Elenenco delle opere (3) relazionate dal tag
RISARCIMENTO
Descrizione: Un professore indirizza un singolare reclamo alla compagnia aerea per un suo bagaglio contenente uno straordinario congegno, frutto delle sue lunghe e preziose ricerche.
incipit: Spett. Le Comp. Aerea *** Vi scrive il prof. De' Tali in merito a una problematica legata al mio bagaglio che avevo caricato sul vostro volo LO0314/E70 a Roma Fiumicino, diretto a Varsavia, venerdì 17 di Aprile. Nel bagaglio che avevo imbarcato a Fiumicino era contenuta un'apparecchiatura di mia invenzione, frutto di lunghe ricerche.
tag dell'autore: #reclamo #surreale(60)
#umoristico(11)
#volo(19)
#bagaglio
tag automatici: #varsavia #ricerche(5)
#convegno(4)
#richiesta(29)
#risarcimento(3)
#problematica #venerdi(16)
#contenuta(3)
Descrizione: Satira in dialetto romanesco sulla morte, contenente pensieri molto profondi.
incipit: E in quanto a te zitella morte, al cimitero nel tuo vaso non un petalo solo. Io l'ho portato.
tag dell'autore: #morte(247)
tag automatici: #cimitero(38)
#sfidata #mortacci #essenza(64)
#ingiusta(4)
#equivalenza #azzeramento #risarcimento(3)
Descrizione: Un prestigiatore che si è ritirato dalle scene richiede un risarcimento allo Stato per un presunto complotto del quale sarebbe stato vittima e che ha avuto luogo nel misterioso acquario di Napoli quando era ancora bambino.
incipit: Esimio dottore, egregi membri della commissione, Accompagno la mia domanda di risarcimento con questo breve memoriale dal quale si evincerà, spero, i motivi che mi hanno spinto a richiederlo e le ragioni per cui lo ritengo fondato. Ci sono molti ricordi confusi e mescolati nella mia mente. Cercherò quindi di esporre quelli essenziali nella forma più ordinata e chiara possibile.
tag dell'autore: #prestigiatore #surreale(60)
#umoristico(11)
#magia(45)
tag automatici: #acquario(10)
#risarcimento(3)
#misterioso(38)
#memoriale(3)
#ingranaggi(2)
#mistero(132)
#pensieri(454)
#richiederlo
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.14 secondi.