Descrizione: Guardare il soffitto bianco della cameretta, e perdersi.
Incipit: Allora quel pomeriggio decisi di perdermi nella mia stanza noiosa, E soprattutto di pulire bene il mio orecchio sinistro, che è il più capriccioso dei due.
user deleted
Il trionfo della parola, e del giocoliere che con maestria e virtuosismo non solo gioca e si diverte e ci diverte ma ci dice anche che questo pastiche di dolce e di amaro, di acre aspro e zuccherino è solo all'apparenza un nonsense. Questa umanità che si muove senza che si sappia verso quale meta, un padre e il figlio, una donna anzi due che delle frutta hanno fatto la loro cifra, un illustratore – o un poeta? – sua moglie, e, perché no? delfini, mignotte, ufficiali, individui ciascuno sordo a tutti gli altri: chi parla? E chi ascolta? Soprattutto, chi ascolta? Chi sa ascoltare? E chi ha il coraggio di inseguire i propri sogni? E c'è qualcuno che abbia il coraggio della propria creatività?
Il va de soi che, a questo punto, io debba dire… chapeau.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.