Al suono di mute note
Descrizione: da definire...
Incipit: Al suono di mute note Odo l'onda infrangersi sulla conchiglia rapita allo scoglio note grevi di flauto…
Nella prima strofa mi colpisce quel ritorno alla vita della conchiglia morta, da cui il vento sa trarre musica; nella seconda sento il peso terribile delle tragedie che infestano il mondo e non hanno pietà neppure per l'infanzia che piange con note di violino; nella terza strofa sento la speranza: un vento, forse lo stesso che sa rianimare le conchiglie, passa e disperde l'odore dell'odio, aiuta a diffondere un coro di voci bambine.
Forse la speranza viene sempre dalle nuove generazioni capaci di perdonare i vecchi errori, forse dobbiamo imparare dai bambini a vedere quanto sono bianchi i cigni e a sentire il suono delle mute note.
Visitatore
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #anniversario(6) #bambina(110) #barbie(1) #computer(21) #natale(77) #nonna(44) #nonni(44) #nonno(44) #babbo natale(10)
tags: #bambino(110) #chiesa(24) #colpevole(5) #mare(190) #morte(254) #pipistrelli(4) #polizia(14) #prete(9) #spiaggia(25) #vita(361)
tags: #bambini(110) #erba(10) #fuoco(35) #incendio(7) #montagna(37) #monte(5) #elicottero(1)
tags: #aranciata(2) #fuoco(35) #goku(1) #legna(18) #nonno(44) #stufa(3) #bambino(110)
tags: #bambini(110) #salento(3) #spiaggia(25) #vacanza(15) #mare(190)
tags: #amica(85) #bambino(110) #dio(55) #don orione(1) #fede(20) #madonna(11) #ospedale(28) #preghiera(15) #speranza(121) #suore(7)
tags: #bambino(110) #raffaello(1) #madonna(11)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.