Descrizione: Babu è poco più di un bambino, mentre gioca col boomerang regalatogli dal padre la sua famiglia e tutto il villaggio vengo sterminati misteriosamente. Fuggendo incontrerà Lutar, un vecchissimo sciamano mezzelfo che lo adotter&agr…
Incipit: Babbo per farmi ingannar il tempo, aspettando la bella stagione, un piovoso meriggio mi chiamò nel suo laboratorio e mi disse "figlio mio, presto sarete grande abbastanza per imparar la caccia e son certo che vi distinguerete in questa nobile attività così come fu per me ed è ancora… "
Quello che però manca è la favola. Non che una favola debba avere per forza un lieto fine (al contrario!), ma dov'è la morale? Dov'è la conclusione dalla quale si trae l'insegnamento?
Troppi fili sono lasciati sciolti (lo so, proprio come nella vita reale, ma allora questa non è una favola!), si accende troppa voglia nel lettore di vederli chiudere.
In altre parole, c'è il materiale (e la stoffa) per scrivere molto di più; che aspetti?
Arcangelo Galante
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #antico(9) #pietra(15) #vendetta(25) #città(43) #magia(45)
tags: #ambizione(1) #città(43) #idee(10) #magia(45) #neve(45) #prezzo(5) #sfera(4) #vendetta(25) #bottega(2)
tags: #cippalippa(1) #innocenti(2) #magia(45) #gatto(43)
tags: #chiesa(24) #invisibile(4) #magia(45) #pentolone(1) #pozione(2) #ricetta(3) #rogo(2) #strega(9) #tomo(1) #donna(157)
tags: #bicchiere(5) #incantesimo(4) #latte(3) #magia(45) #maledizione(6) #mistero(77) #omelette(1) #ristorante(10) #cibo(24)
tags: #brughiera(1) #dublino(1) #emozione(64) #fiaba(21) #irlanda(3) #magia(45) #scoperta(5) #viaggio(134) #campagna(16)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.