Elenenco delle opere (191) relazionate dal tag "RICORDA"
incipit: L'onda dei ricordi cavalcando l'onda dei ricordi, la mente mia ripercorre a ritroso nel tempo, i mo…
tags: #ricordi(191)
descrizione: Acrilico su tela 50x70, carta su penna con colorazione digitale
incipit: Il tempo che passa
tags: #abbraccio(12) #bianco nero(30) #donna(145) #ricordo(191) #tempo(109) #tramonto(46) #volto(67) #amore(750)
incipit: Il giardino delle rose Su tutte le altre cose che m'hai lasciato, papà, amo il giardino delle rose …
tags: #ricordi(191)
descrizione: Sono alcune mie poesie, premiate in concorsi a cui ho partecipato e pubblicate, dalle case editrici, su antologie della poesia contemporanea.
tags: #nostalgia(38) #ricordi(191)
descrizione: I ricodi sono le nostre radici. Le radici sono la nostra storia. La nostra storia e'la famiglia. La nostra famiglia sono le nostre radici.
incipit: I ricordi non si vendono, si devono conservare. A volte bisogna far riaffiorare il nostro passato, per poterlo aprezzare. Gioia è un avvocato e per la casa del nonna è disposta a tutto.
tags: #amore(750) #casa(89) #famiglia(90) #fratelli(16) #ricordi(191) #tralci(1) #vigne(2) #vino(16) #avvocato(3)
incipit: Pioggia, gocce d'emozioni che trapassano questa materia e infondono nell'anima il tuo triste pianto dal…
tags: #amore(750) #monica(20) #platonico(2) #ricordo(191) #dedica(55)
incipit: Ci sono strade, luoghi del mio paese, che non sono cambiati molto dalla mia infanzia. Eppure a volte, quando sono assorta, li rivedo nella mia mente come li vedevo allora. È questione di pochi attimi, poi, il tempo di uno scatto fotografico, torno a vederli come sono ora, e percepisco uno sfasamento netto: non sono gli stessi luoghi.
tags: #anima(106) #infanzia(28) #luoghi(2) #memoria(40) #ricordi(191) #impressioni(2)
descrizione: Un incontro inaspettato, in un luogo denso di ricordi
incipit: Dicono che il modo migliore per dimenticare qualcosa sia tenere la mente occupata con altro. Tanto più…
tags: #amore(750) #ex(2) #incontro(39) #infelice(2) #infelicità(4) #malinconia(44) #nostalgia(38) #parole(45) #pensieri(152) #ricordi(191)
tags: #compleanno(11) #monica(20) #ricordo(191) #dedica(55)
descrizione: Quando si sente che la propria vita è ormai giunta al termine ci si aggrappa a tutto pur di sentirsi ancora vivi. Anche a un paio di vecchi orecchini, simbolo di un grande amore che nemmeno la morte può sconfiggere.
incipit: Li aveva trovati per caso, in fondo a una vecchia scatola. Erano anni che non pensava più a quegli orecchini. Si era rassegnata ad averli persi nei tanti traslochi che aveva dovuto affrontare nella sua vita, in special modo negli ultimi trent'anni: dalla casa storica in via Gallina all'esilio dorato di Vimercate, fino al ritorno a Milano in Piazzale Corvetto.
tags: #milano(15) #morte(231) #orecchini(2) #ricordi(191) #amore(750)
descrizione: Un uomo e una donna. Una misteriosa stanza sospesa nel tempo. Una porta sempre chiusa. Fino a che, un giorno, non fa la sua comparsa un misterioso ospite, la cui visita sconvolgerà per sempre la tranquilla vita dei due.
incipit: Fu John a sentire il rumore per primo. All'inizio lo ignorò, attribuendolo alla sua immaginazione o alla noia. La seconda volta però fu più forte. Non poteva sbagliarsi. Quei colpi, ripetuti a intervalli troppo regolari per essere casuali, esistevano davvero. «Jane! Jane!» si mise a strillare. E Jane non tardò ad arrivare. Aveva lo sguardo seccato di chi è stato appena interrotto nel bel mezzo di qualcosa di troppo importante.
descrizione: Una poesia dell'amico EMILIO ORSONI, che si diletta pure a scrivere versi per canzoni e poesie oltre a suonare divinamente il sax! Mi fa piacere perché si è ricordato ancora dei tempi in cui facevo "L'UOMO DELLA NOTTE".
incipit: Fu per me un onore incontrare negli anni ottanta "L'UOMO DELLA NOTTE" dalle dolci melodie, colui che in Radio gioia ne dava tanta invogliandoci ad amare con canzoni e poesie!
tags: #cuore(83) #notte(108) #paradiso(24) #ricordi(191) #sassofono(1) #uomo(76) #sax(2)
incipit: Il viale dei ricordi Ricordi. Eccoli lì. In un determinato giorno, di un determinato momento, giungono…
tags: #ricordi(191)
descrizione: Perché i ricordi abitano il mare, portano con loro lacrime di sale
incipit: Alcune sere si confondono tra il masochismo e l'autocommiserazione, e nessuno sa se il cielo piange per compatirti o sei tu che lo fai per lui.
tags: #lacrime(29) #mare(179) #ricordi(191) #solitudine(84)
descrizione: Un ricordo per un collega
incipit: A soli 63 anni (dico "SOLI" perché aveva ben vent'anni esatti meno di me) ha raggiunto i "miei" "CANTANTI IN PARADISO" un altro grande dello Spettacolo, della Canzone e della Letteratura.
tags: #cantante(10) #morte(231) #ricordo(191) #scrittore(15) #giorgio faletti(1)
descrizione: La vita trascorsa, i ricordi e gli stati d'animo che la musica puo'fare rinascere
incipit: Accordi di chitarra lontani arrivavano come pioggia d'improvviso che s'imbatteva e rischiarava ricordi che la mente teneva offuscati…
tags: #amore(750) #gioia(24) #inferno(14) #morte(231) #paradiso(24) #ricordi(191) #rinascita(28) #trascorsa(1) #tristezza(48) #vita(335)
descrizione: Amore e amicizia tra uomo e donna
incipit: Fratello mio, Mi piacerebbe poterti dire Che il tuo spasimo presto finirà Che si asciugheranno le lacrime Che adesso riversano il tuo viso, Come lenzuola candide Stese al sole d'agosto, Della nostra terra,
tags: #amore(750) #donare(2) #nome(8) #ricordo(191) #sofferenza(30) #uomo(76) #amicizia(93)
descrizione: Un moderno Caronte traghetta i ricordi della gente attraverso il tempo
incipit: Ho il lavoro più esclusivo della Storia. Dovrei andarne fiero. Invece non riesco a rallegrarmene. Traghetto dati, informazioni, memorie, avvenimenti attraverso una Bolla Temporale. Il primo Gennaio 2010 è successo qualche piccolo intoppo nel grande fiume del tempo. Ogni azione compiuta sulla Terra, ogni persona nata, ogni fatto accaduto, ogni parola detta è svanita dalla memoria del mondo fino al primo Gennaio 2110.
tags: #ricordi(191) #tempo(109) #traghettare(1)
incipit: Canzoni sospinte dalla leggerezza di quel jukebox mastodontico accarezzar vanno nelle nostre tenere …
tags: #estate(54) #nostalgia(38) #ricordi(191)
incipit: Casetta mia sparita Eri piccola sì, solo 'na cammera e cucina a piano terra in un villino de perife…
tags: #ricordi(191)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.