Giardini Naxos - Taormina
Descrizione: La fortuna turistica di Giardini Naxos - Taormina nasce dalla sua Storia, che affonda le proprie radici nella cultura greca e romana…
Incipit: La fortuna turistica di Giardini Naxos - Taormina nasce dalla sua Storia, che affonda le proprie radici nella cultura greca e romana, dal suo mare limpido ed incastonato tra angoli di suggestiva bellezza, dalle sue tradizioni culturali, frutto di secoli di dominazioni diverse e, in fine, dal suo incomparabile scenario il cui sfondo è l' Etna che ha ispirato più scrittori e poeti ma anche un poeta italo - egizio, trapiantato a Giardini Naxos nel duemila e che, guarda caso…
L'unica cosa, se me la passi, è che oltre alle rime, non è propriamente un vero sonetto, se si deve essere ligi alla sua definizione.
Un sonetto, per definizione infatti, è formato da endecasillabi e qui c'è più di una licenza a questo.
Diciamo che è un simil-sonetto... eheheh
Alla prossima.
Visitatore
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.