Descrizione: da definire...
Incipit: Tanto tuonò che piovve di Carlo Celenza Tanto tuonò che piovve, così dice il detto ma a questo punto mi vengono una marea di dubbi. Abbiamo visto parecchi film che ci prean…
Dino
L'eventualità di un impatto per il 13 aprile 2036 rimane però ancora tangibile, mantenendo l'asteroide al livello 1 di pericolo di collisione sulla Scala Torino (dicembre 2005) con una probabilità stimata d'impatto pari a 1 su 6250. Nell'agosto 2006 si è giunti alla conclusione che la probabilità d'impatto è minore di 1 su 40000, portando il livello di rischio sulla scala Torino a zero. Nell'ottobre 2009 una ulteriore stima ha abbassato la probabilità d'impatto a meno di 1 su 250.000.
Per cui credo che possiamo stare tranquilli. Sempre interessanti i tuoi stimoli, Carlo!
Pia
Ipotizzare l'aggravamento del disastro ambientale e fare i "verdi" per folclore o posizione reazionaria non basterà a salvarci le penne. Il saggio lancia molto bene l'allarme, e lo fa con molto realismo e consapevolezza, coniugando bene la capacità espositiva con quella argomentativa.
Giuseppe Novellino
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #asimov(9) #psicostoria(3) #radiante(1) #robot(34) #space(5) #spazio(42) #fondazione(7)
tags: #asimov(9) #fondazione(7) #psicostoria(3) #space(5) #spazio(42) #astronave(21)
tags: #asimov(9) #dick(4) #fondazioni(7) #isaac asimov(5) #robot(34) #sci fi(10) #blade runner(1)
tags: #asimov(9) #fondazione(7) #robot(34) #sci fi(10)
tags: #asimov(9) #clarke(1) #dick(4) #nasf(20) #nasfer(5) #sci fi(10) #vonnegut(1) #bradbury(1)
tags: #daneel(4) #fondazione(7) #robot(34) #trantor(1) #asimov(9)
tags: #asimov(9) #astoundings stories(1) #buon dottore(1) #daneel(4) #daneel olivaw(1) #elijah baley(1) #fondazione(7) #golan trevize(1) #hari seldon(2) #isaac asimov(5)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.