Da molto lontano
Descrizione: Uno dei tanti modi in cui potrebbe finire il mondo. Racconto escluso dalla selezione per l'antologia 365 racconti sulla fine del mondo.
Incipit: Lo vedemmo arrivare bene già quando era molto, molto lontano, oltre l'orbita di Saturno e cominciammo a tenere d'occhio quell'impossibile pianeta vagabondo proveniente da oltre la nube di Oort.
Scritto bene e sopratutto in maniera chiara, non capisco solo perchè la sfera ha due rotazioni anziché una sola.
La macchia sulla superficie dovrebbe essere il numero?
detto questo, ti faccio i complimenti per la chiusa, davvero splendida e assolutamente originale.
(Nella descrizione parli di fine del mondo, intendi dire che la “sfera biancoazzurra” che finisce nel Sole è proprio la Terra? Perché, nel racconto, anche la palla che arriva è bianca luminosa con una macchia azzurra e il miracolo potrebbe essere che ci siamo salvati; o era un tiro davvero fortunato e ci ha sbalzati?)
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #fine del mondo(13) #matematica(23) #numeri(2) #professori(5) #umanità(35) #computer(21) #dubbio(8)
tags: #fine del mondo(13) #fumo(18) #apocalisse(18)
tags: #fine del mondo(13) #immaginazione(17) #materia(6) #onirico(5) #sogni(166) #finzione(1)
tags: #allucinazioni(2) #visioni(8) #fine del mondo(13)
tags: #asteroidi(2) #fine del mondo(13) #iperspazio(1) #wormholes(1)
tags: #gossip(2) #inseguimento(2) #televisione(11) #fine del mondo(13)
tags: #fine del mondo(13) #ombra(30) #lampo(5)
tags: #batteri(3) #fine del mondo(13) #guerra(131) #virus(64)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.