Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Bores contò il passaggio di undici monache e sette preti. Si mostrava capace col tempo e Marie aveva cessato ormai di angustiarsi per questa sua mania. Restarono a lungo immobili, finché lui aprì la bocca, stizzito contro se stesso di mostrarsi così immusonito, chiedendosi, come sempre senza risposta, perché la sua mente non riusciva mai a mantenere un filo logico senza perdersi immancabilmente in oscuri voli pindarici.
Descrizione: La storia di una donna che visse per amore…
incipit: Oggi vi vorrei raccontare la storia che sa dell'incredibile. Anch'io se devo dirvi la verità sono rimasto sbalordito. È la storia di un'amore che durò per sempre ma che non ebbe mai inizio…
Descrizione: Due ragazzi accettano di festeggiare la notte di Halloween in compagnia di due stupende ragazze e…
incipit: Osservandole hanno l'impressione che le due donne siano meno belle di come le ricordavano e che dimostrino qualche anno in più, impressione che diventa certezza quando Marina e Sabrina si trasformano in due vecchie in un istante.
Descrizione: Era il 4 ottobre nel 1953, nel culmine dell'isteria della Guerra Fredda, Rita Hayworth soggiorna, di passaggio tra le due coste, al Marvelous, a Dodge City, Kansas, alla stanza 203. Il giornale locale ne diede notizia, riportando un fatto singolare.
incipit: A prima vista nulla di diverso da una pietra qualsiasi, di quelle che si trovano tra i solchi di un campo arato, ai bordi di uno stagno o sotto la corrente di un ruscello. Dai contorni levigati, volendo, si può dedurre una lunga permanenza nel letto di un fiume. Ma la storia di questo oggetto così comune, conservato nel museo di Dodge City, invece, è singolare ed è legata a una vicenda curiosa, ormai quasi dimenticata, avvenuta al Marvellous Hotel. O meglio, una concatenazione singolare di fatti…
tag dell'autore: #hollywood(6)
#kansas #usa(10)
#realismo magico(3)
#surrealismo(16)
#guerra fredda
tag automatici: #singolare(16)
#cameriera(17)
#vicenda(21)
#amnesie(4)
#levigati(3)
#hayworth #sollievo(8)
#oggetti(26)
Descrizione: Il tradimento di una nobildonna viene conosciuto dal marito in una chiesa per un raro fenomeno acustico, svelatogli dallo stesso amante della donna.
incipit: Nella Cattedrale di San Gerlando a Girgenti erano stati fatti i preparativi per la grande festa al Santo patrono. Tutto era splendido: arazzi, fiori rossi e nastrini. L'antica torre del Duomo aveva suonato mezzogiorno, gli operai avevano lasciato la chiesa, e una quiete profonda regnava solenne. Due signori, che conversavano a bassa voce, camminavano su e giù per il lungo corridoio che corre lungo il lato nord dell'edificio e sembravano godersi l'ombra e il fresco della chiesa, come se fosse sta…
Descrizione: Durante la pandemia da coronavirus molti persero il lavoro. Il ceto medio si ritrovò improvvisamente povero, costretto a mangiare alle mense caritas e parrocchiali. Anche le aziende persero miliardi di euro, chi lavorava in nero perdette il lavoro.
incipit: -"Nonno, nonno Bepi! Hai voglia di raccontarci dei problemi di quando c'era il coronavirus?" -"Ma certo! Anche perché è stata una vera doppia tragedia!" -"Scusa, in che senso? Spiegaci meglio!" Il nonno Bepi, prima di cominciare a parlare, ebbe un fremito alla schiena, raccolse i pensieri e i ricordi. Con le lacrime agli occhi. -"Dunque non è stata una situazione facile per molte famiglie. Sempre quando si esce da una guerra si hanno tutta una serie di problemi tra cui quelli economici. Bisognava…
incipit: La proprietaria di un bar trovata deceduta vicino al bancone con una ferita alla nuca. Chi poteva volerla morta? Il marito forse? O la giovane cameriera? E il movente? è tutto un mistero e nulla è come sembra all'apparenza. Il commissario Vegezzi deve fare chiarezza. Ma questa volta deve superare sé stesso per districare la matassa.
tag dell'autore: #bar(21)
tag automatici: #cameriera(17)
#bancone(26)
#taccuino(9)
#cadavere(19)
#crimine(13)
#pensieri(454)
#nessuna(74)
#risolti(4)
(racconto biografia, brevissimo)
di
Mark B
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Atterriamo all'aeroporto Schiphol ed è la prima volta.Nessuno di noi due aveva mai preso l'aereo e v…
tag dell'autore: #amsterdam(4)
#bustina(2)
tag automatici: #aeroporto(12)
#schiphol #orientarci #cameriera(17)
#strategica(2)
#coffeeshop #specialita(6)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: "Tutto sembra muoversi di continuo troppo lentamente, come se ogni desiderio, ogni speranza, o anche qualsiasi tentativo messo in campo, mostrasse senza alcun dubbio la necessità di un tempo a dir poco esagerato, anche soltanto per fornire un semplice e definito esito".
tag dell'autore: #proiezioni(56)
tag automatici: #proprie(166)
#lentamente(117)
#tentativo(23)
#speranze(168)
#apprezzabile #persone(357)
#cameriera(17)
#momenti(113)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: «Stasera ceniamo più tardi», dice la signora Rosa affacciandosi per un attimo nella spaziosa cucina dove cuoca e cameriera stanno già preparando i piatti previsti; «mio marito purtroppo non è rientrato, anche se non tarderà ancora molto».
tag dell'autore: #proiezioni(56)
tag automatici: #cameriera(17)
#pianoforte(22)
#spaziosa(4)
#previsti #purtroppo(45)
#tastiera(10)
#propria(166)
#pensieri(454)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Era una sera di Febbraio. Da poco i locali avevano cominciato a offrire un po' di vita, dopo il lungo letargo che segue le feste. Anche la mia vita era un po' andata in letargo, tra il lavoro e il tempo passato da solo, vagavo nelle mie giornate un po' disperso, senza mai avere una destinazione precisa. Per questo avevo deciso di fare quello che fa ogni adulto con poche idee e una media quantità di soldi : andare a cena fuori.
tag dell'autore: #amore(796)
#ironia(23)
#solitudine(162)
tag automatici: #letargo(6)
#quantita(18)
#coppiette #giornate(62)
#destinazione(18)
#assieme(63)
#cameriera(17)
#semplicita(21)
Descrizione: Sesto racconto ispirato ai peccati capitali (già pubblicati: Invidia, Ira, Accidia, Superbia e Avarizia). Buona lettura.
incipit: Alle sette e venti, come ogni mattina, puntuale come un orologio atomico il cinquantatreenne Umberto Golosoni infilò i piedi nelle ciabatte e si recò in bagno; dal quale uscì dopo aver espletato i bisogni fisiologici, essersi sbarbato, regolato i baffi a pennetta (perfetti su un viso alla Clark Gable, molto meno su un faccione tipo: luna più che piena straripante) e impomatato i capelli nerissimi (ovviamente tinti).
tag dell'autore: #belva(4)
#zingara(6)
#gola
tag automatici: #barista(14)
#concorrenti(3)
#spareggio #ghiottone #cameriera(17)
#ingresso(56)
#orologio(36)
Descrizione: I capelli della discordia.
incipit: Una amicizia colaudata andata in fumo per una cameriera.
Descrizione: Cosa potrebbe succedere se incontrassi il tuo idolo nella vita di tutti i giorni? La sorpresa e le emozioni potrebbero rendere l'esperienza diversa da come ci si aspettava…
incipit: Maicol è un cameriere di un piccolo bar che si trova affacciata ad una grande piazza. Simpatico e dalle movenze teatrali fluttua tra i tavolini ormai vuoti bramando la fine della giornata, quando inaspettatamente uno straniero dal volto familiare decide di sedersi e ordinare. Per Maicol si tratta di un cliente speciale per il quale sarà felice di fare un po' di straordinari.
tag dell'autore: #cameriere(17)
#idolo
tag automatici: #tavolini(28)
#vassoio(4)
#occhiali(27)
#cliente(53)
#maglioncino #suricato #stoviglie(6)
#sporche(10)