Però mi piace, si lascia guardare e fa certamente pensare.
Non ho ben capito il contesto: dove si trovano questi "arrivisti"?
PS: benvenuta!
Poi c'è il contesto personale che tralascio perchè urla riecheggiano ancora dentro.
Grazie del benvenuto!
Giuseppe Novellino
Mi pare un lavoro molto suggestivo, anche la volontà di usare una scelta monocromatica che non toglie nulla all'effetto generale, anzi pare che materia e forza vitale si confondano, trasmettendo all'osservatore un impatto visivo forte e angosciante.
le figure antropomorfe in basso, che ricordano un po' tanti omini di marzapane, sono in atteggiamenti, se non proprio antitetici, quantomeno discordanti: chi cerca di raggiungere una vetta, scavalcando gli altri pur d'arrivare, e chi invece, in un momento di coscienza, si prostra per piangere in solitudine della propria vergogna, trasudando sofferenza e malessere.
la scena forte di disperazione in basso ad a destra è in contrasto vivace con il sole in alto a sinistra, bellezza a cui sembra che i piccoli arrampicatori vogliano arrivare, ma che nemmeno possono avvicinare.
Luca Fadda
1. l'arrivismo negli "arrampicatori", quelli che cercano la scalata al successo, la fretta nel risolvere la propria vita.
2. in quei due soggetti di cui si intravedono le mani (al volto e al petto), vedo forse rimorso, senso di colpa, disperazione...
Possibile? Se così fosse, sono proprio i sentimenti che cercavo...
Bello..
Arcangelo Galante
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #acciaio(1) #album(4) #inossidabile(1) #istituto breda(1) #ottone(2) #alluminio(1) #corrosione(2)
tags: #uomini(16)
tags: #nasf(20) #uomini(16) #uomo(73) #volto(70) #bianco nero(30)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.