pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Fri 02 May, 15:45:11
logo



random

ordina per:
o cerca per iniziale:
o cerca per testo:
(ricerca in titolo, descrizione e tag)
Lunghissimo
118 opere di
Lunghissimo


vedi top 3 viste / top 3 piaciute / top 3 commentate per "Lunghissimo"



(altro altro, lunghissimo)  di nwPaolo Maccallini
pubblicata il 05/08/2011 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Una prima parte è dedicata alla trasmissione del calore e ad alcune applicazioni ingegneristiche del fenomeno; la seconda parte contiene complementi di termodinamica e applicazioni quali macchine frigorifere e motori a combustione.
incipit: 1 Capitolo 1. Conduzione Introduzione. In questo capitolo ci si occupa della conduzione la quale costituisce, insieme all'irraggiamento e alla convezione, uno dei tre meccanismi attraverso i quali si trasmette il calore. Si ricorda che il calore si misura in calorie e che un joule equivale a 4, 186 calorie. Si ricorda inoltre che il calore è una forma di energia di trasferimento e che dunque non ha senso parlare di quanto calore possegga un corpo. Ricordo in fine il postulato zero della.

tag dell'autore: fisica, istruzione, matematica, ingegneria

tag automatici: applicazioni, conduzione, calorie, usabile, tecnica, dedicata, trasmissione


(altro altro, lunghissimo)  di nwPaolo Maccallini
pubblicata il 05/08/2011 - Tempo di lettura: oltre due ore
Descrizione: Introduzione all'analisi cinematica e dinamica dei corpi fluidi.
incipit: 1 Capitolo 1. Cinematica dei corpi deformabili Corpo deformabile. Un corpo deformabile è un insieme di punti materiali, detti anche particelle. In questi appunti indichiamo B un corpo deformabile e indichiamo P il generico punto materiale1. Mappa di un corpo deformabile. In uno spazio euclideo E consideriamo un sistema di riferimento di raggio vettore →x. Definiamo mappa del corpo deformabile B una applicazione ()PkxPEBk=→→a, : la quale dunque associa ad ogni particella di B la sua.

tag dell'autore: fisica, istruzione, matematica, fluidi

tag automatici: igbpigbp, deformabile, velocita, materiale, derivata, riferimento, igbp3igbp, igbp2igbp


(altro altro, lunghissimo)  di nwPaolo Maccallini
pubblicata il 05/08/2011 - Tempo di lettura: oltre due ore
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: iCapitolo 1. Sistemi e variabili termodinamiche Sistema termodinamico 2 Sistema termodinamico omogeneo 2 Sistema termodinamico eterogeneo 2 Variabili termodinamiche 2 Equilibrio termodinamico e trasformazione 2 Trasformazioni reversibili 3 Postulato zero della termodinamica e temperatura 3 Temperatura assoluta 3 Termometro a gas 3 Capitolo 2. Equazioni di stato, trasformazioni Equazione di stato 5 Relazioni differenziali 5 Equazione di stato dei gas perfetti 5 Legge di Dalton 7 Equazione di.

tag dell'autore: fisica, matematica, termodinamica, istruzione

tag automatici: igbpigbp, temperatura, equazione, pressione, equilibrio, sostanza, entropia, molecole


(altro altro, lunghissimo)  di nwPaolo Maccallini
pubblicata il 05/05/2015 - Tempo di lettura: oltre due ore
Descrizione: Partendo dalla definizione di sforzo si sviluppa il modello di solido elastico lineare e si arriva alla discussione delle travi ad asse rettilineo comunque sollecitate. Manca di indice, al momento.
incipit: Capitolo 1. Sforzi 1.1. Sforzo. Sia data una superficie dS orientata dal versore normale nr e centrata nel punto P. Definisco sforzo agente in P secondo il versore nr, il limite dSFnPtdS→ → →→=   -  ï£ï£ï£¬ ï£­ï£ «0lim, dove Fr è la forza globalmente agente sulla superficie dS dalla parte di spazio verso cui punta il versore nr. La condizione di annullamento della risultante della sollecitazione agente su una superficie elementare, all'equilibrio, porge 1.1)

tag dell'autore: fisica, matematica, meccanica, istruzione

tag automatici: igbpigbp, deformazione, deformazioni, principali, i3i3i3i, componenti, tensore, tensione


(altro altro, lunghissimo)  di nwPaolo Maccallini
pubblicata il 03/02/2015 - Tempo di lettura: oltre due ore
Descrizione: Caricherò via via i capitoli di un manuale di Meccanica Razionale: è un esperimento.
incipit: 1 Capitolo 1. Vettori geometrici e momenti 1.1. Prodotto scalare.Assegnati i vettori geometrici  e  definiamo prodotto scalare di  per  , lo scalare 1.1)  ∙  =  cos essendo l'angolo convesso fra i due vettori. Il prodotto scalare gode delle seguenti proprietà: 1.2) ∙=∙ proprietà commutativa 1.3)  +∙= ∙+∙  ∙ += ∙+ ∙ proprietà distributiva della somma rispetto al prodotto 1.4)

tag automatici: proprieta, vettoriale, distributiva, definizione, geometrici, seguenti, assiale, assegnati


(racconto narrativa, lunghissimo)  di nwAntonella Santonico
pubblicata il 05/03/2011 - Tempo di lettura: oltre due ore
Descrizione: Nella Londra dell'affascinante epoca vittoriana e durante la rivoluzione industriale, che fanno da sfondo alla storia, Susan è divisa tra due grandi amori, ai quali non vuole rinunciare. Tutto ruota attorno ad un segreto che la giovane pr…
incipit: Londra, 1868 Era una fredda mattina di dicembre, ma quando Susan si svegliò era di buonumore; aveva atteso tanto quel giorno… Scostò le tende della finestra, dalla quale poteva vedere il giardino e con immenso stupore, lo vide trasformato dalla neve caduta incessantemente durante la notte. Dal candido tetto della fattoria pendevano stille di ghiaccio, gli alberi erano curvi dal peso della coltre bianca ed i prati sembravano cosparsi di soffice bambagia. Alcuni braccianti, usciti …

tag dell'autore: amore, storia, vittoriana, epoca

tag automatici: baronessa, kathrine, william, wilbourn, servitu, lacrime, kennett, frattempo


(racconto fantasy, lunghissimo)  di nwGiorgio D
pubblicata il 21/02/2011 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Il Cuore di Luce è in pericolo: se cade nelle mani del male tutta la Natura morirebbe. Al suo posto un regno del terrore fiorirà come un germe malato investendo la Stella Verde. Un bambino di nome Hilo scoprirà il suo destino.
incipit: Un ricordo. Una sensazione di morbido calore proveniente da mani delicate mi prendeva per proteggermi da un gelo tagliente: un'arma pronta ad uccidere tutto ciò che incontra sul suo cammino, che non si ferma davanti a niente, che non ha pietà di nessuno. Sorride vedendoti, perché sta per prenderti l'ultimo respiro, si nutre di te, trovando forza e vigore. Mi allontanavo protetto da quel calore, emanato da un corpo talmente profumato, che richiama alla memoria ancora…

(racconto narrativa, lunghissimo)  di nwRenato Dal Ben
pubblicata il 01/01/2011 - Tempo di lettura: oltre due ore
Descrizione: Descrizione da definire…
incipit: La semplicità, l'onestà, la generosità, l'onore, il rispetto, e poi ancora l'attaccamento alla famiglia, i valori tramandati, le tradizioni rispettate di una sicilianità statica, la continuità delle culture passate di generazione in generazione.

tag automatici: ingresso, sicuramente, persone, fratelli, diverse, cerimonia, visibilmente, vallepiana


(racconto narrativa, lunghissimo)  di nwMassimiliano Prandini
pubblicata il 15/12/2010 - Tempo di lettura: oltre due ore
Descrizione: Racconti lunghi e brevi, seri e semiseri si alternano reinventando a volte figure orrorifiche classiche e coniandone altrove di totalmente nuove, ma dimostrando ovunque una sfrenata attitudine al bizzarro.
incipit: Potrei essere lo sconosciuto con cui parlerai in treno per ingannare un'attesa. O la ragazza che corteggerai una sera in discoteca. Prima mi piacerebbe conoscerti, ma non è strettamente necessario. Magari mi accontenterò di fissarti con intensità dal tavolo di un bar. Potrebbe anche essere già accaduto. In questo caso è solo questione di tempo. Presto o tardi verrà la notte in cui mi toglierò di dosso questa puzzolente pelle da umano e, nasco…

tag dell'autore: bizzarro, mostro, orrore

tag automatici: stravagante, bestiario, cassonetto, raphael, barabanzio, specialmente, nargargar, leggermente


(racconto religione, lunghissimo)  di nwForlani Roberta
pubblicata il 24/01/2010 - Tempo di lettura: oltre due ore
Descrizione: Sono Roberta, mamma di un ragazzino gravemente disabile, protagonista del libro. La storia che lo riguarda tratta della sua malattia sconosciuta e del nostro quotidiano sofferto e tribolato accanto a lui, ma anche di una fede riscoperta e rinnovata.

tag dell'autore: amica, bambino, dio, don orione, fede, madonna, ospedale, preghiera, speranza, suore


(racconto narrativa, lunghissimo)  di nwSergio
pubblicata il 18/11/2009 - Tempo di lettura: oltre due ore
Descrizione: Come una donna straordinaria può vivere un cancro ed andare incontro al buio sorridendo (autobiografico).
incipit: Wanda è una ragazza normale. Cioè, all'apparenza normale. Per noi che ci conviviamo da anni è normale che si lei si occupi di tutto e si preoccupi di tutti. Lei si occupa della casa, tenendola perfettamente in ordine, rincorre a mettere a posto quello che noi lasciamo in giro, si occupa del nostro cibo - e non sempre ne trae soddisfazione, anche se le basta il fatto che sbafiamo quanto ha preparato - tiene in ordine i nostri armadi e ci prepara quotidianamente i vestiti…

tag dell'autore: cancro, diario

tag automatici: pageref, morfina, terapia, reparto, persino, problemi, talvolta, nonostante


(racconto narrativa, lunghissimo)  di nwLmw28if
pubblicata il 10/11/2009 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Romanzo di fantasia con protagonisti i Beatles. Scopri il mistero del PID, Imagine e lo storico ultimo concerto dei Beatles sul tetto della Apple nel '69.
incipit: "A pensarci bene, potremmo dire che tutto iniziò ad andare storto, nel momento in cui mi resi conto che l'ombra proiettata sulla parete della mia stanza da letto apparteneva ad un uomo morto vent'anni prima. Tutto quello che accadde dopo, fu solo l'inizio della fine."

tag dell'autore: beatles, john lennon, paul mccartney, pid, ringo starr, the beatles, george harrison


(racconto giornalismo, lunghissimo)  di nwGiosby
pubblicata il 07/11/2009 - Tempo di lettura: oltre due ore
Descrizione: Una particolare esperienza attraverso il blog e i Meetup di Beppe Grillo, tra censure, calunnie, inganni, trappole e menzogne.
incipit: Mi sono avvicinato al blog di Beppe Grillo. Non so più come, perché. Sono un po' stufo, come tanti, del modo di gestire le cose all'italiana, dei problemi posti e riproposti che non hanno mai soluzione. Sono genitore e come papà cerco di interessarmi dei miei figli. Mi interessa il posto dove loro trascorrono molto tempo: la scuola. Ho tre figli e in tre gradi diversi di istruzione: elementari, medie e superiori. E così, sia io che mia moglie, siamo rapprese…

tag dell'autore: censura, grillo, informazione, internet, politica, sette, forum

tag automatici: beppegrillo, originale, persone, messages, democrazia, 3296153, splinder, 4892915


(racconto narrativa, lunghissimo)  di nwAlessia72
pubblicata il 30/07/2009 - Tempo di lettura: oltre due ore
Descrizione: Fan fiction su un possibile seguito diverso di Eclipse, terzo libro della saga di Twilight.
incipit: Partiamo con delle premesse che reputo imprescindibili da questa mia fan fiction, che servono per capire il punto di vista da cui sono partita. E se… Bella si rendesse conto che l'amore di Jake era proprio quello di cui aveva bisogno? E se… Edward come promesso si facesse da parte? E se… tutto avesse un finale diverso?

tag dell'autore: bella, eclipse, twilight, black

tag automatici: charlie, carlisle, compleanno, stavolta, talmente, vampiri, dolcemente, lacrime


(racconto narrativa, lunghissimo)  di nwSalvatorepaci
pubblicata il 30/04/2009 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: *Micheluccio*Michele si alzò dal letto quando fuori era ancora buio. Appoggiò entrambi i gomiti sul davanzale della finestra, schiacciò fronte e naso contro il vetro e puntò lo sguardo dinnanzi a sé. Dall'alto del suo appartamento al sesto piano osservò ciò che restava della notte. A destra del Monte Sant'Anna un alone di luce stingeva le tenebre, scacciando negli abissi centinaia di piccole stelle e le sue insulse paure. Gli uccelli cominciarono il loro chiacchiericcio ed egli pensò che.

tag dell'autore: andata, biglietto, libro, ritorno, autore


(racconto narrativa, lunghissimo)  di nwBenedetto Marotta
pubblicata il 10/03/2009 - Tempo di lettura: oltre due ore
Descrizione: BENMARÒ - IL MIO NOME È DAVIDE. Davide, il prediletto di Jahvè, il pastore ebreo - la cui forza e il cui coraggio erano leggendari - che affrontò il gigante Golia di Gath e abbatt&eacut.

(racconto fantascienza, lunghissimo)  di nwCosimo Vitiello
pubblicata il 17/06/2008 - Tempo di lettura: oltre due ore
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Vi è mai capitato di trovarvi in mezzo ad una discussione e rendervi conto che quando parlate, nessuno vi ascolti? Beh se siete dei tipi che risultano simpatici o avete una scioltezza nel discorrere, questo non è un vostro problema.

tag dell'autore: piacione, simpatico, universo, imbranato

tag automatici: a3a3a3a, 2a3a3a3a, simpamed, invisibile, discussione, problemi, babsatz


(poesia narrativa, lunghissimo)  di nwSphinx
pubblicata il 11/05/2007 - Tempo di lettura: oltre due ore
Descrizione: Componimento su uno dei mali moderni.
incipit: Sferraglia il tram fra grovigli stradali, suoni di clacson, incidenti mortali. Scatta all'incrocio la fretta frenata, svelti orgasmi di gomma bruciata, fischianti miasmi.

tag automatici: grovigli, stradali, clacson, incidenti, mortali, frenata, bruciata, fischianti








PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.216.71.122


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.17 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.