pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 20 September, 11:15:19
logo

Recensione o commento a: I fiori - (Pittura Altro) - di Cerulli Emanuele:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: Tre diverse immagini di fiori per tre emozioni diverse. Nel primo dipinto i fiori sono molto leggeri e malinconici, con le corolle inclinate, sembrano fiori di campo destinati a sfiorire presto o ad appassire sottili come seta tra le pagine di un libro. Nel secondo dipinto abbiamo i fiori classici dell’estate, margherite e papaveri, dal tono più vivace, pronti a suggerire profumo d’erba e giornate di sole. Il terzo dipinto mostra fiori eleganti mossi appena da una brezza, incorniciati da foglie lucide e fresche, fieri di mostrare la morbida bellezza delle loro corolle.
Di Angela Catalini: I tre dipinti potrebbero rappresentare le fasi del sonno. Il primo, con i colori tenui e le forme indefinite rappresenta la fase del sogno, il secondo quadra invece è quello che precede il risveglio, i colori sono più nitidi e vivaci. Il terzo quadro è il ritorno alla quotidianità: ogni cosa è chiara e tangibile. Nella loro semplicità e armonia sono tutti e tre molto belli e non saprei quale scegliere Smile
Di Arcangelo Galante: Sfumature di colori tenui, caldi e, nell’ultimo dei dipinti, il mio preferito, delicatamente intensi, si lasciano guardare con curiosità ed interesse, proprio come la bellezza dei fiori divenuti protagonisti. Spesso, le opere di un artista trascendono le sue stesse intenzioni, e l'osservatore può trarre conseguenze inattese e singolari da un'osservazione attenta che dona emozioni e sensazioni, profondamente soggettive. Ci vedo una grande sensibilità che tenta di emergere, senza prepotenza alcuna, ed una leggera fragilità nelle emozioni, dedotta, in fin dei conti, dalla scarsa durata vitale di alcune specie floreali. Comunque sia, lascio un meritato bravo al pittore.


Immagini presenti









PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.221.241.116


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.23 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.