Descrizione: Un paradosso? Un sogno? chissà, eppure qualcosa è accaduto in quella casa, lontana nel tempo, tanto vicina al mio cuore.
Incipit: Una strada male asfaltata che sale tra tigli e muri a secco, da un lato la montagna già punteggiata dalle margherite e, nell'ombra del vicino bosco di castagni, le prime viole. A lato, una casa isolata a mezza costa dove il monte è ancora dolce, dipinta di giallo, un portoncino verde che si apre sulle strette scale d'ardesia. - Sento qualcosa, ho sempre avuto come un diapason che si mette a vibrare, mi accade solo quando sto per entrare in sintonia con un luogo speciale.-
user deleted
La reale difficoltà in un testo del genere sta nell'ammantare di un tocco soffice una storia molto triste. Questo è il massimo che si possa chiedere a uno scrittore, per il mio modesto parere. Lo sviluppo dei ricordi sostenuti dalla nostalgia permette di distanziarsi quel tanto che basta per non essere travolti dall'emozione.
Bravissimo. Bravissimo!
Io non sono diventato certamente uno Scrittore, ma come dicevo all'inizio, anche un modesto artigiano della penna, anzi della tastiera, leggendo certi apprezzamenti, per un momento si sente appagato. Grazie, spero che leggerai altro di quanto scrivo e, se del caso, non risparmierai le tue critiche così come non hai risparmiato i tuoi complimenti.
user deleted
Quindi, per le mie (modeste) capacità, questo tuo racconto è perfetto nella forma e rimarchevole nel contenuto. Poiché trovo il tuo genere estremamente affine al mio, mi viene naturale seguire ogni tua uscita… anche per confrontarmi e trovare qualche spunto di riflessione. Spero che anche tu vorrai un giorno, a tempo perso, leggere qualcosa di mio. Rinnovo i miei complimenti.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
la mente mia ripercorre
a ritroso nel tempo,
i mo…
tags: #ricordi(206)
tags: #abbraccio(15) #bianco nero(30) #donna(157) #ricordo(206) #tempo(122) #tramonto(45) #volto(70) #amore(799)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.