Descrizione: Esercizi di ortografia creativa realizzati dall'autore sulla base di propri testi tratti dalla silloge "Cemento armato di Santa Pazienza"
Mi diverte pensare a una Musa in sciopero ma tutti quei fili/capelli su cui sono appesi i versi mi danno un senso di instabilità come se bastasse un soffio di vento a sparpagliarli tutti.
Nella seconda poesia le righe colorate sono tutte curve come appoggiate su un arcobaleno, ma lo specchio è quello "delle brame"; quindi si tratta di una speranza riflessa o delle storture nella risposta dello specchio?
La terza è la mia preferita, con quelle descrizioni lievi e crudeli di un'esistenza senza pace, nobile e libera come il cielo azzurro che fa da sfondo, ma anche difficile da vivere senza un appiglio concreto, un po' di terra sotto ai piedi.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #ortografia artistica(2) #ortografia creativa(2) #esperimento(9)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.