Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 26/02/2009
Tecnicamente credo mi piaccia di più "Solitudine", ma come impatto visivo sono affascinato da "Anima".
Complimenti e benvenuta!
Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 25/02/2009
tecnicamente mi piaciono tutti,hai un ottima padronanza. Pero' mare nero e fantastico e inquietante.
benvenuta
Recensione o commento # 3, data 00:00:00, 26/02/2009
Ciao, che dire... le tecniche ci sono, ma fare qualche cosa di più allegro ?
I soggetti non mi sono piaciuti, c'è, ci sono, in tutti e tre questa nostalgia , questo "nero" dentro che mi sa di cose d'altri tempi.
La pittura , o l'opera in se stessa deve creare emozioni, purtoppo a me non ne hanno dato.
Ciao, sappi che le critiche in ogni caso sono SEMPRE costruttive.
nembo13
Recensione o commento # 4, data 00:00:00, 26/02/2009
ciao maria e benvenuta.
Sono l'antidisegno e non mi esprimo sulla tecnica. Dei tuoi lavori mi è piaciuta l'inquietudine che li caratterizza, la loro anima nera. Esattamente il contrario di quello che ha appena detto l'amico Nembo! Ma il bello è proprio questo ;O)
Complimenti.
Recensione o commento # 5, data 00:00:00, 26/02/2009
ciao maria,
è impressionante l'uso dei colori che hai fatto in "solitudine"... non esiste gioco tra ombre e luce... è tutto così..fluido e morbido. Il particolare che mi piace di più è la mano: la luce sul polso evidenzia la sofferenza mentre quella che sbatte sulle unghie regala una nota di silenzio e pace.
Benvenuta!
risposta dell'autore, data 00:00:00, 26/02/2009
Grazie a voi tutti, Erika, Devil, Alessandro e Massimo..Nembo sono contenta della tua critica, ma mi dispiace tanto non averti trasmesso nulla. Sono una persona profonda e molto sensibile, di riflesso cm artista voglio trasmettere sempre un'emozione allo spettatore! E' vero sono un'anima a volte nera che vede la sofferenza dell'uomo e la sua superficialitá e non vuole stare ferma e zitta davanti agli orrori della vita!!Cmq uno smack grande grande a tutti!!
Recensione o commento # 6, data 00:00:00, 26/02/2009
'Mare nero'..a me ha ricordato l'India...
un Gandhi.. che riesce solo in parte e faticosamente a riemergere da sofferenze, guerre e quant'altro.. gli si legge negli occhi
Benvenuta Maria!
risposta dell'autore, data 00:00:00, 26/02/2009
Grazie Bonnie mi piace la tua interpretazione!!
Recensione o commento # 7, data 00:00:00, 27/02/2009
Il mio preferito è "Anima":
mi piace il colore blu scuro della notte illuminata dalla candela di una coscienza assetata di veritá che non dorme mai e che attraverso la toppa degli occhi interiori, s'intrufola in stanze sconosciute e che potremmo rischiare di non conoscere mai...
Recensione o commento # 8, data 00:00:00, 27/02/2009
L'incisione è caruccia, il dipinto è benfatto hai una buona tecnica di colorazione, ma il secondo, perdonami ma è alquanto banale e piattino...
Recensione o commento # 9, data 00:00:00, 27/02/2009
Premetto che tutto quello che penso, scaturisce da una visione quasi iperrealista, per cui molto reale e con attenzione alla rispondenza dei particolari e alla loro vera natura nella realtáƒÂ .
MARE NERO:
non mi dice nulla, non mi piace.
ANIME:
ci si puo' leggere di tutto, a seconda dello stato d'animo di chi lo guarda, ma áƒÂ¨ l'immaginazione che guida e solo chi ha un carattere e una attenzione particolare puჲ apprezzare e interpretare.
Io per natura sono lontano da queste analisi profonde, per cui soprassiedo sul significato, ma nella forma e nel colore ha in piacevole impatto.
SOLITUDINE:
questo mi piace molto, riesco a leggere un'espressione malinconica, quasi di dolore, per uno stato d'animo sofferente e lo trovo interessante e espressivo.
Per l'esecuzione trovo un' ottima grafica e proporzione del disegno, ma áƒÂ¨ un po' piatto, ci manca qualche chiaro scuro per risaltarne le rotonditáƒÂ del corpo, in particolare sul viso e le guance.
Nel complesso buono.
Recensione o commento # 10, data 00:00:00, 02/03/2009
ciao Maria, sono alcuni giorni che riguardo spesso queste tue opere, e non riesco a farle mie, anzi, mi creano uno stato di ansia ingiustificato, non ho idea se siano il colore, il tratto o i soggetti, forse "Anima" è quello meno ansiogeno per me... mi vien da pensare che forse sono momenti tuoi che hai manifestato in questo modo particolare sia del tratto che è veramente insolito, (Solitudine) del colore (Solitudine e Anima)! benvenuta fra noi!
risposta dell'autore, data 00:00:00, 03/03/2009
Grazie sempre per la vostra opinione e la vostra attenzione... Vi ricordo ke non sono un'artista profissionista quindi di errorini ne riconosco pure io,(a volte neanke alcuni professionisti dipingono così, non lo dico per vantarmi, anzi io mi butto sempre giù)
Cmq ci sto male quando qualcuno mi dice ke non trasmetto nulla, xkè è una cosa per cui ho lottato tanto ai tempi dell'accademia senza essere mai ascoltata!!!! Cmq avete ragione ho scelto tre miei quadri molto negativi, ma mi piacciono tanto, non sono tutti così però. Grazie a tutti!
Recensione o commento # 11, data 00:00:00, 03/03/2009
Maria, mi devi scusare se sono stato un pò duro su alcune opinioni, ma devi capire che ognono di noi ha un codice di lettura diverso.
Non era mia intenzione turbarti, su MARENERO, sono stato un po' duro, perchè non mi piace, mi sembra una vignetta, che poi graficamente sia fatto bene, è indiscutibile, hai sicuramente delle doti grafiche, ma io amo il colore e la luce.
comunque oggi l'ho riguardato con animo piu' disteso e critico e sai, debbo dire che gli occhi, mi hanno espresso un particolare emotivitá .
secondo me devi insistere su quanto ti piace fare e devi essere convinta tu di quanto fai, non devi convincere gli altri. ciao e buon lavoro
risposta dell'autore, data 00:00:00, 03/03/2009
Non preoccuparti Bruno... Ti capisco benissimo, vivo un momento in cui mi sento amareggiata per la mia arte, il mio modo di dipingere e il mio futuro... A volte penso ke sto perdendo tempo, sento un dolore dentro per non riuscire a produrre con tranquillitá ciò ke vorrei per condividerlo con tutti... Ma questo è un altro discorso. Baci
Recensione o commento # 12, data 00:00:00, 29/06/2010
Ciao Maria,
riesco a vedere solo due delle tre opere opere che c'erano originariamente (Anima e Solitudine)e le trovo entrambe di grande impatto, ne sono rimasta catturata. Io sono dell'idea che l'arte, quella vera, deve essere immediata e per tutti. Mi piace pensare che si faccia riconoscere senza esitazioni, che sia "un colpo al cuore" dal quale nessuno può sottrarsi. Mi dispiace molto di non poter vedere anche "Mare nero". Continua la Tua ricerca perchè hai un grande talento.