pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Sun 22 September, 02:39:16
logo

Recensione o commento a: Elena e una vita normale - (Racconto Narrativa, Breve) - di Jane Doe:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Visitatore: Gent.mo Arcangelo, grazie di cuore per i complimenti e per essere riuscita ad emozionarti. Jane
Di Arcangelo Galante: Elena era una ragazza come tante, con i suoi sogni e i suoi progetti. Sapeva di avere uno scopo nella vita, tentando di portare avanti un qualcosa in cui crederci, ciecamente. Il destino, a volte, è beffardo e lei si trova a combattere contro un qualcosa di terribile, in seguito all'incidente occorsole e che tanto dolore ha procurato al suo corpo. La voglia di vivere è tanta, ma la consapevolezza di non poter raggiungere la meta agognata, la fa riflettere sul significato della normalità e dell'essere diversi dalla massa. Un testo che mi ha fatto molto riflettere e che, certamente, procura tante emozioni al cuore del lettore. Sinceri complimenti. Un caro saluto, Jane.
Di Ida Dainese: Essere normali è davvero relativo. Con tutte le situazioni e le occasioni che la vita propone potremmo essere normali un giorno e fuori di testa un altro. Essere normali significa adeguarsi alla maggioranza e talvolta è un modo per sentirsi sicuri e accettati. Chi si distingue deve pagare un prezzo, come Elena. La notorietà in cambio di una vita quotidiana stravolta, un corpo che si è arreso fisicamente in cambio di una mente ancor più lucida e piena di voglia di vivere. Sarebbe stata capace Elena di capire lo straordinario della vita se non ne avesse provato la normalità? Sarebbe così forte ora, se non avesse avuto l'incidente? E avrebbe la stessa voglia di ricominciare se non avesse perso tutto? La sua voglia di ritornare alla normalità è ancora contaminata dal desiderio di poter evitare quello che le è capitato. Comprensibile. Solo che il tempo non torna indietro, e purtroppo questo era l'unico modo per capire quella normalità in cui languirebbe annoiata senza le scelte fatte.
Di Isabella Galeotti: Come tanti, ma ognuno è diverso. Già si pensa sempre di essere nati per uno scopo. Lo scopo è questo di essere nati. Di portare avanti la proprio la vita che ci viene donata, il meglio possibile. Elena voleva qualche cosa di più ed è riuscita a raggiungerla. Ora si trova a lottare contro quella malattia che la vede inerme. Questa è la sua particolarità. Uscire dal limbo. Ottimo racconto, l'ho letto velocemente e con qualche picco di emozione.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.222.109.218


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.24 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.