Descrizione: Un venditore ambulante di istanti.
incipit: Un venditore ambulante di istanti. Istanti ingabbiati nella carta o in una polaroid sbiadita per combattere il demone del tempo. Questo è quello che sono diventato per l'amore folle per una passione. Gioco contro l'oblio della dimenticanza in favore della vitalità della memoria. Blocco l'immagine con un semplice clic in modo da catturarla e legarla così per sempre alla favola dell'eterno ritorno.
tag dell'autore: #fotografo(2)
#istanti(23)
tag automatici: #venditore(10)
#ambulante(4)
#fotografie(11)
#ajpyaoea #babsatz(12)
#roman5a(5)
#aeurlucida
Descrizione: Ho scritto questo testo perché io in quel momento avrei voluto essere Bamba, il vu cumprà. Nessun diritto, niente di niente e stampato in faccia sempre un sorriso. Ho pensato che fosse libero, leggero; ho pensato che ci aveva fregati tutti.
incipit: Stavo in pausa pranzo, al solito tavolo. Quello era il terzo giorno di fila che ordinavo un piatto di taglierini ai funghi: il Roxy era il miglior bar della città. Entrò un uomo di colore, un venditore, un vu cumprà. Si faceva chiamare Bamba, anche se non seppi mai il suo vero nome…
tag dell'autore: #funghi(6)
#negro(2)
#soldi(14)
#taglierini #venditore(10)
#roxy bar
tag automatici: #borsone(2)
#barista(14)
#simpatico(25)
#maneggiarli #stampelle(3)
#poveraccio(2)
Descrizione: Una ignobile minaccia per spegnere una vita con un tranello impensabile con la complicità della vittima.
incipit: La donna fece finta di essersi fermata per guardare delle ceste di mandorle e di mele caricate sulla mula. E mentre rimestava dentro, cominciò un discorso col venditore. -"Geruzzu miu, liberiamoci di mio marito. Ho pensato a tutto. Preparo io il fucile e lo tengo nel pagliaio. Tu lo prendi, l'ammazzi e porti di nuovo il fucile davanti la casa colonica, chè poi io, appena vedo tornare il cavallo solo, il fucile lo rimetto al suo posto" - "Rosetta, lo sai che io ti amo. Da quando ti vidi sotto l'a…
tag dell'autore: #suicidio(30)
#tranello(3)
#amanti(20)
#delitto(26)
#sicilia(18)
tag automatici: #pagliaio #mandorle(5)
#geruzzu #essersi(16)
#fermata(26)
#venditore(10)
#colonica(3)
#vittima(54)
Descrizione: Meglio autocondizionarsi piuttosto che siano gli altri a farlo.
incipit: Erano gli anni '70 e per un paio d'anni, da ragazzo, ho vissuto l'esperienza del "venditore". Al di là del fatto che la H.M. abbia rappresentato una splendida avventura e che con i colleghi abbiamo guadagnato tanti soldi, quello che mi ha convinto ed entusiasmato nella H.M. è stato il vedere dichiarato tutto il senso delle mie crisi esistenziali.
Descrizione: Chi di bicicletta vive di bicicletta muore.
incipit: La bicicletta é un dono di Dio, ma non bisogna esagerare.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Un concerto bandistico singolare grazie a un giovane.
tag dell'autore: #concerto(6)
tag automatici: #eseguirlo #musicale(25)
#chiamata(41)
#operetta #venditore(10)
#sassofono(4)
#bemolle #arrangiatore
Descrizione: Con quel nome impegnativo, Aida non poteva che essere la protagonista di una storia impegnativa… molto impegnativa, sopratutto per lei. Buona lettura.
incipit: Se non felice, era perlomeno serena la quarantenne Aida, quella domenica mattina. Si era alzata alle sette e aveva preparato la colazione per due. Già pregustava una splendida giornata al lago insieme a Marco, il suo compagno.
tag dell'autore: #amore(796)
#pulp(2)
#tradimento(34)
#noir(19)
tag automatici: #venditore(10)
#cliente(53)
#mobilificio #venditori(10)
#commerciale(10)
#clienti(53)
#timidamente(6)
#segatura(3)