Descrizione: Sono un volontario trasportatore di midollo osseo e cellule staminali. Questo è il racconto della mia prima emozionante missione in Sudamerica. Si è conclusa bene, malgrado gli imprevisti. Nel bene e nel male, sono le persone che fanno la differenza.
Incipit: Sono un volontario trasportatore di midollo osseo e cellule staminali presso il Nucleo Operativo di Protezione Civile di Firenze (NOPC). Parto da Firenze, dove vivo, vado nella località di prelievo, che può essere in Italia o all'estero, e ritiro le cellule prodotte dall'anonimo donatore. Le colloco in un piccolo frigorifero a temperatura controllata e le porto nella città del paziente, a cui verranno trapiantate per la cura di una grave patologia ematica.
Ho provato un brivido al pensiero del marciapiede di Barcellona calpestato così poco tempo prima e ho sorriso al tuo non sentirti sola grazie all’aiuto di amici lontani così presenti nel tuo momento di difficoltà. (Arduo non passare per eccentrici dopo aver sbandierato la ricerca di oggetti alieni in tutti i supermercati della zona!). Ammiro il tuo sangue freddo (che non credo sia frutto solo dei corsi che hai seguito) sia nel non accapigliarti con gli ottusi sia nel non impazzire per quel procedere sul filo dei minuti, in bilico tra “preso” e “mancato”. Le tue missioni ci trasportano in un mondo grottesco dove la maggior parte della gente cade dalle nuvole, capisce e interpreta a proprio modo (e non è questione di lingua), dove capitano meraviglie poetiche (le tre figure di donna donatrice, ricevente e volontaria, l’incontro col padre), dove ci emozioni fino alle lacrime con quel tuo splendido finale.
Grazie per questi tuoi racconti che divertono, fanno conoscere sempre di più e danno visibilità sempre maggiore, grazie per coloro che ispirerai a diventare donatori e volontari, grazie per essere “mamma” di tante nuove vite; auguri perché tu possa incontrare sulla tua strada sempre più persone come Davide e sempre meno gente come il poliziotto tedesco di Francoforte.
“Quando serve prendi, quando puoi rendi.”
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #alternativo(1) #mondo(57) #morte(254) #pianeta(37) #repressione(3) #spie(3) #sudamerica(4) #viaggio(134)
tags: #indagine(16) #sudamerica(4)
tags: #bottiglia(4) #viaggio(134) #zaino(1) #squalo(3)
tags: #ammazzare(2) #mente(25) #tempo(122) #viaggio(134) #incontro(42)
tags: #brughiera(1) #dublino(1) #emozione(64) #fiaba(21) #irlanda(3) #magia(45) #scoperta(5) #viaggio(134) #campagna(16)
tags: #esperimento(9) #futuro(60) #macchina(15) #tempo(122) #viaggio(134) #fermi(4)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.