pubblicata il 12/09/2022 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Hugo era orgogliosamente riuscito ad ottenere l’accesso ad Harvard nonostante l’indigenza della sua famiglia. Il suo pass-par-tout fu una borsa di studio vinta presso il liceo che aveva frequentato. Nell’università più blasonata al mondo la competitività era estrema ed il ragazzo che da sempre si era ritenuto un fuoriclasse si vedeva talvolta superato dai suoi compagni di corso in quanto a rendimento. Un avvicendamento sul trono.
tag automatici: rendimento, nonostante, accesso, harvard, indigenza, blasonata, estrema, fuoriclasse
pubblicata il 12/09/2022 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Bonk era un eccelso danzatore. Il pubblico lo osannava, le sue prestazioni erano ineguagliabili, disarmanti, encomiabili. Ma la sua famiglia lo disapprovava ed egli ne soffriva. L’amore per la danza repelleva lo sconquasso della sua anima dovuto alla condotta genitoriale, il quale non inficiava le performance. Bonk, però, a seguito del biasimo familiare torceva brutalmente le sue braccia. La rabbia e la mestizia convertite in movimenti disarticolanti, fibrillati, inarrestabili.
tag automatici: danzatori, danzatore, prestazioni, disarmanti, encomiabili, condotta, genitoriale, performance
pubblicata il 12/09/2022 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Arthur era affetto da una malattia neurodegenerativa desueta che lo imprigionava all’interno del suo domicilio e gli precludeva la possibilità di lasciare il suo giaciglio. Nonostante la sua condizione poteva contare sull’amatissima madre e sull’amico di sempre, Fabrice. La sua quotidianità era contraddistinta dall’assunzione delle medicine, dal riposo e dagli approvvigionamenti. Talvolta la condizione di confinato in casa era insostenibile e.
tag automatici: fabrice, lettere, nonostante, lacrime, medicine, rotelle, genitrice, aprirla
pubblicata il 10/09/2022 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Roger e Richard erano due fratelli rimasti orfani di entrambi i genitori a seguito di una sciagura. Roger era il fratello maggiore e grazie ai suoi diciott’anni poteva prendersi cura di Richard risparmiandogli, così, il brefotrofio. I fanciulli abbandonarono la scuola dell’obbligo al fine di esercitare una professione e non soccombere all’indigenza alla quale in un primo momento sembrarono condannati. Incarichi per ambedue faticosi e sporadici, ma irrinunciabili per.
tag automatici: richard, entrambi, incredibile, corridoio, ovverosia, guardie, stanzetta, affinche
pubblicata il 10/09/2022 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Benjamin fu dimesso dal sanatorio dopo una perdurata degenza che gli garantì la resurrezione, per meriti chirurgici, del volto e del braccio arsi dall’incendio doloso la paternità del quale era vantata da ribaldi perseguitanti i malcapitati sventurati. Era stato calamitato dentro un immobile diroccato ed aveva subito un’aggressione alla quale aveva cercato di sottrarsi indispettendo così i prezzolati. L’incendio precedette la loro latitanza alla quale.
tag automatici: benjamin, rovruin, blackglass, sanatorio, perdurata, degenza, resurrezione, chirurgici
pubblicata il 09/09/2022 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Van era un regista di cortometraggi. Un giorno gli assistenti di produzione addetti al casting condussero da lui alcuni attori da essi selezionati affinché egli li visionasse ed eventualmente li scritturasse definitivamente per la pellicola. Van, oltre alle prove, intendeva interloquire con gli aspiranti interpreti al fine di conoscerli umanamente. Dopo una decina di vis-a-vis gli si presentò un ragazzone sulla trentina. La prestazione attoriale fu egregia, ma giunto il.
tag automatici: preston, copione, regista, pellicola, assistenti, addetti, casting, selezionati
pubblicata il 09/09/2022 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: “Melbourne”. La serie preferita di Andrea che aveva guardato fin dai tempi dell’università, quando le ore piccole erano nel suo arsenale e non dei fardelli. Non poteva godersela come una volta, ma poteva arrestare i satelliti orbitanti intorno a lei di tanto in tanto al fine di rincontrare i suoi personaggi preferiti. Koid le avrebbe ricordato tra poco di sincronizzarsi con l’iniezione letale del penitenziario sotto la sua giurisdizione, la quale doveva essere.
tag automatici: cassius, melbourne, puntata, nonostante, preferita, piccole, arsenale, fardelli
pubblicata il 09/09/2022 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Roking era prossimo a lasciarsi il suo passato finalmente alle spalle. Con il cambiamento si sarebbe generato un futuro completamente discrepato dalle anticamere che lo avevano preceduto. L’ultima notte all’interno di colei che poche ore dopo Roking avrebbe ricordato semplicemente come la sua vecchia vita, l’uomo la trascorse guardando negli occhi le vicende successegli. Soprattutto le peggiori, poiché dato che a seguito della notte in questione esse sarebbero state.
tag automatici: fantasmi, vicende, creatura, fanciulla, presentata, cambiamento, discrepato, anticamere
pubblicata il 08/09/2022 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Mary e Brad erano fidanzati. Il loro amore era vigoroso ed onesto, ma Brad era incarcerato nella sua medesima anima. Egli adorava Mary ed avrebbe voluto ardentemente darle ciò di cui ella necessitasse, ma la sua identità era troppo forte e lo induceva sempre a comportarsi come voleva piuttosto che come avrebbe dovuto per appagare Mary. Mary voleva conoscere tutto di Brad, condividere tutto, partecipare a tutto e Brad sapeva che la gioia massimale della donna risiedeva nei suddetti.
tag automatici: nonostante, gazzella, autentici, binocolo, vigoroso, medesima, ardentemente, identita
pubblicata il 16/08/2022 - Tempo di lettura: 8 / 12 minuti
Descrizione: La storia d'amore nata in un epoca (1950) quando l'italia era in piena ricostruzione nelle difficoltà più estreme, quando tutto era da conquistare e le distanze tra alcune regioni soprattutto verso le isole, erano abissali.
incipit: Ilario giovane finanziere Umbro decide di trasferirsi in Sicilia, meta ambita fin da ragazzino. Qui conoscerà una giovanissima ragazza siciliana.
tag dell'autore: amicizia, bambini, coraggio, fratelli, malattia, mare, sicilia, umbria, amore
tag automatici: caserma, trasimeno, finanza, persone, pallottola, finanziere, ragazzina
pubblicata il 18/07/2022 - Tempo di lettura: circa un'ora
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: L'evento era stato curato fin nei minimi dettagli; la passerella si infilava in un lungo corridoio di rampicanti e bougainvilleae, per poi aprirsi, nell'emiciclo finale, in un tripudio di rose bianche e garofani rossi sistemati in modo da disegnare il tricolore italico. Le modelle avanzavano con le creazioni di Goffredo Pierobon in arte Fred, che ancora una volta aveva superato se stesso, per bravura e creatività. Per la collezione autunno-inverno, avrebbe lanciato nel mondo la sua ultima idea, i…
tag dell'autore: pubblicita, terrorismo, moda
tag automatici: deborah, premier, agenzia, terroristi, elezioni, stilista, giornali
pubblicata il 11/07/2022 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Tempo fa conobbi un signore che voleva acquistare una casa. Aveva visto per caso delle offerte affisse…
tag dell'autore: quasi nulla
tag automatici: abitazione, offerte, cliente, appartamento, tradimento, agenzia, immobiliare, chiamata
Condividi nei social:
Vuoi aiutarci?
Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.