(racconto horror, brevissimo)
di
Rona
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Correva. Correva in quella foresta animata da creature terribili, indicibili, scappava da un essere che fra tutti era il più angosciante, spaventoso. La belva famelica. Correva sul quel terreno freddo sommerso da foglie morte, raggrumate e scivolose. Correva lungo una strada senza sentiero circondato da alberi alieni che si contorcevano, fondendosi l'un l'altro in un muro di roghi dall'odore rancido e putrefatto. Aveva perso la condizione del tempo, dello spazio, ogni rifer…
tag dell'autore: #bosco(35)
#lupo(26)
#orrore(19)
#sangue(37)
#luna(85)
tag automatici: #usabile(28)
#animata #creature(65)
#indicibili(7)
#spaventoso(3)
#famelica(5)
#scivolose(2)
#sentiero(84)
Descrizione: Racconti lunghi e brevi, seri e semiseri si alternano reinventando a volte figure orrorifiche classiche e coniandone altrove di totalmente nuove, ma dimostrando ovunque una sfrenata attitudine al bizzarro.
incipit: Potrei essere lo sconosciuto con cui parlerai in treno per ingannare un'attesa. O la ragazza che corteggerai una sera in discoteca. Prima mi piacerebbe conoscerti, ma non è strettamente necessario. Magari mi accontenterò di fissarti con intensità dal tavolo di un bar. Potrebbe anche essere già accaduto. In questo caso è solo questione di tempo. Presto o tardi verrà la notte in cui mi toglierò di dosso questa puzzolente pelle da umano e, nasco…
tag dell'autore: #bizzarro(2)
#mostro(32)
#orrore(19)
tag automatici: #stravagante(3)
#bestiario #cassonetto(4)
#raphael #barabanzio #specialmente(13)
#nargargar #leggermente(32)
Descrizione: Il più terribile circo dei freaks di ogni tempo, vedere per credere…
incipit: Il Circo Mirabilia Excelsa arriva in città all'alba. È formato da una lunga catena di vagoni di legno, trainati da coppie di cavalli dall'aspetto un po' vecchio. Si sistema nella piazza centrale del paese e colloca tutti i vagoni in circolo, come quelle carovane del vecchio west che venivano attaccate dagli indiani. Una piccola folla di curiosi si accalca per vedere le meraviglie loro proposte.
tag dell'autore: #freaks #meraviglie(22)
#orrori(19)
#circo(2)
tag automatici: #excelsa #cartello(18)
#stupore(25)
#attrazioni(5)
#stranezza(8)
#trainati #carovane(2)
Descrizione: Una sinistra stella rosso sangue, un tetro pianeta popolato da creature da incubo.
incipit: Nell'aspro e gelido vuoto dello spazio, Kadath orbita e ruota su sé stesso sotto la coperta di nubi che pietosamente ne copre gli orrori.
tag dell'autore: #cosmo(9)
#lovecraft(6)
#orrore(19)
tag automatici: #pianeta(154)
#superficie(37)
#scienziati(26)
#coperta(48)
#pietosamente #potenti(12)
#telescopi(4)
(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: Nel buio una mente feroce.
incipit: Dajoji corre nel buio, nera come il buio; sul guscio degli uomini pallidi si cela tra le ombre e colpisce. Gli uomini pallidi vennero con il loro gran guscio di metallo, solcando le onde dell'immenso mare abisso. Gli uomini pallidi accostarono il gran guscio di metallo alla carcassa su cui stava Dajoji.
(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: Rumore notturno persistente; dietro alla porta qualcuno o qualcosa.
incipit: Continuano a grattare alla porta. Se almeno non fossi sola in casa avrei meno paura. Se non fossi sola, neanche sarei normale, però. Dovrei finalmente alzarmi dal letto e andare a vedere, ma non trovo proprio il coraggio. Potrebbe pur sempre essere un mostro…
tag dell'autore: #assuefazione #furia(4)
#gatto(43)
#liberazione(16)
#mostro(32)
#orrore(19)
#ossessione(13)
#rumore(12)
tag automatici: #contabile(2)
#primadonna(3)
#suggeritrice #labartu #astronomo(4)
#alzarmi(10)
#chiaramente(10)
#furibondo(5)
(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: Da solo nelle feroci terre deserte.
incipit: – Tu papà, tu mamma, sbagliate riguardo alla gran montagna di ferro. Ma davvero voi non siete più qui? Davvero, sì, davvero. Davvero sì, io sono rimasto solo. Però io non ci credo lo stesso. Io non sono capace di stare da solo nelle terre. Io ho paura, mamma. Ho così tanta paura che batto i denti, senti? Mamma, papà, sorella cara, fratello grande, come faccio io senza voi in mezzo alle terre? Le guardo, tutte deserte, tutte piene di cattiveria, da solo mi mettono così tanta paura.
tag dell'autore: #campo(13)
#deserto(41)
#esclusione #famiglia(74)
#mietitrice #muro(14)
#orrore(19)
#pomo #solitudine(162)
#solo(104)
tag automatici: #deserte(41)
#cattiva(30)
#cattiveria(10)
#lacrime(183)
#cucciolo(24)
#lasciarmi(14)
#bisogna(54)
#ascoltami(5)
Descrizione: Il male purtroppo è una realtà. Per non dimenticare… mai.
incipit: IL MALE Senza scomodare Dio o inventare scusanti in nome della pazzia, quando l'orrore incede e canc…
tag dell'autore: #giornata(62)
#orrore(19)
#memoria(71)
tag automatici: #scusanti(2)
#purtroppo(45)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: L’ORRORE NELLA COLLINA Non avrei mai dovuto salire lassù quella notte. Le inquietanti leggende che da anni circolavano a Durham riguardo quel luogo misterioso, accesero la mia curiosità. Fin dalla giovinezza sono stato un fervido cercatore di realtà e dimensioni occulte, celate agli occhi della maggior parte degli uomini, troppo pigri e appesantiti dal comune pensiero per poter accettare qualcosa che esulasse dagli schemi preconfezionati dalla so…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: La notte di Valpurga Quando la luna fa la sua timida comparsa nella buia notte di Valpurga, schiere di persone, uomini e giovani fanciulle, sciamano come formiche dai loro sonnolenti villaggi, per raggiungere le vette addormentate dei boschi circostanti. Bran…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Sul palco infuria la voce di Émeraude, la psicopatica delle Gorgoni, gruppo punk-rock di cui lei è la cantante ed icona. Alza con forza i decibel e urla a gran voce la violenza di una generazione, che nella lingua madre del punk fa così: "On the notes of Do-Re-Mi, scream and shout your body like a twist. When you hear the snake knock the door, have your legs as springs to come down all on the floor. On the notes of Fa-Sol-la, three kicks in the air to wrangle and sweep the demons in the head". La…
tag dell'autore: #automobili(11)
#cantante(15)
#gorgone #macchine(41)
#medusa(5)
#orrore(19)
#paura(109)
#punk(3)
#serpente(25)
#serpenti(25)
tag automatici: #emeraude #metallo(23)
#officina(10)
#violenza(68)
#appartamento(62)
#backstage #proprietaria(20)
Descrizione: Da secoli, la ventottesima notte porta con sè qualcosa di straordinario e terribile.
incipit: La mano del Creatore a volte sa essere beffarda. Alzate gli occhi al cielo in una notte chiara e guardate Marte: mai, su quel pianeta, alcuna creatura ha urlato nel vento il proprio dolore.
tag dell'autore: #creatura(65)
#orrore(19)
#luna(85)
tag automatici: #ventottesima #solitudine(162)
#creatore(11)
#beffarda(3)
#pianeta(154)
#silenziosa(84)
#protettrice
Descrizione: Due adolescenti che dovranno fare i conti con due degli aspett più terribili dell'essere umano: I Ricordi e i Rimpianti.
incipit: L'aveva camminata almeno duecento volte quella strada. Di notte, di giorno, al tramonto, all'alba. Ma…
Descrizione: Una poesia ispirata a Wilfred Owen, un poeta che morì a vent'anni nella prima guerra mondiale che scrisse l'orrore che stava vivendo, chiudendo la poesia col verso di Orazio… Dulce et decorum est pro patria mori… dichiarandola una menzogna.
incipit: Se solo voi dall'alto degli scranni ogni ora, ogni minuto sulla vostra pelle come.
tag dell'autore: #menzogna(17)
#orazio #orrore(19)
#wilfred owen #guerra(137)
tag automatici: #scranni(4)
#decorum #squartati #fervore(5)
#cordoglio(2)
#ispirata(5)
#wilfred
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: L'era dell'orrore travolse l'errante Uomo della Terra che continuava a farsi guerra…
tag dell'autore: #orrore(19)
tag automatici: #peraltro(11)
#pianeta(154)
#proprie(166)
#inaudita(12)
#aberranti #naturali(13)
Descrizione: Le storie legate ai fantasmi fanno parte della nostra cultura da secoli. I racconti sul paranormale sono, straordinariamente, frequenti eppure risulta difficile credere alla loro veridicità. Spesso le storie si rivelano essere frutto di situazioni eq…
incipit: Le storie legate ai fantasmi fanno parte della nostra cultura da secoli. I racconti sul paranormale sono, straordinariamente, frequenti eppure risulta difficile credere alla loro veridicità. Spesso le storie si rivelano essere frutto di situazioni equivocate e di fantasie alquanto fervide. Ma cosa accade quando degli ufficiali di polizia si ritrovano coinvolti in un caso inspiegabile? Come reagiscono questi agenti, preparati ad affrontare, tutti i giorni, il peggio della vita, di fronte all'igno…
Descrizione: Un racconto gotico di orrore e follia: una famiglia sull'orlo della disperazione esegue un oscuro rituale, mentre l'inesorabile mezzanotte segna il loro destino.
incipit: In una notte ormai svanita nel velo del tempo, forse solo un'illusione impressa nella fragile memoria dell'umanità, la mia mente mi cullò, trasportandomi come un sussurro gelido proveniente da regioni ignote. In quel lungo e tormentato crepuscolo, mi destai all'interno di una villa sfarzosamente addobbata. Le stanze, vaste e opprimenti, erano decorate a festa, con drappeggi d'ogni colore e fragranze così intense da stordire, trascinandomi in uno stato febbrile di confusione.
Descrizione: In un futuro non troppo lontano, le corporazioni dominano il pensiero collettivo, trasformando la realtà in un teatro di illusioni. Durante un evento misterioso a Lucca, la meraviglia si trasforma in incubo.
incipit: Due delle più imponenti società tecnologiche al mondo, colossi talmente potenti da poter piegare interi governi con le loro pressioni, si erano unite in un'alleanza senza precedenti. Il loro obiettivo? Creare un dispositivo all'avanguardia, qualcosa che, a detta loro, avrebbe segnato una nuova era. Per promuovere l'invenzione del secolo, avevano allestito un evento di proporzioni titaniche, scegliendo l'Italia come palcoscenico e Lucca come cuore pulsante delle loro ambizioni.
Pagina caricata in 0.5 secondi.