La nostra comunità si basa sulla condivisione e sul confronto. Per favorire un ambiente di discussione costruttivo, chiediamo a tutti gli utenti di essere trasparenti riguardo all'utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale (ChatGPT, Gemini ecc.) che creino al posto vostro opere e recensioni. Vedi maggiori info.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Una breve, quanto simpatica, lirica, che riporta alla mente del lettore, fatti di stringente attualità. Siamo tutti testimoni di quanto stanno generando le decisioni assunte da certi testoni, che, con le loro bravate e delirio di onnipotenza, lanciano testate nucleari, generando persino terremoti, inattesi. Proprio un testamento di "future gran cazzate", per utilizzare le parole del poeta. Sempre bravi, Giovanni, nell'affrontare, anche in maniera ironica, temi di alto spessore. Un caro saluto.
Di Ida Dainese: Deliziosa piccola poesia-filastrocca che ruota intorno ai diversi significati delle parole e ironizza sulle sciocche decisioni prese. Alcune sono leggere e innocue, come cercare senza direzione precisa qualche pettegolezzo nella vastità del web. Altre sono decisamente pericolose, soprattutto quelle definite sicure, o prese senza cervello solo perché si ha il potere di farlo o ancora peggio, quelle con cui si rischia la vita degli altri. (Forse è più corretto “quegli scienziati”)
Di Massimo Baglione: Perfettamente in tema con l'attualità quotidiana. Temo che di questo passo, la Fantascienza sarà presto la nostra cruda Realtà.
|
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.