
Essere in divenire




Descrizione: da definire...
Incipit: Ho ceduto alla ragione, ho lasciato andare la speranza, ho lasciato andare la fede, ho lasciato andare…
Ho scelto il suicidio
della mia Ragione
ho chiuso gli occhi
per lasciarmi cadere
in un gorgo profondo
fatto di nulla.
L'Angoscia svanisce
in una nebbia felice
l'Amore si esalta
per un Dio infinito
e la vita risplende
d'una Luce stupenda.
Ho scelto la Fede…
che Dio mi perdoni!
A me è successo il contrario e ho pubblicato, l'anno scorso, questa poesia in cui, stanco per non trovare tutte le risposte che il mio "essere in divenire" cercava, avevo la tentazione di abbandonarmi alla comodità della fede che dei perché se ne fa un baffo! Anche se il tuo io non può attualmente spiegare tutto occorre non fermarsi e continuare a indagare dentro se stessi.
In questo caso la forma del mio scritto è volutamente di difficile comprensione immediata. Bisogna prendersi il tempo di rifletterci sopra se interessa l'argomento.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.