pubblicata il 25/02/2025 - Tempo di lettura: 16 / 24 minuti
Descrizione: Il giardiniere ama i fiori, le piante, ma se odia gli uomini, un motivo ci dovrà pur essere…
incipit: David lo sapeva ben fare, il proprio mestiere. David era un bravo giardiniere e, nonostante si ostinasse a negarlo, sapeva anche amare: i fiori, gli alberi, ma non gli esseri umani, verso i quali oramai, dopo averli tanto odiati, grazie a un lungo e doloroso percorso spirituale, coadiuvato anche dall'aiuto di uno psicologo, aveva imparato a chetare e poi spegnere il desiderio di vendetta. Ora, David, non nutriva nessun tipo di sentimento, o risentimento, per il genere umano. O almeno così credeva,
tag dell'autore: nazismo, noir, vendetta
tag automatici: hamilton, giardiniere, cavetto, magnolia, marlene, tagliaerba, ingresso
pubblicata il 25/02/2025 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Fiaba di Sngela Mori.
incipit: Il Samurai e il Filo del Destino Tanto tempo fa sotto il cielo del Giappone, ai piedi del maestoso Monte Fuji, viveva un samurai di nome Haruki. Il suo viso era scolpito dal vento e dal tempo, i lunghi capelli neri danzavano sulla sua armatura e i suoi occhi erano scuri come la notte; portavano il peso di tante battaglie che aveva combattuto.
tag dell'autore: fiaba, filo rosso, samurai, giappone
tag automatici: ciliegio, maestoso, armatura, battaglie, ciliegi, silenziosa
pubblicata il 21/02/2025 - Tempo di lettura: circa un'ora
Descrizione: Romanticismo stile Pretty Woman.
incipit: Fosse dipeso da lui, nonostante il lutto che lo aveva colpito avrebbe continuato ad alimentare la fama da mangiapreti che lo accompagnava praticamente da sempre. Ma i figli, tre, due maschi e una femmina, erano riusciti a convincerlo; ne andava della loro reputazione, la famiglia più in vista del borgo non poteva permettersi di perdere l'appoggio del prevosto proprio ora che, il primogenito, aveva deciso di concorrere alla carica di primo cittadino. Il partito che appoggiava le sue ambizioni,
tag dell'autore: dolomiti, ragazza, romanticismo, vecchio, amore
tag automatici: cellulare, residence, promessa, quattro, deesses, autogrill, bicchiere, piumone
pubblicata il 21/02/2025 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Un uomo cerca risposte al perchè chi si spacca la schiena sia meno eroe di un sognatore, cercando di risvegliare il libero arbitrio del software di un pod per la realtà virtuale.
incipit: Le luci della stanza si accesero una per volta, illuminandola gradualmente e dando il tempo all'ospite di abituare gli occhi al passaggio dall'oscurità al bianco delle lampade fluorescenti. La prima cosa che l'uomo vide fu un lettino, molto stretto e molto alto, più simile a quello utilizzato per i controlli medici che a quello di un'alcova. In un angolo, la ragazza incaricata di riceverlo era in piedi, con indosso un maglioncino azzurro a coprire una camicetta bianca, una gonna pieghettata…
tag dell'autore: scelte, sesso, realta virtuale
tag automatici: lettino, schiena, software, clienti, cliente, conseguenze, persone, volerlo
pubblicata il 20/02/2025 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Cosa potrebbe succedere se incontrassi il tuo idolo nella vita di tutti i giorni? La sorpresa e le emozioni potrebbero rendere l'esperienza diversa da come ci si aspettava…
incipit: Maicol è un cameriere di un piccolo bar che si trova affacciata ad una grande piazza. Simpatico e dalle movenze teatrali fluttua tra i tavolini ormai vuoti bramando la fine della giornata, quando inaspettatamente uno straniero dal volto familiare decide di sedersi e ordinare. Per Maicol si tratta di un cliente speciale per il quale sarà felice di fare un po' di straordinari.
tag dell'autore: cameriere, idolo
tag automatici: tavolini, vassoio, occhiali, cliente, maglioncino, suricato, stoviglie, sporche
pubblicata il 18/02/2025 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Poesia d amore.
incipit: Il cielo piange E tu mi manchi… Lacrime calde rigano il volto freddo E tu mi manchi Nei sospiri taciuti, nell'aria gelida dove uccelli prigionieri del cielo grigio cercano disperato riparo stille d'autunno che pesano come macigni E tu mi manchi…
tag dell'autore: solitudine, amore, lontananza, mancare, vita
tag automatici: lacrime, taciuti, prigionieri, autunno, macigni, percezione, fragile
pubblicata il 17/02/2025 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Ricordo di un'anima piccola.
incipit: Un lamento piccolo Come piccola eri tu Una cartella piccola Come piccola eri tu Vorrei lasciare lì per sempre Le tue ciottole la tua traversina La tua cuccia Le tue scatoline E non pulire mai i tuoi ultimi peli Sparsi qua e là Come se togliere tutto fosse La vera fine Del tuo gentile piccolo Passaggio sulla terra.
tag dell'autore: cane, animali
tag automatici: cartella, ciottole, traversina, scatoline, passaggio
pubblicata il 14/02/2025 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Questo brevissimo racconto non racconta altro a proposito del fatto di un tizio che ad un certo punto della solfa ammazza qualcuno.
incipit: Con tutta probabilità quell'uomo solitamente così tanto solo e solitario, stava allora anche quella volta camminando a piedi proprio lungo quella cazzo di strada di merda. A quel punto qualcuno allora fece proprio un gran bel ruttazzo. Lui si voltò e guardando per aria non vide però nessuno. Non vide proprio nessuno anche se a qualcun altro scappò un peto e anche se lui però si voltò, alle spalle di quell'uomo con l'accappatoio non c'era assolutamente nessuno. Proseguì a camminare anche se poi non.
pubblicata il 14/02/2025 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Questo breve racconto non altro poi che la vita di un uomo che, alla fine dei conti muore.
incipit: Sebbene non fossero neppure le due di notte, Largo Boccioni era tempestata proprio in quel momento da una miriade di autobus e di tram che rumorosamente e frettolosamente stavano in lungo e in largo sferragliando. Sferragliavano in lungo e in largo cercando in qualsiasi modo e maniera di tornarsene il prima possibile verso il proprio deposito.
pubblicata il 12/02/2025 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Dedica alla violenza sulle donne. Dedicata a chi ha paura, a chi affronta le difficoltà. Dedicata a chiunque abbia bisogno di domandarsi se è giusto o no.
incipit: Hai sperato sempre in qualcosa di diverso, mentre le lacrime tingevano le guance e i pensieri vagavano lenti verso un sentimento triste. Hai sperato in un cambiamento, mentre con le mani tremanti passavi il rossetto sulle labbra, a mascherare lividi e tagli.
tag dell'autore: chiedersi, emozionarsi, piangere, vivere, domandarsi
tag automatici: lacrime, pensieri, cambiamento, tremanti, dedicata, sentimenti, convinta, diversamente
pubblicata il 10/02/2025 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Una tempesta di cui non aver paura.
Condividi nei social:
Vuoi aiutarci?
Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.