pubblicata il 07/01/2025 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Giornalista arrestata in Iran perché gli ayatollah hanno dormito male. O forse no?
incipit: Quant'è caruccia Cecilia nostra/sbattuta in galera come una mostra./Mammà dice che è un po' soldato, /ma allora siamo in guerra, crudele Fato!
tag dell'autore: giornalismo, zio, cecilia
tag automatici: caruccia, sbattuta, anzicheno, perdinci, accipicchia, zampina, ubbidienti, sigonella
pubblicata il 02/01/2025 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: Il mio monologo con Leopardi è una poesia ove ogni verso, ogni sfumatura ed ogni mio riferimento è dedicato alle sue opere (dalle poesie, ai suoi Canti)
incipit: Oh, pastore errante dell'Asia! Anch'io mi chiedo se il non essere sia dell'essere migliore ché per quel ch'io vedo ogni vita è dolore.
tag dell'autore: illusioni, morte, pene, vita
tag automatici: infinito, immenso, perenne, matrigna, piaceri, infiniti, tristezza, gioventu
pubblicata il 30/12/2024 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Vorrei provare a chiarire e a chiarire a me stesso e una volta per tutte cosa penso del problema materialismo-spiritualismo. Mi accontenterei anche solo di una tesi logica che possa mettere d'accordo scienza e trascendenza.
incipit: Partiamo dal principio che se sono in grado di pensare, per esempio, a quello che sto scrivendo, lo devo alla mia mente che non può essere altro che il prodotto di un processo neuronale la cui cuspide organizzativa risiede nel cervello. Non scendo nei particolari ma non credo possa essere smentito dato che sto parlando di un essere umano. Senza il cervello, niente mente, niente pensieri. Niente coscienza di essere cosciente.
tag dell'autore: materialismo, spiritualismo
tag automatici: cosciente, dimensione, evoluzione, trascendenza, ipotesi, consapevole, molecole
pubblicata il 28/12/2024 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: Tutto è in vibrazione attraverso la quale avviene la trasmissione di un'informazione che arriva a ogni singola cellula per obbligarla nella sua funzione…
incipit: Sappiamo che la materia, quella che noi conosciamo nella nostra quotidianità, è costituita da molecole a loro volta formata da atomi, a loro volta costituiti da particelle chiamate protoni, elettroni, e tante altre. La particolarità controintuitiva è che la distanza tra le particelle che compongono la materia che noi vediamo compatta come per esempio l'acciaio, in realtà è così grande rispetto alle dimensioni delle particelle che possiamo paragonarla alla distanza tra i pianeti.
tag dell'autore: amore, vibrazione, risonanza
tag automatici: frequenza, particelle, frequenze, cellula, persone, elettroni, miliardi
pubblicata il 23/12/2024 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: Una ragazza sogna un amore perfetto. Tutto cambia quando la realtà la risveglia bruscamente.
incipit: Ricordo la prima volta in cui sono uscita davvero con un ragazzo. Si chiamava John e aveva diciassette anni; io quattordici, compiuti da meno di due settimane. E forse ero un po' piccola per accettare l'invito di un ragazzo più grande; e anche la mamma e la nonna ne avrebbero avute da ridire se l'avessero saputo e non mi avrebbero mai dato il permesso di uscirci assieme.
tag dell'autore: amore, ricordi del passato
tag automatici: assieme, incredibile, diciassette, quattordici, compiuti, settimane, uscirci, pettegolezzi
pubblicata il 21/12/2024 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: La consapevolezza di esistere e di essere cosciente, caratteristica umana e forse anche di qualche altro animale evoluto, è un'altra cosa, rispetto alla coscienza non consapevole.
incipit: "Ogni cellula deriva da una cellula". Questo è un pilastro fondamentale della biologia. A differenza di quanto si pensava in passato, le cellule non nascono dal nulla. Non esiste un processo di "creazione spontanea" di nuove cellule. Ogni organismo vivente, anche il più complesso, ha origine da una singola cellula. Questa cellula si divide e si moltiplica, dando origine a tutte le altre cellule che compongono l'organismo.
tag dell'autore: consapevolezza, coscienza, spirito
tag automatici: cellula, cellule, organismo, cosciente, consapevole, singola, molecole, chimiche
pubblicata il 19/12/2024 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: A San Pietroburgo si sta per concludere la sfida finale per il campionato mondiale di scacchi…
incipit: La folata di vento tagliente, dopo aver accarezzato il Palazzo d'inverno, sfiorò la prospettiva Nevskij andandosi a tuffare poi nel ghiaccio del fiume Neva con eleganti movenze, quasi volesse emulare le evoluzioni di un Nijinsky o di un Nureyev. Roberto Falconeri si aggiustò meglio il bavero del cappotto, per ripararsi dal gelo di quell'inizio dicembre del 2029. Tutto era meraviglioso lì, nel centro di San Pietroburgo, incorniciato dalle splendide architetture dei maestosi palazzi. Ma il freddo di.
tag dell'autore: campionato, matrioska, russia, sfida, scacchi
tag automatici: falconeri, bogatyrev, pietroburgo, borislav, sobolev, partita, prospettiva
pubblicata il 19/12/2024 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Provo a supporre che esista lo Spirito, e che esso sia energia quantizzata e penso che al concepimento di un uomo, avvenga il distacco di un "quanto spirituale" dallo Spirito Unico (che è energia).
incipit: Sappiamo molto di come si evolve la vita e di quali sono i meccanismi, partendo dall'energia che muove le particelle subatomiche, che costituiscono gli atomi e le molecole e le reazioni chimiche che regolano la formazione delle cellule e la loro evoluzione fino all'uomo; e in questo comprendiamo anche la sua psiche come prodotto fisico dell'energia che sta alla base della vita.
tag dell'autore: cellula, evoluzione, progetto
tag automatici: universo, cellule, spirituale, dimensione, esistenza, particelle, subatomiche
pubblicata il 15/12/2024 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: Lasciamo una porta aperta e studiamo il sesto senso come tanti hanno provato a fare nei millenni della storia dell'umanità?
incipit: La tua consapevolezza è uno stato mentale, la tua coscienza è uno stato mentale. Non esistono consapevolezza e coscienza come enti indipendenti e separati, a meno che tu li confonda con anima o spirito o similari. Per "sentire" hai bisogno di un sensore, per capire hai bisogno di una mente che ragioni… tutto passa dal cervello (e aggregati nel corpo) il quale è l'unico tramite con il tuo Sé al quale dai valore.
tag dell'autore: cervello, elaborazione, intuizione, mente, sesto senso
tag automatici: mentale, tramite, indipendenti, similari, sensore, mentali, millenni, umanita
pubblicata il 14/12/2024 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Gli scienziati provano a dire la loro su come nasce la mente.
incipit: Mentre per l'elettronica e la fisica del mondo macroscopico di cui abbiamo il controllo è tutto scientificamente provato e collaudato dalle realizzazioni tecnologiche che tutti usiamo, per quanto riguarda la fisiologia del corpo compreso il cervello e dunque della mente dell'uomo, la situazione della conoscenza è molto più arretrata. Si direbbe che sappiamo molto di più della luna e delle stelle che della nostra vita.
tag dell'autore: autocoscienza, consapevolezza, mente, se, neurologia
tag automatici: cerebrali, mentali, soggettivita, cosciente, elettronica, macroscopico, tecnologiche, fisiologia
pubblicata il 14/12/2024 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Piccolo esperimento di scrittura anti-folk.
incipit: Ero solita perdere l'equilibrio calpestando il cemento, "un due tre e salto" Il tempo elastico scandito dalle lancette di un orologio inventato per non farmi addormentare sul banco scorticato durante la merenda, digiuno di sei ore e una sigaretta fumata in un minuto e diciassette lasciando di stucco pure quella bidella che tre anni prima mi fece pulire una classe.
tag dell'autore: antifolk, scuola, storia, vita, esperimento
tag automatici: sigaretta, diciassette, potenziale, equilibrio, elastico, lancette, orologio, bidella
pubblicata il 12/12/2024 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Sintetizzando, per quella che è solo un'intuizione, si potrebbe dire che lo spirito pervade tutti gli esseri viventi dando loro l'energia insieme all'Informazione Progettuale che definiamo Vita.
incipit: Abbiamo solo il cervello per capire che è il funzionamento dello stesso, che ci permette di capire quello che stiamo facendo.
tag dell'autore: consapevolezza, illusione
tag automatici: mentale, dimensione, mentali, evoluzione, meccanismo, cellula, meccanismi
pubblicata il 08/12/2024 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: L'Io colui che decide cosa cercare nella memoria, ma è il Sé che conosce il significato delle mappe neuronali che l'Io riesce a trovare sotto il suo controllo.
incipit: Nel pensiero, ovvero nel processo mentale del cervello, non c'è niente di spirituale: non è necessario che lo sia. Tutto è meccanica biologica, è trasmissione di impulsi attraverso il sistema neuronale, che per quanto infinitamente più complesso, è equiparabile al software dei computer.
tag dell'autore: autocoscienza, consapevole, inconsapevole, coscienza
tag automatici: pensieri, neuronali, mentale, meccanica, neuronale, software, spirituale
pubblicata il 06/12/2024 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: La magia del Natale apre i nostri cuori all'amore; ci riuscirà anche con quello di Giada?
incipit: Esco dal ristorante e subito un soffio d'aria gelida mi pizzica dispettoso il naso, costringendomi a nasconderlo sotto la sciarpa. Sono ancora un po' intontita dal frastuono di chiacchiere e risate e forse leggermente confusa dall'alcol: tutto mi sembra irreale, come se stessi osservando la scena da spettatrice. Mani che si stringono, giubbotti che frusciano in un turbinio di abbracci e baci… come se il destino di gran parte di queste persone non fosse quello di ritrovarsi tra poche ore…
tag dell'autore: amicizia, amore, coraggio, forza, natale, passione
tag automatici: vischio, persone, sciarpa, irreale, dispettoso, nasconderlo, intontita, frastuono
pubblicata il 01/12/2024 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: Fin da bambino sono sempre andato dietro alle donne sbagliate. È un mio problema. Quando mia madre mi ha portato al cinema a vedere Biancaneve tutti si sono innamorati di Biancaneve; io, della strega.
incipit: Credo che tutta questa violenza nasca dalla paura.
tag automatici: disperazione, aiutaci, violenza, rendici, moderna, trascurarli, diventin, lesbiche
pubblicata il 26/11/2024 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: La meccanica quantistica è strana, ma funziona.
incipit: La nostra esperienza quotidiana si basa su fenomeni macroscopici, mentre la meccanica quantistica descrive il mondo a livello microscopico. È quindi naturale che le nostre intuizioni, formate nell'ambito della nostra esperienza quotidiana, possano fallire nel comprendere appieno la realtà quantistica. Cerchiamo di chiarire.
tag dell'autore: controintuizione
tag automatici: quantistica, meccanica, particella, misurazione, interazione, quotidiana, osservazione, quantistico
pubblicata il 25/11/2024 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Per interiorizzare un concetto occorre fantasia.
incipit: Quando parliamo di Quantistica, siamo costretti a violentare la nostra mente abituata com'è a lavorare su dati macroscopici generati dai nostri sensi. Noi non viviamo in una realtà microscopica, non vediamo gli atomi che galleggiano nell'aria intorno a noi, e per vedere le molecole siamo costretti a usare i microscopi, costringendo la nostra mente a un salto di consapevolezza.
tag dell'autore: interiorizzare
tag automatici: quantistica, costretti, analogia, quantistico, estremamente, abituata, macroscopici, microscopica
pubblicata il 21/11/2024 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: Un breve glossario utile per chi si approccia alla fisica quantistica ma anche a chi vuol capire le stranezze del mondo quantistico.
incipit: Ventotto parole quantistiche 1. Collassare. Collasso in meccanica quantistica si riferisce al passaggio improvviso e irreversibile di un sistema quantistico da uno stato di sovrapposizione a uno stato definito. In altre parole, è come se una particella, che prima poteva esistere in più stati contemporaneamente, "scegliesse" uno stato preciso nel momento in cui viene misurata. 2. Campo. Nella fisica quantistica, un campo non è semplicemente una grandezza fisica che varia nello spazio e nel tempo,
tag dell'autore: quantistica
tag automatici: particella, particelle, quantistico, meccanica, proprieta, fluttuazioni, quantistiche
pubblicata il 20/11/2024 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: Conoscere la verità su se stessi può essere fatale…
incipit: Non erano molti, i ragazzini che andavano a scuola vestiti come dei modelli di Benetton, soprattutto nel New Jersey. Eppure, mamma Mary ci teneva parecchio, che il suo Florian facesse bella figura di fronte agli altri, nonostante il parere contrario di papà Steven che, da buon irlandese, avrebbe visto meglio il suo unico figlio, maschio, nella squadra di football anziché nel coro della chiesa locale. Inutile dire che Florian aveva invece altre aspirazioni, più artistiche che sportive; possedeva una.
tag dell'autore: hollywood, gay
tag automatici: irlandese, efebico, campbell, nonostante, football, anziche, aspirazioni, artistiche
pubblicata il 17/11/2024 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: Uno dei miei racconti pubblicati, in questo caso in una antologia della Historica Edizioni. È un racconto horror, parte di una serie che racconta le avventure e le disavventure di uno dei Vicedirettori dell'Ufficio G, una specie di XFiles italiano.
incipit: L'aria nel centro di Roma è fresca, se non pulita, la mattina deve ancora veramente cominciare per la maggior parte dei romani, ed è l'ora perfetta per godersi il centro storico. È uno dei vantaggi del mio lavoro. Dietro Piazza della Chiesa Nuova, in un vicolo tra Piazza Navona e il Tevere c'è una porta. È piccola, una porta appunto, non un portone. Anonima. C'è solo una targa in bronzo dorato dai caratteri elaborati.
tag dell'autore: action, demone, spy
tag automatici: maggior, anonima, portone, caratteri, elaborati, inutili, chiostro, corridoi
pubblicata il 16/11/2024 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Il Modello Standard descrive le particelle elementari ma nonostante il suo grande successo, non è una teoria completa. La ricerca continua per andare oltre il Modello Standard e trovare una teoria più completa che unisca tutte le forze fondamentali.
incipit: Il "Modello Standard" della fisica delle particelle è una teoria che descrive con grande precisione le particelle elementari costituenti la materia e tre delle quattro interazioni fondamentali della natura: Interazione elettromagnetica: È la forza responsabile dei fenomeni elettrici e magnetici, come l'attrazione tra cariche opposte e la repulsione tra cariche uguali. È mediata dai fotoni; Interazione debole: È responsabile di alcuni tipi di decadimento radioattivo e gioca un ruolo cruciale nei.
tag dell'autore: teoria del tutto, modello standard
tag automatici: standard, particelle, fondamentali, interazione, elementari, interazioni, universo, unificazione
pubblicata il 13/11/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Lavi Homura, samurai della cittadina di Sakigawara, dopo uno scontro quasi mortale è chiamato a scegliere tra la famiglia e il dovere.
incipit: Erano ormai passati parecchi anni dalla guerra tra il Sacro Regno d'Occidente e il Regno Mistico d'Oriente. Lord Hideyoshi Homura ricordava bene gli orrori di quella tragedia. Ne era ormai passata di acqua sotto i proverbiali ponti, eppure gli capitava ancora di rimanere ore e ore a rivivere quei giorni d'inferno, con lo sguardo perso nel vuoto. «Mi avete fatto chiamare, Lord Homura?» La voce di Lavi era una delle poche cose che riusciva a distrarlo dai suoi pensieri.
tag dell'autore: fantasy, giappone, homura, lavies, nue, sakigawara, samurai, lavi
pubblicata il 10/11/2024 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: Tre parole ricorrenti nella fisica quantistica, per tre (e non solo) concetti da capire.
incipit: Introdotta da Max Planck all'inizio del XX secolo per spiegare la radiazione del corpo nero, la "Costante di Planck", indicata con la lettera "h", è una delle pietre angolari della fisica moderna, in particolare della meccanica quantistica. Rappresenta il "quanto elementare di azione", ovvero la più piccola quantità indivisibile di azione che può essere scambiata in un processo fisico.
tag dell'autore: entanglement, spin, planck
tag automatici: particella, particelle, quantistica, meccanica, quantistico, grandezze, rotazione
pubblicata il 09/11/2024 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Le interazioni tra particelle avvengono attraverso lo scambio di "Bosoni", che sono i quanti delle forze fondamentali.
incipit: La materia, nel suo senso più ampio, è tutto ciò che ha massa e occupa spazio. A livello atomico, la materia è costituita da atomi, che a loro volta sono costituiti da protoni, neutroni ed elettroni. A livello subatomico, come quello delle particelle, il concetto di "materia" è un po' più sfumato di quanto possa sembrare intuitivamente.
tag dell'autore: bosone di higgs, campo di higgs, bosone
tag automatici: particelle, protoni, fondamentali, neutroni, particella, elettroni, proprieta, elementari
pubblicata il 07/11/2024 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: Mentre l'idea di una telepatia tecnologica è affascinante, la strada da percorrere è ancora lunga e piena di ostacoli. Tuttavia, gli avanzamenti nella neuro tecnologia e nella spintronica ci stanno avvicinando sempre più a questa possibilità.
incipit: Cosa tiene insieme gli elementi che costituiscono l'atomo? Protoni e neutroni: Queste particelle si trovano nel nucleo dell'atomo. Esse sono tenute insieme da una forza estremamente potente chiamata "forza nucleare forte".
tag dell'autore: telepatia, quantistica
tag automatici: elettroni, elettrone, cinetica, rotazione, particelle, magnetico, protoni, dispositivi
pubblicata il 07/11/2024 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Testo scritto in onore di una vecchia amicizia.
incipit: Quanti errori ha commesso con i suoi nei scintillanti? Avrei voluto mi leggesse nel pensiero Soffiasse lungo l'aorta ogni tentazione La mia vita, il profondo della mia anima in uno sguardo. "Se solo guardassi attentamente" le ripetevano, E lei era catatonica e rosa senza malizia, fu sua sorella a prestarle il nome e fu suo fratello a raccontarle ogni.
tag dell'autore: dipendenza, infanzia, morte, relazioni, spoken word, storia, suicidio, vicenza, adolescenza
tag automatici: scintillanti, tentazione, attentamente, catatonica, prestarle, raccontarle, pizzaiolo, esattamente
pubblicata il 06/11/2024 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: Arturo, uomo di una certa età, poco prima andare in pensione, pensa di festeggiare il congedo dai colleghi di lavoro con un matrimonio senile nel quale celebrare la sua lunga convivenza con Paola, ma c'è un piccolo dettaglio che potrebbe impedirlo…
incipit: Era un giorno come tanti altri per Arturo. Ma si sa che dopo aprile viene maggio. E quando arriva quel mese tutto può succedere. Lo sanno bene le piante, e specialmente quelle annuali, che non hanno memoria di altre primavere, ma che percepiscono l'insolito afflusso di linfa e la comparsa di misteriosi boccioli, dai quali vedranno la luce screziate escrescenze, apparati e sostanze sconosciuti, e poi un singolare pulviscolo destinato ad essere disperso dai venti.
tag dell'autore: amnesia, grottesco, matrimonio, messaggio, presentimento, surrealismo, aperitivo
tag automatici: sorpresa, singolare, specialmente, annuali, primavere, insolito, afflusso, comparsa
pubblicata il 04/11/2024 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: Audio racconto per ogni santi.
incipit: Il **Cimitero delle Fontanelle** è uno dei luoghi più misteriosi di Napoli, è un'antica cava scavata nel tufo, dove riposano migliaia di resti umani, ossa e teschi. Tutto quello che rimane di terribile passate epidemie di peste ed altre malanni dei secoli passati. Ossa raccolte e disposte ordinatamente in cataste e ossari. Qui, tra le fredde mura, si racconta le anime dei defunti – le "capuzzelle" – possano interagire con i vivi. Secondo la tradizione popolare, chi si prende cura di una capuzzella.
tag dell'autore: audio racconto
tag automatici: capuzzelle, cimitero, capuzzella, fontanelle, candele, processione, misteriosi, scavata
pubblicata il 01/11/2024 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: Breve poesia sulla vita.
incipit: Di autunno e primavera mi ha parlato del caldo dell'estate e il freddo inverno del cielo azzurro e di quello stellato del ritorno del sole nel suo giro eterno.
tag dell'autore: foglia, vita
tag automatici: autunno, dolcemente, dolorose, rugiada, smarrita, sentita, maschiella
pubblicata il 27/10/2024 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: (Un dialogo impossibile viste le differenze d'epoca, di pensiero e di fede religiosa dei due poeti, risolto dalla poesia, facendo convergere i due poeti sul riconoscimento reciproco della loro eredità poetica e della bellezza dell'amore.
incipit: Caddi come d'autunno morta foglia che or che di vita, il capir suo comprende, non guarda il suo ramo che più non la riprende.
tag dell'autore: amore, illusioni, morte, poeta, vita, foglia
tag automatici: universo, gioventu, autunno, differenze, religiosa, poetica, piedigrotta, cimitero
pubblicata il 22/10/2024 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: Apophis, come fermarlo?
incipit: Tempo fa ho scritto di Apophis, l'asteroide o meglio il corpo vagante di 179 metri che nel 2029 passerà vicino al nostro pianeta, circa 32000 chilometri dal pianeta mentre la luna orbita a 380000 chilometri, quindi passerà tra noi e la nostra luna. Ora mi chiedo…
tag automatici: apophis, pianeta, asteroide, traiettoria, attrazione, pianeti, accelerarlo, nessuna
pubblicata il 17/10/2024 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Due amici si incontrano e cosi' anche le loro vite. Per sempre. Quando un luogo diventa anche la perpetuazione di un rapporto, e un pegno di amore.
incipit: Piazzale Gorini. Una piazzetta ovale, un giardinetto al suo centro; e poi la vita che, in maniera consapevole o non, intorno continua a ruotarvi. Per arrivare e fermarsi, per visitarla e andarsene o per rimanere indistricabilmente legata alla fisicità di quella parte di Milano est. Dal buio emerge un'auto rossa, che fa almeno un paio di giri completi della piazza, lentamente, guardinga, poi rallenta, si blocca, parcheggia.
tag automatici: piazzale, fisicita, consapevole, ruotarvi, visitarla, lentamente, guardinga, cliente
Condividi nei social:
Vuoi aiutarci?
Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.