Descrizione: da definire...
Incipit: Mente clandestina.La bottiglia di Corona se ne stava solitaria sul bancone polveroso, come una regina che contemplasse il suo regno deserto. Il barista se ne era andato sul retro del locale, a fare cosa lo sapeva solo lui. Fuori, faceva un caldo che solo un inguaribile ottimista avrebbe definito infernale. Dentro, c'ero io, che ottimista non lo sono mai stato.Il sacco privo di ogni.
penso starebbe meglio al tempo presente, si legge meglio.
"Il sacco privo di ogni forma che amichevolmente chiamavo zaino giaceva per terra."
mancano due virgole.
"Anche lei mi chiese la stessa cosa, due giorni dopo, quando ci lasciammo."
suppongo ti riferisci alla domanda fatta dal barsita. forse non è intuibilissimo al volo. Poi più avanti continui a parlare della stessa domanda... bè, insomma, magari si capisce sono io che sto dormendo un po'
Come direbbe Max, occhio alle "d" eufoniche
Togli i trattini alla fine dei dialoghi, sono inutili.
E buon viaggio!
Pia
hai colto il senso di questa mia piccola fantasia, scritta un sacco di tempo fa. Sul fatto che io mi possa permettere qualche svarione... sei troppo buona. Devo evitare di farli, e infatti, in questo periodo, sto mettendo in discussione alcuni aspetti del mio modo di scrivere, perchè voglio continuare a farlo e farlo al meglio.
Un salutone!!!
Arcangelo Galante
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #astronave(21) #brandy(1) #cognac(1) #impero(2) #spazio(42) #bottiglia(4)
tags: #alieno(64) #scambio(3) #sci-fi(7) #spazio(42) #bottiglia(4)
tags: #alcol(13) #ansia(15) #bere(3) #bottiglia(4) #incubo(20) #sogno(166) #alter ego(2)
tags: #ammazzare(2) #mente(25) #tempo(122) #viaggio(134) #incontro(42)
tags: #brughiera(1) #dublino(1) #emozione(64) #fiaba(21) #irlanda(3) #magia(45) #scoperta(5) #viaggio(134) #campagna(16)
tags: #esperimento(9) #futuro(60) #macchina(15) #tempo(122) #viaggio(134) #fermi(4)
tags: #antropologia(2) #filosofia(32) #istruzione(15) #psicologia(12) #sociologia(3) #viaggio(134) #vita(361) #esistenza(13)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.