Descrizione: Un luogo di pace e di meditazione può fare miracoli, come ad esempio far tornare la voglia di scrivere parlando di immagini, sensazioni e ricordi che sempre rimangono negli archivi del cuore.
Incipit: E torno a riempire le pagine di un quaderno antico che profuma di fanciullezza senza pensieri, di banchi di scuola elementare, di cartelle portate a mano con corredo di pastelli Giotto e, per la gioia di un cuore bambino, di veneziane profumate di marmellata all'albicocca.
Sono una fervente sostenitrice delle piccole gioie quotidiane magari condivise con
un pizzico di ironia o lieve umorismo.
Grazie ancora e buona giornata.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #amore(799) #canto(17) #fastidiosi(1) #grilli(5) #natura(64) #notte(123) #cicale(5)
tags: #natura(64)
tags: #arabeschi(1) #gelo(7) #regna(3) #natura(64)
tags: #rassegnazione(3) #natura(64)
tags: #natura(64)
tags: #natura(64)
Pensavo o forse speravo, illudendomi, di rivedere del tutto inalterato il luogo dove andavo a giocare
con gli amici, tutti insieme.
tags: #albero(62) #amicizia(100) #amico(85) #felicità(43) #maturità(1) #natura(64) #nostalgia(41) #ricordi(206) #vecchiaia(10) #infanzia(29)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.