pubblicata il 31/07/2017 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: Una storia d'amore tra un cavaliere ed una strega.
incipit: La vita del signor Knight si misurava in passi. Piccoli, incerti passi, a dire la verità. Anziano, più anziano di quanto fosse lecito supporre dal suo aspetto, pur apparentemente decrepito e decadente. Malato terminale, ma di un termine che non arrivava mai. Nel cervello un groviglio di ricordi confusi, trasfigurati ed ammorbati dal tempo, pallide copie in bianco e nero di ciò che aveva vissuto realmente.
tag dell'autore: cavaliere, ricordi, strega, amore
tag automatici: anziano, passeggiata, decrepito, autunno, prossima, patricia, proprie, terminale
pubblicata il 07/03/2017 - Tempo di lettura: 18 / 27 minuti
Descrizione: Ritrovare la pace, la sera, solo tra le braccia sue. Un amore grande. Di chi sta per perdersi, di chi si è ritrovato, di chi non conosce meta e vive.
incipit: Avrei voluto scrivere una storia per tutti ma ho scelto l'amore, perchè l'ho osservato in tutte le sue forme e adesso so che nel bene e nel male, ci eguaglia tutti. Magari non ci salverà dalla prossima epidemia, ma ci salverà sempre dall'essere invisibili Personaggi come Teo e Giulia mi hanno permesso di essere lontana da dove ero, mi hanno permesso di essere qualcun altro quando non volevo più essere me stessa. Il ferro. Il fuoco. Armi e benedizioni, combinazioni fatali. Lui. Lei. L'amore.
tag dell'autore: amore, fuoco, insieme, ferro
tag automatici: scatolone, qualcun, stretti, autobus, prenestina, lasciarti, sentita, lacrime
pubblicata il 03/01/2016 - Tempo di lettura: 11 / 16 minuti
Descrizione: Si tratta di una storia originale romantica, frutto della fantasia della sottoscritta di cui pubblicherò i capitoli poco alla volta - se solo riuscirò a capire come funziona questo sito. Spero nell'audacia di voi lettori.
incipit: Perché noi donne siamo così, ci riempiamo la testa di parole inutili come "nonostante tutto", "per sempre", "anche se". Che poi "nonostante tutto" e "anche se" un'emerita cippa. Il fatto è che dal Paleolitico ci ripropongono la storia del sesso debole. E noi neghiamo ovviamente – la chiave della vita è negare, anche davanti all'evidenza- ma non riusciamo mai a farlo bene. Mai. Perché? Perché ci sarà sempre una sola piccolissima ma importantissima parte del nostro cervello che continuerà in manie…
tag dell'autore: amore, originale, romantico, sentimentale, love
pubblicata il 18/12/2015 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: Sandra è una donna innamorata, come tante. Ma il suo non è un amore come tutti gli altri. Andarsene però, a volte, non è la scelta più facile… E insieme ai treni le scorrono davanti anche le immagini della vita che si sta lasciando alle spalle.
incipit: Sessantacinque: tante sono le persone che mi sono passate davanti da quando sto su questa panchina della stazione centrale. Frettolose, completamente indifferenti al contesto. Nessuna di loro ha degnato di uno sguardo la mendicante seduta con una neonata tra le braccia vicino al binario. Troppo vicino. Il conto dei senza cuore in verità farebbe sessantasei, perché mi ci devo includere anch'io, benché non sia affatto convinta di volerne far parte. E questo spiega perché sono ancora qui seduta.
tag dell'autore: coraggio, egoismo, famiglia, fuga, stazione, treno, amore
tag automatici: panchina, binario, pensieri, persone, frettolose, indifferenti, nessuna, neonata
pubblicata il 14/02/2012 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: NATALE A VIENNA la protagonista vive una Vigilia di Natale diversa, in un'altra città, dove l'ha portata un'importante opportunità di lavoro… la nostalgia dell'Italia si fa sentire ma c'è un gruppo di am…
incipit: Emanuela Locori circa 1313 parole Modena Emaloc@gmail.com NATALE A VIENNA di Emanuela Locori Cognome autore / 1-2 parole dal titolo / 2 NATALE A VIENNA Cognome autore / 1-2 parole dal titolo / 3 Il pomeriggio del 24 dicembre Luisa uscì dall"ufficio e scese rapidamente le scale di palazzo Metternich; mancava meno di un"ora alla chiusura dei negozi e temeva di non riuscire ad acquistare gli ultimi regali: la vigilia di Natale è sacra per le famiglie viennesi, è la festa dedicata ai bambini, per i.
tag dell'autore: compere, fretta, intervista, italiani, natale, sorpresa, vestito, walzer, famiglia
tag automatici: cognome, ambasciata, pacchetti, immersa, rapidamente, metternich, chiusura, famiglie
pubblicata il 04/02/2008 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Una poesia leggera, senza pretese, dedicata all'unica donna che mi ha capito.
incipit: La signorina magicaAbracadabra… e fu la.
tag dell'autore: donna, magia
tag automatici: guardami, impertinente, pimpulo, pampulo, parimpampum, nascoste, sonosenza, risposte
Condividi nei social:
Vuoi aiutarci?
Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.