pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 26 September, 02:39:54
logo

Recensione o commento a: Amore Eterno - (Scultura Altro) - di Rovellimario:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Sono rimasto davvero colpito da quest'opera, sia per la tecnica utilizzata sia per l'assoluta particolarità dei soggetti ritratti. Il gioco di colori adoperati alle estremità dei volti in ceramica raffiguranti l'amore eterno, fanno risaltare appieno il bianco della loro espressività. Sinceri complimenti e applausi meritati.
Di Angela Di Salvo: Mi soprende il titolo dato a queste particolari sculture effettuate con l'uso dalla tecnica raku:"Amore Eterno", quasi a voler sugellare sull'argilla le espressioni di un uomo e una donna che sono legati da un sentimento indissolubile. E in effetti una scultura da' questa idea di concretezza impressa dalle mani abili dell'artista. I visi allungati, i capelli suggeriti da poche macchie di colore, gli occhi serrati e le labbra prominenti dal colore rosso rappresentano mirabilmente questa "idea" del legame profondo che può unire un uomo e una donna. In particolare colpiscono quegli occhi chiusi, come per dire che l'amore non ha bisogno di vedere, ma semplicemente di sentire, di nutrire nell'intimo e nel cuore le emozioni che avvincono, seducono e fanno sognare. Davvero delle sculture particolari valorizzate dalle diverse posizioni e inquadrature che assumono nelle tre foto.
Di Rovellimario: Mi hanno suggerito che le immagini ottenute dalle mie opere potrebbero essere utilizzate anche come copertine di libri. Chi fosse interessato/a può contattarmi liberamente.
Di Dino: Molto interessanti queste rappresentazioni in arte raku. E sarebbe ancora più interessante che tu ci illustrassi, oltre alla tecnica, l'origine di quest'antica arte giapponese che, se non sbaglio, affonda le sue radici nella filosofia Zen e nel buddismo. Vado nel tuo sito. Complimenti
Di Pia: concordo con Max, hanno la forma tipica della testa allungata di quelle sculture. Mi ricordano anche i dipinti sui sassi che mi piacciono, solo che questi sono anche in rilievo, insomma non capisco niente di scultura, posso solo dire che mi piacciono Smile
Benmvenuto anche da me
Di Massimo Baglione: Davvero molto belli questi volti, ricordano un po' quelli dell'isola di Pasqua.
Bravo, e benvenuto!
Di Rovellimario: Tutti i miei lavori sono eseguiti interamente a mano senza l'uso di stampi a partire da un pezzo informe di argilla. La cottura con tecnica raku ne rende di fatto impossibile la riproduzione. Io stesso a volte ripeto la procedura su pezzi che non mi soddisfano ottenendo risultati mai uguali ai precedenti. Se non conoscete la tecnica raku troverete interessante il video disponibile nella mia pagina su myspace: www.myspace.com/rovellimario
Immagini presenti









PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.133.115.53


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.25 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.