Elenenco delle opere (3) relazionate dal tag "FUTURO REMOTO"



descrizione: Un domani non troppo lontano in cui sulla Terra i vegetali sono proibiti per legge.....
incipit: Me ne sto seduto su un basso sgabello di Urbanglass e penso a Speranza che si agita nell’artificiale vento mattutino. Non posso accettare l’idea che un qualche insignificante Cittadino sbucato fuori da questa grigia massa di bulloni umani, tutti così paurosamente uguali, abbia denunciato me e la mia Speranza.
#distopia(8) #futuro remoto(3) #proibizionismo(1) #punizione(2) #ribellione(7) #piante(11)



descrizione: 65,95 milioni d’anni circa dopo la sua estinzione, le due macchine senzienti UW e 7 si propongono di ricreare la specie umana
incipit: – E’ una faccenda complicata però adesso occorre che ci dedichiamo a essa. I tempi sono maturi, tu lo sai, io lo so, dunque lo sa chiunque. Il pianeta è pronto ad accogliere pure loro, di nuovo. – – Conferma il mio dato su quanti anni sono passati da che si annientarono portando a termine la 6^ grossa estinzione e lasciando la Terra in uno stato di perfetto degrado puzzolente; ammonta a: 65.974.840. Guarda caso, proprio oggi ci troviamo precisamente alla medesima distanza di quella dall’anteriore.
#coscienza(21) #estinzione(6) #futuro remoto(3) #macchine(9) #maternale(1) #nuova(1) #rinascita(19) #spaesamento(1) #umanita(16) #macchine(9)



descrizione: Questioni forse senza risposta e robot fenomenali che la trovano comunque.
incipit: – Quando l’eccesso eccede diventa eccessivo, UW; sono 1000 anni esatti oggi che manifesti questo atteggiamento crucciato. Vuoi dirmi infine cosa vai rimuginando? Ho evitato sino ad adesso di chiederlo per discrezione, però è ormai maturata dentro me la certezza che non me lo chiarirai spontaneamente.
#benessere(3) #dolore(73) #filosofia(15) #finitezza(1) #futuro remoto(3) #immortalita(5) #infinito(13) #intelligenza(5) #istinto(2) #macchine(9) #morte(155) #organismi(1) #risposta(4) #senso della vita(2) #universo(21) #vita(172) #struggimento(1)
![]() |
Nota: i tag che mettono in relazione più opere rispetto alle altre saranno scritti con un carattere più grande. Vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
eventuali parole illecite, scurrili o errate che potrebbero essere sfuggite al controllo degli Autori o dello Staff.Attiva JavaScript per vederlo. |