La nostra comunità si basa sulla condivisione e sul confronto. Per favorire un ambiente di discussione costruttivo, chiediamo a tutti gli utenti di essere trasparenti riguardo all'utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale (ChatGPT, Gemini ecc.) che creino al posto vostro opere e recensioni. Vedi maggiori info.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
Le altre recensioni o commenti
Di Mauro Conti: Grazie. Si infatti abbiamo avuto la stessa idea a grandi linee. Apriamo un ristorante con solo due piatti, il ragù e lo stufato.
P. S siamo da manicomio criminale ![]() Di Aaaaa: Caspita Mauro, tu hai fatto lo stufato e io il ragù, si può aprire un ristorante. Bello bello il tuo racconto! Ha un bel ritmo sempre esaltante che trova l’apice nel colpo di scena! Complimenti!
Di Mauro Conti: Ti ringrazio Andr60. Mangiare lo stufato con la forchetta oppure con il cucchiaio non importa, quello che conta… E' LA MATERIA PRIMA!!! Ahahah.
Grazie ciao. Di Andr60: Racconto gradevole e ben scritto: la soluzione ideale per l'occultamento di cadavere.
Una sola perplessità: io ho sempre mangiato lo stufato con la forchetta, ignoro cosa dica il Galateo in proposito. Di Mauro Conti: Troppo gentile Roberto ti ringrazio. Diciamo che per il momento sono già contento del fatto che dei miei racconti possano piacere a chi mi viene a trovare sul mio profilo e li legge, senza la presunzione (per il momento) di fare gare, tornei, maratone ecc. Cose che competono più a elementi del tuo calibro. Le mie storielle non saprei quanto possano entrare in gara, qui c'è gente seria e in gamba con stili di scrittura perfetti e delle idee veramente ottime.
Questo racconto l'ho risistemato un attimo ma era già nel mio archivio personale, scritto durante il mese di Aprile in pieno Look-down. Era uno infatti in cima alla lista dei miei meglio riusciti. Sono veramente contento che ti sia piaciuto. Come avrai potuto notare l'ho categorizzato come Giallo e non come Horror e mi sembrava la soluzione migliore per il tipo di storia che di Horror alla fine aveva ben poco. Ho raggiunto comunque il mio scopo: tenere il lettore concentrato fino alla fine che si chiede cosa potrebbe succedere. E Tu ne sei la prova. Ci saranno dei racconti che ti piaceranno meno e alcuni di più ma sono sicuro che se leggerai ciò che la mia zucca bacata è in grado di partorire sono sicuro che ti divertirai! Ahahah! Grazie ancora e ciao. Di user deleted: Accipicchia Mauro… qui si comincia a fare sul serio! Colpo di scena finale molto molto ben occultato, solo alla penultima riga ci sono arrivato. Complimenti per lo stile, perfetto per tenerci inchiodati lì. Questo è un genere che trovo estremamente intrigante quindi continuerò a leggere volentieri i tuoi racconti anche se comincio a credere che dovrò ripetermi. Vorrei chiudere con un invito, presto si aprirà la gara d'autunno e se hai qualche ottimo racconto compatto penetrante efficace come questo perché non provare?
|
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.