1) #graffiti(3) #magenta(1) #milano(12) #nero(37) #pagliaccio(2) #tela(35)
descrizione: Lingua: italiano ISBN: 9781409271284 Casa editrice: Lulu Press Data edizione: marzo 2009 Categoria: Narrativa, Poesia In breve: Racconto autobiografico sulla violenza di coppia che esplode in tutta la sua inarrestabile potenza.
incipit: "Le leggende sono belle solo al cinema, ma io ne stavo assaporando l'infausto olezzo di persona; vi assicuro che così è tutta un'altra musica. Avevo incontrato la celeberrima vedova nera, che si traduce nei fatti, nella versione femminile di un banale playboy". Racconto autobiografico
tags: #abbandono(11) #bugie(9) #coppia(21) #ghorbitir(1) #incomunicabilità(2) #inganno(6) #nera(37) #nere(37) #perduto(2) #tradimento(19)
descrizione: Appartiene alla mostra nero carneval... viaggio in un mondo fuori dalla realta' tra maschere, amore, malinconia e gioia... in bianco e nero
incipit: Nero carneval tra i muri delle case neglì occhi delle maschere nei volti meravigliati dei bambini, a naso... in su.
descrizione: Pastelli a olio su cartoncino. 20x30
tags: #acqua(51) #celeste(2) #cielo(49) #figura umana(1) #lago(34) #montagna(35) #montagne(35) #nero(37) #solitudine(75) #azzurro(10)
descrizione: I quattro cavalieri dell'Apocalisse rappresentano per me "l'essenza dell'umanità"
tags: #bianco(24) #cavalieri(16) #cavalieri dell apocalisse(1) #guerra(109) #morte(218) #nero(37) #rosso(38) #apocalisse(18)
descrizione: Olio su pannello telato, bianco e nero, realizzato nel 2013.
incipit: Si può benissimo utilizzare un solo colore per descrivere uno stato d'animo, anche se bisognerebbe definire una linea, un singolo schizzo, per esempio, potrebbe benissimo rappresentare violenza o tranquillità, tutto dipende dal colore e dalla forma, se questa è rosso allora verrà associato al sangue, se questo è nero sarà l'assenza, come lo stesso rappresenta tra i colori.
tags: #astratto(35) #bianco(24) #buio(44) #colore(61) #luce(74) #oscurità(10) #schizzo(2) #nero(37)
descrizione: Questa opera è in via di sviluppo. Capitolo I.
incipit: Positivo o negativo...ve ne prego..lasciate un commento
tags: #amore(708) #clandestino(2) #colore(61) #dolore(93) #figlio(25) #immagine(16) #lacrima(26) #missionario(1) #morte(218) #nero(37)
descrizione: Un gruppo di motociclisti mi ha commissionato un logo per la loro squadra
incipit: Questo logo vuole riprendere il vecchio stile, con una moto e dei tratti tipici degli anni delle moto d'epoca, con uno stile che affascina ancora oggi
tags: #marco saletti(2) #bianco(24) #china(12) #gruppo(6) #lunghi(1) #matita(25) #moto(12) #motociclisti(2) #nero(37) #stile(1)
descrizione: Morte a matita e china
incipit: Fase iniziale del disegno che sto facendo, voglio realizzare questo disegno della morte mio personale, del tutto inventato, con matita come base, poi china e dargli qualche sfumatura aggressiva di colore
tags: #bianco(24) #china(12) #matita(25) #morte(218) #nero(37) #rosso(38) #blu(11)
descrizione: Le sue finestre, aperture su una realtà che trascende il dato fisico, e i suoi muri, che di questa realtà segnalano la presenza e insieme sottolineano l’intangibilità, rappresentano esemplarmente questo dualismo tra forma e sostanza delle cose
incipit: Tra surrealismo e metafisica, Grazia Savelli “inventa” con le sue visioni luoghi di dialettica tra esperienza e dato soprasensibile, luoghi che lo sguardo dell’artista individua nella loro duplicità di confine e contatto
tags: #cattiveria(5) #credenza(1) #figlio(25) #madre(29) #mamma(24) #nero(37) #paura(107) #protezione(1) #superstizione(2) #uomo(73)
descrizione: Nessuno vede il ragno stizzoso dai grandi poteri, appostato immobile sul muro, tranne una donna sola.
incipit: – Il ragno sta là sul muro pure adesso, signora. Comunica sempre solo con me, dice, giacché resto io l’unica a vederlo e l’unica a sentirlo. Brutta bestia, nera quanto l’inferno. Perché sì, l’inferno è nero, signora, è nero come la notte, il nero assoluto del nulla; difatti l’inferno è precisamente il nulla, è il nulla completo. Ne parlo con cognizione, essendoci stata. Mi ci ha portata in visita il ragno, malgrado fossi viva.
tags: #buio(44) #inferno(13) #morte(218) #nero(37) #presagio(2) #ragno(9)
descrizione: Penna a sfera nera e rossa e matita B2 su foglio cartaceo. L'essenzialità spesso aiuta a focalizzare gli aspetti importanti per l'autore riguardo il contenuto dell'opera, lasciando che si delineino alcune forme su un velo di mistero.
incipit: "Un bacio è il ponte rosso che costruiamo tra le nostre anime, che danzano sulla vertigine bianca della vita senza paura di cadere." (da "Bianca come il latte, rossa come il sangue", di Alessandro D'Avenia)
tags: #bianca(24) #bianco(24) #donna(139) #foglio(33) #linea(5) #linee(5) #nero(37) #opera(10) #penna(12) #rossa(38)
descrizione: È un racconto che descrive una situazione veramente difficile, che quasi tutti noi abbiamo passato.
incipit: Essere sensibili è difficile, soprattutto al giorno d'oggi. Le persone sensibili soffrono, le persone forti lottano. Spero che qualsiasi sensibile sia anche forte.
descrizione: Il solitario Bill Kendrick lavora all'obitorio di Las Calaveras, Arizona. E' un solitario, è schivo e adora il suo mestiere. Qualcosa di strano, tuttavia, interrompe la routine del turno di notte. Troppi morti per un giorno solo...
incipit: Chiunque abbia inventato la clessidra, ha usato la sabbia di Las Calaveras. Non c'è sostanza al mondo che meglio custodisca i segreti dell'Arizona, un luogo dove il Tempo non è soltanto relativo, ma plasmato a immagine stessa dello Spazio: due dimensioni, un cerchio vuoto. Infinito, immobile, indifferente.
descrizione: Bisogna prestare sempre attenzione a chi o a cosa chiamiamo "mostro".
incipit: Cinzia era al venticinquesimo giorno consecutivo, ma dal suo volto traspariva tutto fuorché la lieta novella dell'Anonimo Vangelo. L'espressione che la finestra le restituiva, magnificata dalle lenti degli occhiali, raccontava una verità ben diversa da quella che lei avrebbe voluto veder riflessa sui vetri rigati dalla pioggia. Liberarsi della Cosa sarebbe stato molto più arduo di quanto pensava.
tags: #borderline(1) #mostri(33) #nero(37)
tags: #demone(21) #jrock(4) #nero(37) #the gazette(4) #ruki(4)
descrizione: La rigenerazione dei mondi e della specie marcia sempre al passo con lo spirito del Tempo, in un ciclico inseguirsi di violenza, civiltà e decadenza. Da ogni rovina germoglia il futuro.
tags: #apocalisse(18) #nero(37) #rivoluzione(4) #sangue(38) #storia(47) #violenza(31) #guerra(109)
incipit: Il furgoncino avanzava nel buio assoluto, ballonzolando sulla strada in terra battuta, piena di buche e di sassi. Per fortuna, non pioveva da giorni; Nicola pensò a quando si era impantanato sotto il diluvio, e aveva dovuto chiamare quattro di quei bastardi perché lo aiutassero, e a quante storie avevano fatto. Li odiava, quei negri. Il furgoncino si fermò davanti a un gruppo di catapecchie fatiscenti. I loro occupanti cominciarono a uscire da quei tuguri: - Avanti, sbrigatevi! Non ho tempo da p…
tags: #raccoglitori(1) #sindacato(5) #neri(37)
descrizione: Per gli appassionati della "Settimana"
incipit: È il passatempo più noto e popolare…chi non si è mai cimentato con un cruciverba?
tags: #caselle(1) #enigmistica(2) #nero(37) #settimana enigmistica(1) #bianco(24)
descrizione: Kiki è sul suo piccolo balcone, durante il lockdown. Conosce molti degli abitanti dei casermoni accanto al suo; ma non tutti.
tags: #attrazione(20) #flirtare(1) #incontro(36) #lockdown(16) #nerd(37) #periferia(9) #sexy(28) #surreale(48) #vita(294) #covid(15)
descrizione: Vabbé che sono stati seduti tre anni… ma, insomma!
tags: #immagine(16) #nero(37) #bucone(1) #ciambella(1) #emorroidi(1) #foto(11)
descrizione: La scienza ci dice che, nell'atmosfera terrestre, si formano continuamente micro buchi neri che…
tags: #atmosfera(4) #buchi(1) #dinosauri(2) #meteorite(3) #neri(37) #tunguska(3)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.