Descrizione: descrizione da definire...
incipit: x0 SASHA I buchi neri nascono quando Dio divide per zero. (Anonimo) Ognuno dovrebbe perdonare i propri nemici, ma non prima che questi siano impiccati. (Heinrich Heine) Tutto ebbe inizio una mattina d'aprile, all'entrata della scuola. Furono tre quindicenni a erigersi a branco, a dare prova della loro vigliaccheria. Quella mattina aspettarono Sasha davanti il cancello, videro la madre andare via e diedero vita al loro solito g ioco: lo spinsero, strattonarono la sua giacchetta e buttarono a.
tag dell'autore: #bambino(120)
#fossa(2)
#incidente(14)
#morte(247)
#suicidio(30)
#vendetta(37)
#fantasma(60)
tag automatici: #orsetto(4)
#anonimo(7)
#heinrich #entrata(32)
#quindicenni(2)
#giacchetta #occhiali(27)
#superiori(13)
Descrizione: Daisy, ragazza sensibile e sognatrice, scopre la sua femminilità.
incipit: "Camminava speditamente, sola. La strada era piuttosto stretta, anonima. La tipica viuzza tra i campi di un paese di poco conto, costeggiata di tanto in tanto da qualche alberello striminzito, privo di foglie. Ormai l'autunno era giunto e la natura cominciava ad addormentarsi, pareva quasi morire. Nulla avrebbe fatto presagire la scoppiettante rinascita che, dopo qualche tempo, avrebbe portato la venuta della primavera… "
Descrizione: "The strange tale of Zelda" è una breve sceneggiatura fantascientifica menzione d'onore nella seconda edizione del concorso di scrittura (2016) organizzato dal Progetto Adolescenza del Comune di Albino (BG).
incipit: CONSIGLIO DI LEGGERE IL FORMATO PDF! FADE IN: EXT. STRADA URBANA – GIORNO Una stradina anonima di una piccola cittadina. Gli edifici sono piuttosto vecchi. DOLAN (sedicenne alto, ma con spalle incurvate, sguardo noncurante e occhiaie accennate. È incappucciato, indossa abiti logori e raramente estrae dalle tasche della felpa scura entrambe le mani) scende dall'autobus e comincia a camminare con ampie falcate.
tag dell'autore: #alieni(65)
#apocalisse(21)
tag automatici: #edifici(9)
#sedicenne(2)
#statico(6)
#mpnlhqph #soffitto(31)
#stradina(11)
#anonima(7)
#noncurante(2)
Descrizione: FEARLESS HERO è un romanzo amatoriale di genere Fantasy-Fantascientifico in cui i protagonisti si ritrovano in un mondo onirico a combattere contro strane creature. Brutti ricordi ed oscuri intenti, si celano dietro la realtà di tutti i giorni.
incipit: 3 ?7-Romanzo ad opera di:Yurika 2SFEARLESS HERO ndmzo Ra o 3 ?7-ãPrefazioneãFin dagli albori del tempo ci si pongono le più svariate domande, sulla realtà e sul mondo che ci circonda. L'essere umano ha insito nel suo essere, il desiderio della ricerca e la curiosità della scoperta. Il voler andare oltre la materia per capire da cosa sia composta, come questa può mutare, per arrivare a sperimentarne nuovi utilizzi; ma la sete di conoscenza umana non si ferma qui. L'uomo si è sp…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: -Bastiano… -Dimmi Saruzzo -Quando sei nato? -Due settimane dopo il giorno del mio compleanno. -Ba…
Descrizione: Accadrà, prima che sorga l'alba… Buona lettura.
incipit: Se nasci in un posto lurido come il mio; un quartiere di anonimi, informi palazzoni dove d'estate cuoci e d'inverno geli. Senza neanche un campetto spelacchiato dove giocare a pallone. Un miscuglio di cemento, rifiuti conferiti in discarica una volta ogni morte di vescovo e isole di asfalto dentro oceani di buche. Dove se vuoi vedere un bel po' di verde non ti rimane che guardare nelle tasche dei residenti. Dove la disoccupazione regna sovrana e l'arte di arrangiarsi viene praticata nelle sue fo…
tag dell'autore: #rapina(5)
#revolver(6)
#sparo(4)
#omicidio(34)
tag automatici: #prufessur #ragazzino(37)
#anonimi(7)
#palazzoni(2)
#campetto(2)
#miscuglio(5)
#conferiti
(racconto horror, breve)
di
Ombrone
Descrizione: Uno dei miei racconti pubblicati, in questo caso in una antologia della Historica Edizioni. È un racconto horror, parte di una serie che racconta le avventure e le disavventure di uno dei Vicedirettori dell'Ufficio G, una specie di XFiles italiano.
incipit: L'aria nel centro di Roma è fresca, se non pulita, la mattina deve ancora veramente cominciare per la maggior parte dei romani, ed è l'ora perfetta per godersi il centro storico. È uno dei vantaggi del mio lavoro. Dietro Piazza della Chiesa Nuova, in un vicolo tra Piazza Navona e il Tevere c'è una porta. È piccola, una porta appunto, non un portone. Anonima. C'è solo una targa in bronzo dorato dai caratteri elaborati.
tag dell'autore: #action(2)
#demone(21)
#spy
tag automatici: #maggior(22)
#anonima(7)
#portone(24)
#caratteri(12)
#elaborati #inutili(26)
#chiostro(2)
#corridoi(8)
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.2 secondi.