pubblicata il 30/05/2022 - Tempo di lettura: 16 / 24 minuti
Descrizione: Sono lunghi, lunghissimi cinque anni di durissimo lavoro nelle miniere lunari. Buona lettura.
incipit: Le miniere lunari erano l'ultima risorsa di una Terra che l'uomo aveva ridotto a una prugna secca, svuotandola di ogni risorsa e distruggendo, di conseguenza, gran parte del proprio l'habitat vitale. Così, l'uomo, quando aree desertiche sempre più vaste divorarono gran parte delle pianure ormai esauste e riarse, si vide costretto a rivolgere il suo sguardo distruttore altrove, iniziando a radere al suolo foreste impenetrabili per sostituire le fertili pianure di un tempo; ma la natura violentata…
tag dell'autore: luna, minatori, sonde, fantascienza
tag automatici: ologramma, motivatrice, miniere, pianeta, velocita, poltrona, mineraria
pubblicata il 01/05/2022 - Tempo di lettura: 11 / 17 minuti
Descrizione: Chissà se arriveranno? Buona lettura.
incipit: «Tranquillità!» risposi al mio editore quando mi chiese chi me lo avesse fatto fare e cosa speravo di trovare in quel borgo, per i suoi gusti: desolato. Una chiesetta, un piccolo cimitero, una sola via, la posteria in mezzo a una schiera di vecchie case che sembrano reggersi l'un l'altra sul lato destro, la roggia a sinistra e poi, in fondo alla via che andava a perdersi nei campi, eccolo lì, il vecchio cascinale che avevo eletto a mio buen retiro.
tag dell'autore: alieni, fantascienza, extraterrestri
tag automatici: bicchiere, atterraggio, polvere, astronave, fulmine, diametro, lentamente, cascinale
pubblicata il 24/04/2022 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: Dove condurrà la tredicesima orbita? Buona lettura.
incipit: La capsula stava portando a compimento la dodicesima orbita. E Tom Hans, l'astronauta al suo interno, sapeva che alla fine dell'orbita successiva dalla base sarebbe partito il segnale per far rientrare la capsula nell'atmosfera terrestre. La sua prima missione spaziale volgeva al termine. Diversi test scientifici erano stati completati con successo e, in quell'ultima orbita, poteva finalmente rilassarsi e godersi la spettacolare visione del nostro pianeta.
pubblicata il 21/04/2022 - Tempo di lettura: 8 / 12 minuti
Descrizione: Un racconto che spiega in modo assolutamente plausibile certi aspetti del comportamento umano.
incipit: I viaggiatori Prima regola di un buon conferenziere, e Fred Frost lo era certamente, è di iniziare con una battuta di spirito e terminare con qualcosa di leggero, ma attinente all'argomento trattato. «… e voglio concludere la mia conferenza sulle teorie della biodiversità cosmica con il pensiero di uno scienziato del diciottesimo secolo, un genio poliedrico e visionario: Hermann von Helmholtz.». Fred azionò un telecomando e l'immagine olografica si compose in pochi istanti.
tag dell'autore: crociera, incidente, astronave
tag automatici: pianeta, conferenza, helmholtz, princess, settore, viaggiatori, cosmica
pubblicata il 17/03/2022 - Tempo di lettura: 21 / 32 minuti
Descrizione: Quando la Terra ci presenterà il conto definitivo delle nostre nefandezze, cinque grandi multinazionali troveranno comunque il modo di rendere profittevole l'immane catastrofe ecologica. Buona lettura.
incipit: Gli eventi erano precipitati molto più rapidamente di quanto le più pessimistiche cassandre potessero prevedere. Nel 2050, quando il livello degli oceani era già aumentato di ben sei metri per lo scioglimento dei ghiacciai della Groenlandia; il Perito Moreno, esalando il suo l'ultimo, glaciale respiro, certificò l'irreversibilità del riscaldamento globale che aveva ormai ridotto a torrenti i maestosi fiumi, con conseguenze catastrofiche per le terre fertili da essi irrigate.
tag dell'autore: ghiacciai, ribelli, deportazione, ikea
tag automatici: luogotenente, prontamente, nonostante, giornalista, sarcasmo, montatori, fertili, umanita
pubblicata il 26/02/2022 - Tempo di lettura: 24 / 36 minuti
Descrizione: Chi sono, da dove arrivano, cosa vogliono realmente i semidei e gli dei dell'Olimpo? Buona lettura.
incipit: Era entrata nella stalla con il buio ed ora, mentre le prime luci dell'alba rischiaravano i campi che circondavano la fattoria, Sigurna ne usciva portando il secchio del latte appena munto da mettere sul fuoco, per servirlo caldo ai cinque figli che, seduti attorno al tavolo, l'attendevano dentro casa. «Non piangere per tuo figlio, donna!» tuonò con voce baritonale Elzeviro, lanciando uno sguardo tagliente in direzione di Sigurna, sua moglie.
tag dell'autore: astronavi, ibernati, olimpo, radiofaro, dei
tag automatici: solonis, elzeviro, cassiopea, esclama2, intelletto, sigurna, domanda2
pubblicata il 22/02/2022 - Tempo di lettura: 14 / 21 minuti
Descrizione: Un giovane uomo si risveglia, senza ricordi, in un paesaggio apocalittico:l'unico edificio rimasto in piedi è grattacielo che si staglia all'orizzonte. La sua missione sarà, quindi, raggiungerlo per scoprire la verità sul mondo e su lui stesso.
incipit: La prima cosa che vedo è il buio, un'oscurità talmente densa e impenetrabile che per un secondo mi viene il dubbio di stare ancora tenendo gli occhi chiusi. Sbatto le ciglia un paio di volte, ma la vista resta immutata. Dove sono? Cerco di alzarmi, ma qualcosa mi impedisce di muovermi. Comincio a sudare, spaventato. Il fatto di non ricordare nulla prima del mio risveglio contribuisce ad accrescere la mia paura. All'improvviso sento uno schiocco,
tag dell'autore: mistero, mondo distrutto, senza ricordi, apocalittico
tag automatici: soggetto, capsula, grattacielo, ascensore, tavolino, simbolo, edificio, project
pubblicata il 01/02/2022 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: Trasportare merce da un pianeta all'altro, è un lavoro ben pagato ma troppo totalizzante. Buona lettura.
incipit: La luce intermittente della navetta in arrivo dall'astroporto lunare, entrando dalla finestra attirò l'attenzione di Conrad, disteso nel letto con gli occhi spalancati sul soffitto della camera trentacinque, nell'hotel dell'astrobase terrestre. Conrad volse lo sguardo verso la finestra. "Deve essere Albert. Il suo cargo si è staccato dall'astroporto di Expatria due giorni dopo il mio ed è arrivato da poco all'astroporto lunare. Questo era il suo ultimo ingaggio con la compagnia. Domani, dopo le …
tag dell'autore: astrobase, experia, hostess, ipernazione
tag automatici: astroporto, expatria, poltrona, navetta, trentacinque, quarantena
pubblicata il 28/01/2022 - Tempo di lettura: 27 / 41 minuti
Descrizione: La caccia al serial killer giocata tra mondo reale e vita virtuale. Buona lettura.
incipit: «Wow! Mille euro d'entry fee!» esclamò entusiasta l'impiegato da dietro la scrivania, controllando a video il versamento. Tommaso Schiavoni, seduto di fronte a lui, gli chiese con nonchalance: «Qualcosa non va?» Aggiungendo a sua discolpa, con un filo di sarcasmo: «Il vostro venditore, o rappresentante, o come cavolo si chiama, mi ha spiegato che il regolamento non prevede un tetto massimo, ma solo uno minimo di "ben" dieci euro, oltre alla tariffa mensile di un euro per il noleggio dello Scafan…
tag dell'autore: avatar, commissario, virtuale, serial killer
tag automatici: scafandro, identita, delitto, benissimo, impronte, oculari, sarcasmo
pubblicata il 24/01/2022 - Tempo di lettura: 13 / 19 minuti
Descrizione: Da chi e per quale scopo è stata costruita la grande piramide di Giza? buona lettura.
incipit: Ho sempre accettato volentieri gli inviti ai congressi che trattavano di archeologia in modo poco ortodosso; per i detrattori: fuffa fantascientifica. In special modo a quelli che si tenevano nei fine settimana in città o località turisticamente appetibili. In questo caso preparavo una bella relazioncina, ed esibendo davanti agli sguardi stupefatti degli appassionati di fantarcheologica teorie prive di ogni fondamento scientifico, mi guadagnavo pranzo, cena, pernottamento e prima colazione il gi…
pubblicata il 17/01/2022 - Tempo di lettura: 20 / 30 minuti
Descrizione: Che fine hanno fatto i marinai svaniti nel nulla durante l'esperimento? Buona lettura.
incipit: Nel mese di luglio, l'assessorato al turismo del comune di Santa Margherita Ligure per rendere piacevole il soggiorno ai vacanzieri aveva organizzato, in collaborazione con il CICAP, quattro incontri dibattito; aventi come tema, testuale dalla locandina: Verità (poche) e falsità (molte) delle leggende metropolitane. L'evento si teneva ogni giovedì sera presso il Cinema Teatro Centrale. Luglio è il mese durante il quale, abitualmente, stacco dagli impegni professionali e mi concedo un periodo di …
tag dell'autore: campo magnetico, cicap, eldrige, esperimento
tag automatici: sachermost, faccenda, quattro, piastrine, cartelletta, metallo, sicuramente, cartella
pubblicata il 12/01/2022 - Tempo di lettura: 19 / 28 minuti
Descrizione: Cosa accadde veramente nei cieli della Siberia il 30 giugno 1908? Buona lettura.
incipit: Era il mio sogno, lavorare per la rivista pseudoscientifica (molto pseudo e poco scientifica, per i suoi detrattori) "Verità celate". Rivista che iniziai a sfogliare con avidità fin da ragazzino, attratto da teorie, forse un po' fantascientifiche, sui misteri archeologici o d'altro genere di questa nostra Terra. E quando fui assunto in pianta stabile, dopo un lungo tirocinio da pubblicista, come giornalista; decisi di festeggiare l'evento con una vera bomba termonucleare: la soluzione del mister…
tag dell'autore: alieni, taiga, fungo, tunguska
tag automatici: vladimir, bicchiere, melassa, poltrona, cellulosa, ipotesi, cammello
pubblicata il 26/12/2021 - Tempo di lettura: 12 / 18 minuti
Descrizione: Dopo più di 20 anni, pur consapevoli che potrebbero ritrovare solamente macerie e cupo silenzio, gli esploratori della galassia decidono di tornare sulla Terra. Buona lettura.
incipit: "È come stare in un giardino dove l'impianto d'irrigazione è programmato per innaffiare il verde ogni notte", pensò il comandante Tony Robins, svegliato dal crepitio della pioggia battente sulle fronde degli alberi. Aprì gli occhi, guardò fuori dall'apertura della capanna e notando la luce pallida della luna del pianeta baluginare tra le fronde e le nuvole in fuga, commentò: "Ecco fatto! Come da copione, prima dell'alba torna il sereno».
tag dell'autore: astronave, galassia, terra, pianeta
tag automatici: missione, semplicius, esploratori, pianoro, velocita, umanita
pubblicata il 23/12/2021 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: Questo breve racconto è il riassunto di una probabile sceneggiatura per un probabile kolossal hollywoodiano.
incipit: La capsula si aprì di scatto, come una barchetta ondeggiante sul mare, Ricky si svegliò dopo un'ibernazione durata decenni. Da sdraiato si alzò di scatto mettendosi le mani al collo, faticava a respirare e voltandosi a destra e sinistra, nello scorgere un centinaio di capsule galleggianti chiuse ed aperte, scorse un uomo che a gesti gli spiegava di mettersi sul viso una mascherina…
tag dell'autore: fantascienza, pianeta, pianeta gemello, speranza
tag automatici: mascherina, astronave, pulviscolo, probabile, capsule, umanita, analisi
pubblicata il 18/12/2021 - Tempo di lettura: 32 / 49 minuti
Descrizione: Qual'è il misterioso filo che lega le incisioni in lingua paleo-ebraica trovate su una pietra nella foresta Amazzonica, alla tribù perduta d'Israele e all'indecifrabile sito di Naupa Iglesia? Buona lettura.
incipit: La Range Rover percorse la pista in terra battuta e si arrestò a debita distanza dalle pale dell'elicottero che affettavano l'aria. Dalla porte posteriori ne discesero due uomini: indossavano entrambi scarponcini anfibi, jeans, smanicato tecnico multitasche e un cappello verde a tese spioventi.
pubblicata il 15/12/2021 - Tempo di lettura: 28 / 43 minuti
Descrizione: Cosa accadrebbe se gli insetti, stufi di farsi spiaccicare su pavimenti, pareti, braccia, fronti inutilmente spaziose e parabrezza, dichiarassero guerra agli umani? Buona lettura.
incipit: Sindaco, parroco e tecnico del comune osservavano increduli le macerie che coprivano il pavimento in marmo, domandandosi come aveva fatto a venir giù l'intero tetto della chiesa, tirandosi dietro nel crollo il prezioso controsoffitto in legno intagliato.
tag dell'autore: api, insetti, moscerini
tag automatici: formiche, termiti, macerie, quattro, parroco, santiago
pubblicata il 10/12/2021 - Tempo di lettura: 25 / 37 minuti
Descrizione: E quando si svegliò, il viaggiatore del tempo scoprì di essere precipitato negli anni più bui del ventesimo secolo. Buona lettura.
incipit: Udì i suoni ovattati intorno a lui farsi più nitidi; poi, sudando copiosamente, ebbe come l'impressione che gli arti inferiori fossero preda delle fiamme. "È un incubo… calmati, ora passa" pensò, rammentando il lungo sogno in cui si vedeva precipitare dentro un gorgo infuocato senza fine.
tag automatici: staufer, infermiera, himmler, fienile, nazista, inferiori, militari, morfina
pubblicata il 07/12/2021 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: L'incontro tra i binomi che governano la nostra vita con il principio che l'ha creata. "L'infinità del tempo conta solo se non hai qualcuno con cui misurarlo."
incipit: Notte e Giorno non si erano mai visti.
tag dell'autore: fantascienza, religione, soprannaturale, drammatico
tag automatici: esistenza, infinita, misurarlo, universo, miliardi, decisioni, entrambi, estremi
pubblicata il 25/11/2021 - Tempo di lettura: 29 / 43 minuti
Descrizione: Chi ha inviato l'SOS dal pianeta Proxima B, che fine hanno fatto i coloni partiti da più di 300 anni? La sconvolgente risposta, la troverete nel racconto. Buona lettura.
incipit: PIANETA TERRA: maggio 2200 I governatori e il presidente dei Continenti Uniti salutarono entusiasti i quattrocento coloni provenienti da cinque continenti, pronti ad imbarcarsi sui tender dell'astronave Mayflower che li attendeva attraccata in orbita terrestre (insieme a dottori e tecnici che avrebbero seguito passo a passo l'affievolirsi delle funzioni vitali prima di lasciarli alle cure di Magellano, il calcolatore di bordo, e uscire dall'astronave), disposti ad affrontare un lunghissimo viagg…
tag dell'autore: astronave, pianeta, proxima
tag automatici: podoski, terrestre, quattro, segnale, soggetti
pubblicata il 16/10/2021 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 16 Compass.
incipit: A quattrocentododici parsec di distanza dalla Terra brilla la nebulosa di Orione. Vecchia come matusalemme di tre milioni di anni, nella costellazione di Orione. Regione di H II, presente nella Via Lattea, al suo interno è contenuto l'Ammasso del Trapezio. Giovanissimo rispetto alla nebulosa, formatosi direttamente al suo interno. Ignara della presenza di altri corpi celesti, ospita poche stelle che formano la figura geometrica. Vi sono stelle doppie, nane brune, ed ha quattro stelle brillanti.
tag dell'autore: compasso, matematica, nana, nebulosa, notte, orione, pianeta, spazio, trapezio, stelle
tag automatici: compass, pappagu, viandante, matusalemme, giovanissimo, formatosi
pubblicata il 16/10/2021 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: ARRET UNO, il primo dei tre cloni che erano stati creati della Terra, si staccò dall'orbita ed iniziò il suo viaggio d'esplorazione degli Spazi siderali. Le nuove tecnologie avevano potuto tanto! I nuovi tre Pianeti, …
tag dell'autore: terra
tag automatici: pianeti, esplorazione, siderali, tecnologie, antares, primaria, miliardi, pianeta
pubblicata il 09/10/2021 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Mio Disegno interamente colorato a matita, utilizzando solamente 12 colori basilari, si tratta di un Supereroe da me inventato che è un miscuglio di vari Supereroi della DC: Batman, Superman, Aquaman, Arrow, Flash, Robin e Lanterna Verde.
tag dell'autore: fantastici, matite, personaggi, supereroe, illustrazione
pubblicata il 05/09/2021 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Era tutto pronto; il cameraman incaricato dell'inquadratura principale alzò il pollice nel segno di OK e la lucina rossa della telecamera si accese.
tag dell'autore: negazionisti, presidente
tag automatici: dragoncelli, conferenza, cameraman, inquadratura, telecamera, deportazione, giornalista, criminale
pubblicata il 14/07/2021 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: L'Io, la mente, il cervello, il corpo. Ieri notte il mio corpo era in stato di riposo e funzionava regolarmente in tutte le funzioni automatiche, come il respiro e la digestione del cibo ingerito a cena e altro ancora di cui non so rendermi conto. Ero consapevole dello stato di standby e con l'immaginazione mi sono divertito a tentare di guardare il mio corpo come se fossi fuori dallo stesso. Un semplice gioco della fantasia.
tag automatici: esistenza, intelligenza, linguaggio, distinti, pensieri, mentali, propria, psicologica
pubblicata il 07/07/2021 - Tempo di lettura: 10 / 16 minuti
Descrizione: Racconto, umoristico, di fantascienza classica che immagina una spiegazione alla Pandemia da Covid19.
incipit: Chiunque poteva trovare su Internet le immagine del pianeta terra prima e dopo. Almeno chi un PC e un connessione ancora ce l'aveva. Non che il mondo fosse cambiato in sé: fiumi, montagne, l'alternanza delle stagioni, l'accoppiamento delle cicogne e dei pinguini, il sole tiepido di primavera e le gelide bufere invernali. Quella che era mutata era la vita degli uomini, di quella razza superiore che era stata messa a custodia del giardino e che aveva finito per farsene sbattere fuori.
tag dell'autore: extraterrestri, fantascienza, societa, pandemia
tag automatici: gheorgos, umanita, fessure, cattivi, chiunque, pianeta, invernali
pubblicata il 20/05/2021 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Una creatura aliena, un cavaliere terrestre che combatte su qualche lontano mondo, un destino incerto…
incipit: Sentiva il fetore del respiro pesante e il calore del corpo della bestia che lo stava cercando. Continuava a ripetersi di stare calmo e non far rumore. L'unico modo per ucciderla era prenderla di sorpresa. Nell'oscurità quasi totale riusciva a distinguere la sua grossa e sinistra schiena illuminata dalla fioca luce blu delle due lune di Vultur.
tag dell'autore: fantascienza, mastino, vultur
tag automatici: schiena, insettoidi, ucciderla, prenderla, sorpresa, oscurita, terrestre, creatura
pubblicata il 06/05/2021 - Tempo di lettura: 15 / 23 minuti
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Freddo e fame. E anche un terribile mal di testa. Adam, con uno sforzo enorme, cercò di alzarsi ma, barcollando, crollò per terra. Stette sul pavimento gelido per un minuto, o forse un'ora. Poi, lentamente ma con sempre maggior sicurezza, riuscì a rimanere in piedi. Si guardò intorno; era caduto da una poltrona con mancorrenti. Gli altri occupanti delle poltrone adiacenti, su un lungo corridoio, non erano stati altrettanto fortunati: gli bastò una rapida occhiata, per accorgersi che erano tutti …
tag dell'autore: sorveglianza, intelligenza artificiale
tag automatici: hotspot, globalweb, occupanti, governativi, capannone, nonostante, postazioni, virtuale
pubblicata il 01/05/2021 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: La vita aliena esiste anche sulla terra, per trovarla si deve aprire la mente e cercare cose completamente diversa da noi.
incipit: Scrivo questo breve rapporto in un laboratorio a cento metri sottoterra in una caverna a nord del circolo polare artico, trasmettendolo attraverso l'operatore GK AltegroSky e utilizzando il sistema Iridium. Questo rapporto è stato inviato ad un mio corrispondente a Mosca e da lì rimbalzato attraverso vari server fino ai Servizi, lasciando a loro la decisione di pubblicarlo o meno.
tag dell'autore: comunicazione, ricerche segrete, alieni
tag automatici: laboratorio, scoperta, sottoterra, ipotesi, atmosfera, operatore, altegrosky, iridium
pubblicata il 12/04/2021 - Tempo di lettura: 17 / 26 minuti
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: A Genny l'azione mancava terribilmente; gli piaceva scorrazzare per le vie della città con le sirene spiegate, e che importava se non guidava lui l'auto ma il computer centrale? Certo, la UE non era all'avanguardia nella Sicurezza come gli Stati Uniti, nei quali ormai la maggior parte delle polizie metropolitane adoperava robot guardiani invece di esseri umani. In Italia si era appena agli inizi, e Milano, in quanto capitale in pectore, era stata scelta come città pilota: il cinquanta per cento …
tag dell'autore: sonno, sorveglianza, polizia
tag automatici: soggetto, poliziotto, insonnina, sergente, palmare, trentasei, esattamente
pubblicata il 09/04/2021 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Alcuni principi scientifici spiegati ai ragazzini per solleticare la loro fantasia e curiosità verso la tecnologia.
incipit: L'Uomo deve la sua sopravvivenza e il suo progresso alla capacità di comunicare con gli altri individui. Sostanzialmente la comunicazione consiste nel trasmettere il contenuto della propria mente a un'altra. La qualità di questa trasmissione è molto scadente: trasmettere un sentimento così come viene vissuto da un individuo, è impossibile.
tag dell'autore: elettromagnetismo, frequenza, risonanza, telepatia
tag automatici: elettroni, elettrica, pensieri, trasmissione, rotazione, elettrici
pubblicata il 28/01/2021 - Tempo di lettura: 8 / 13 minuti
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Nell'anello B del pianeta Saturno, J. Kelman, era solito, all'orario terrestre 13:28, iniziare, con dei piccoli segnali luminosi a comunicare con F. Sallivan fino all'orario terrestre 18:48 senza mai fermarsi. F. Sallivan, nel suo anello A, seduto in un residuo galattico della stella Saxios…
pubblicata il 11/12/2020 - Tempo di lettura: 12 / 18 minuti
Descrizione: The first appearance of Lemmy and Yoko. Hardcore as ever.
incipit: I wake up and stare blankly at the ceiling. Oh shit, why I had to dream of teaming up with a bunch of fat, rapping, good-for-nothing brothas mercenaries? At least, stretching my arm I can find Yoko's reassuring rump in its usual place. She just groans softly at the touch, but not because she didn't realize what was going on; she gets it all, she bloody does. I decide not to wake her up for now.
tag dell'autore: mercenaries, monster
tag automatici: slammer, missile, monsters, alright, straight, minutes, strafing
pubblicata il 24/11/2020 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Nel corso dei millenni, l'umanità ha visto molti profeti. In maggioranza erano millantatori e profittatori, alcuni invece avevano il Dono. A quale categoria apparterrà Molawa?
incipit: Io, Molawa, figlio di Wauroki, lascio la memoria di ciò che ho veduto per avvertire gli uomini tutti. La tremenda collera Divina è su di noi e tra poche Lune, in mancanza di un nostro ravvedimento, si scatenerà'. Ci fu un tempo in cui gli uomini sapevano costruire macchine meravigliose. Con esse percorrevano le terre, solcavano i mari, volavano nei cieli. Ci fu un tempo in cui gli uomini scoprirono molti dei misteri dell'universo, così divennero consapevoli…
tag automatici: collera, misteri, wauroki, tremenda, mancanza, ravvedimento, macchine, meravigliose
pubblicata il 21/11/2020 - Tempo di lettura: 18 / 27 minuti
Descrizione: Un viaggio nel tempo dell'Antica Roma.
incipit: Vuoi fare un'esperienza nuova, coinvolgente, che ricorderai per tutta la vita? Compra un Viaggio nel Tempo della Titan, non te ne pentirai! Consulta subito il nostro elenco offerte, sicuramente c'è anche il viaggio fatto apposta per te! Alan finì di leggere l'annuncio sulla bacheca olografica visualizzata ad altezza occhi; con un cenno della mano destra, scorse la pagina per andare all'elenco offerte. Sì, c'era! Alan era sempre stato un fanatico di Storia, in particolare di quella dell'Antica Ro…
tag dell'autore: giulio cesare, roma antica, viaggio nel tempo
tag automatici: venusia, sicuramente, viaggiatori, lettiga, portius, offerte, dawkins, congiurati
pubblicata il 18/10/2020 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Rientro a casa di una strana combattente.
incipit: Arrivata a casa, mise lo stiletto sinistro nel buco del muro, la valigetta di acciaio per terra e poi andò a lavarsi le sue quattro mani. Si guardò allo specchio, le antenne erano in ordine. Era sempre stata così sensuale e se ne compiaceva mentre faceva vibrare le elitre. La giornata di lavoro la aveva messa davvero alla prova. I suoi trentadue figli le vennero incontro zampettando. Quanto erano belli, pensò.
tag dell'autore: distopia, distopico, fantascienza, futuro, insetti, invasione
tag automatici: arrivata, valigetta, quattro, antenne, sensuale, altronde, pianeta, sensazione
pubblicata il 16/10/2020 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: . Buongiorno @nasa, senti un po', qui c'è del materiale da revisionare. Vedi un po'. Sì, ciao. *Click*
incipit: Accadde tutto durante un bel giorno di febbraio. Il Dottor Willis si era appena alzato dal letto, strofinandosi gli occhi per il sonno. Una nuova ed eccitante giornata lo attendeva al Centro Diagnostica e Osservazione Spaziale. Altri, per abbreviare, lo chiamavano CDOS.
tag dell'autore: inktober, razzo, rocket, sistema solare, sole, spazio, stelle, pianeti
tag automatici: missione, spaziale, astronauti, osservazione, telescopio, navicella, insaporita
pubblicata il 15/10/2020 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: . Ho scritto il tutto sotto overdose di zuccheri, ma non me ne pento minimamente se il risultato è questo capolavoro post futurista.
incipit: - "Siamo morti, siamo morti. Morirò, sono morto!". Ecco cosa rimbombava nella testa di Jean-Philippe, inginocchiato con la schiena contro la parete, cercando di non far rumore. E pensare che sembrava una grande idea quella di partecipare alla missione di caccia all'oro su Oratiutis.
tag dell'autore: caccia, mostri, oro, pagliaccio, parassiti, risata, spazio, clown
pubblicata il 03/10/2020 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: . Io adoro il kitsch dei film giapponesi post nucleari basati sulla paura atomica. Non si prendono sul serio ma non si fanno problemi a far vedere mostri fatti di cartapesta che si menano come in un film di Stallone.
incipit: 20 maggio 19XX Dentro la città di Tokyo infuria la solita battaglia. Ci sono tutti abituati ma nessuno non può non farci caso anche dopo decine di anni. I mostri sono usciti dalle fosse più profonde del mare intorno al mondo e si dirigono nel centro della città, l'unica ancora in vita, unica fonte proteica per le bestie gigantesche. Un buffet ad alto rischio tra grattacieli pronti ad essere abbattuti, e rovine che di giorno in giorno accrescono di numero.
tag dell'autore: atomico, humanity, kaiju, monsters, mostri, nucleare, terra, diario
tag automatici: gigantesche, proteica, grattacieli, abbattuti, resistenza, problemi
pubblicata il 02/10/2020 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Serie di 3 illustrazioni realizzate per il concorso Nuvolosa di Biella, che prevedeva di creare 3 tavole a fumetti con la sola parola fake.
tag dell'autore: arte, bugia, cataclisma, china, comics, cyborg, disegno a china, esplosione, fake, future
pubblicata il 11/09/2020 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Fiocco azzurro nella famiglia di Julius: ma non tutto va secondo le aspettative.
incipit: Julius era nervoso, come tutti gli aspiranti padri in ansia per la salute della propria donna e per quella del nascituro. La levatrice era entrata da… quanto? A Julius pareva un'eternità, ma amici e parenti che lo attorniavano lo rassicurarono: - Va tutto bene, il travaglio può essere lungo, specialmente per una primipara come Sara.
tag dell'autore: guerra, nascita
tag automatici: levatrice, nervoso, aspiranti, propria, nascituro, entrata, eternita
Condividi nei social:
Vuoi aiutarci?
Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.