Descrizione: Descrizione da definire…
incipit: … Entrando vidi uno sgabello libero davanti al bancone. Mi sedetti. Chiesi al barista una birra. A fianco a me c'era un tipo, avrà avuto una quarantina d'anni. Testa bassa sul bicchiere vuoto. Borbottava qualcosa, ce l'aveva con qualcuno, pensai. "Hey Bob, fammi un altro whisky!" disse sbattendo il pugno sul bancone con le poche forze rimastegli.
tag dell'autore: #bar(21)
#bere(2)
#bicchiere(54)
#botte(6)
#bukowski(5)
#cazzotti #lotta(17)
#rissa(2)
#soldi(14)
#whisky
tag automatici: #aoeaeur #fkacn1a2 #vaoebajpya #44xlcpg #viaoeba3a #a1agbpac #5a2ea2a #aeurajpyngv
Descrizione: In un bar di periferia dove sono soliti riunirsi i ragazzi del quartiere, entrano i personaggi più strani e si verificano situazioni brillanti. Il proprietario si sente un po' una guida e cerca di controllare anche l'uso di alcool.
incipit: La scena si svolge in un bar di periferia dove sono soliti incontrarsi i ragazzi del quartiere. Dietro il grosso bancone c'è Pippotto, il proprietario, Vanessa, una cameriera molto socievole, pulisce i tavoli.
tag dell'autore: #alcool(6)
#chat(9)
#giovani(38)
#tempo libero #bar(21)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: È un venerdì pomeriggio di un fin qui gradevole ottobre, ho terminato da poco il turno di lavoro e, vista la bella giornata, ho deciso di fare due passi in paese. Mia moglie prima delle sette non è a casa, perciò per qualche ora mi ritrovo senza impegni di alcun genere e cerco di svagarmi, prima di rientrare nella quotidianità.
tag dell'autore: #amica(64)
#amore(796)
#bar(21)
#cane(45)
#casa(91)
#gatta(43)
#moglie(16)
#quattro(185)
#sesso(56)
#nomadi(2)
tag automatici: #venerdi(16)
#gradevole(5)
#ottobre(27)
#svagarmi #quotidianita(13)
#gigantesco(4)
#lontananza(48)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: - E adesso comprendo cosa vuol dire essere stanco di lavorare, ha detto il ragazzo assunto appena da qualche giorno. - A proposito, ha aggiunto, quando è il giorno di paga? E le ferie, quando è che andiamo in ferie? Noi vecchi ci siamo messi a ridere.
Descrizione: This is a paper about one of my many ideas for bettering of the society, namely for building of /voluntarily chosen families/, by the simple reason that the families came down from historical scene but they are necessary, we are social animals.
incipit: There are some necessary processes in every historical moment, which, if will not arise smoothly, with centralized measures, will … arise again, yet with more bloodshed and social disturbances. I am not sucking this from my fingers, there were similar moments in the ancient times when the social orders changed, when religions were accepted or not, when the democracy was introduced, or the abolishment of serfdom or slavery, or the present days communization of social life, or the emancipation…
Descrizione: This is a paper about the decline of our civilization, in what we don't believe en masse because it is not felt as dying, it /smells/ good, yet it is a decline, obviously for those who give a thought to it.
incipit: I have come to the idea for this paper turning in my head the word apocalypse (or -sus), where apo- is a prefix in old Greek said to mean back /-ward, but I think that the idea here is rather in some movement ahead due to some digging, picking, delving, like with a pickaxe, of making a step forward. This has to be so because dopo in Italian is after, and only po in Latin, as shortened from podex, is something near to the ground, what is to the same idea if we imagine that we have…
Descrizione: Un racconto qualunque… niente di speciale… niente di irresistibile.
incipit: Qualche giorno fa mentre viaggiavo in auto da solo per Milano, mi sono ritrovato in un quartiere pe…
Descrizione: Dramma sfiorato, in un contesto di rabbia e amore.
incipit: Lavoro duro, il mio, con zero soddisfazioni se non quella di mantenermi in forma fisica invidiabile. Spalare terra e fango per ripulire i tunnel intasati, spalare ghiaia e sabbia per la creazione di quelli nuovi.
Descrizione: PAUSA PETTEGOLEZZI olio su tela 50x40 opera appartenente alla collezione STILIZZARTEFORMA dove l'insieme di linee e forme geometriche vanno a rappresentare in questo caso due donne che chiacchierano sedute al tavolino di un bar.
incipit: Stilizzarteforma.
(racconto narrativa, breve)
di
Luzant
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Questo è un racconto possibile. Ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti è puramente casuale. Postilli S.a.s. La risata dell'avvocato Notarangelo era la cosa più irritante che un uomo avesse la sfortuna di udire al mattino presto, un cinguettio stridulo e sfiatato, simile al singhiozzo d'un gabbiano. Mimmo la detestava, e tanto era profondo quel disgusto che solo a sentirla gli schiumava il midollo. Oltre al ghigno dell'esimio principe di Via Lanza, però, al signor Domenico Scopece.
tag dell'autore: #amicizia(127)
#bar(21)
#crimine(13)
#fame(17)
#nevrosi(2)
#noir(19)
#onore(4)
#psicologico(11)
#rispetto(9)
#sangue(37)
tag automatici: #malanno(7)
#scarpiello #barista(14)
#briciole(16)
#chieutino #riunione(6)
#faldacchee #riferimento(21)
Descrizione: A dark and brutal piece of divertissement. THIS bad guy will not fool round… and hèll survive.
incipit: I pull myself onto the shore littered with debris from all the fighting and explosions. Boy, it hurts: I'm half-drowned, covered in cuts, scratches, bruises and even some serious burns. The one on the left side of my head is especially excruciating. I take some time to catch my breath. In hindsight it obviously was not a good idea to gloat and wave my exploder in front of that bunch of… what were they, anthropologists?
tag dell'autore: #bad(21)
#operator(2)
#job(2)
tag automatici: #revolver(6)
#learning #littered #fighting(2)
#explosions #drowned #covered(3)
#scratches
incipit: La proprietaria di un bar trovata deceduta vicino al bancone con una ferita alla nuca. Chi poteva volerla morta? Il marito forse? O la giovane cameriera? E il movente? è tutto un mistero e nulla è come sembra all'apparenza. Il commissario Vegezzi deve fare chiarezza. Ma questa volta deve superare sé stesso per districare la matassa.
tag dell'autore: #bar(21)
tag automatici: #cameriera(17)
#bancone(26)
#taccuino(9)
#cadavere(19)
#crimine(13)
#pensieri(454)
#nessuna(74)
#risolti(4)
Descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 11 Sour.
incipit: "Piove! Governo ladro, non ho un ombrello!" Fowl non ha un ombrello perché non riesce a togliersi il vizio di pensare che un ombrello non gli serva a niente, nonostante sia pieno autunno e la città è piena di pozzanghere ogni mattino. Qualsiasi persona dotata di raziocinio prenderebbe un ombrello dopo essersi affacciata alle finestre del condominio ed aver realizzato che sì, in effetti tira proprio una brutta aria. Nuvole scure, vento funesto, persino l'atmosfera è carica di pioggiarella.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Al Bar di Alessia si…
tag dell'autore: #bar(21)
tag automatici: #insulsi(3)
#sfiatarsi #telefonini(2)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Piove a dirotto ma a conclusione di una giornata di lavoro cosa c'è di meglio di una buona birra al bar di Barney. Ma cosi' è troppo facile. Cosa accadrà in quel bar? Nulla sembra quel che in realtà è.
Descrizione: Il dito nel collo di una bottiglia ha scatenato un infarto.
incipit: Avvolte il reale supera il sureale nei nostri bar.
tag dell'autore: #bar(21)
Descrizione: Riuscirà a trovare, se non l'amore, perlomeno un po' serenità, la ragazza in fuga da sé stessa?
incipit: Dovevo andarmene il più lontano possibile dai troppi guai in cui mi ero cacciata; l'errore, lo sbaglio fatale era oramai dietro l'angolo. Il levriero con muscoli e arti tesi nel pieno della corsa, mi aveva affascinata sin da bambina; quando, sgattaiolando fuori dalla porta per evitare le "carezze" troppo pesanti di un padre peraltro troppo assente, mi rifugiavo nella stazione degli autobus e lì, seduta su una panca di granito, affascinata dai levrieri dipinti sulle fiancate degli automezzi,