La nostra comunità si basa sulla condivisione e sul confronto. Per favorire un ambiente di discussione costruttivo, chiediamo a tutti gli utenti di essere trasparenti riguardo all'utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale (ChatGPT, Gemini ecc.) che creino al posto vostro opere e recensioni. Vedi maggiori info.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
Le altre recensioni o commenti
Di Giancarlo Rizzo: w(16250)_occorrerebbe-fare-un-back-up.html
Di user deleted: Per quanto io ami il mio corpo sono d'accordo con te: io non sono il mio corpo.
Il mio corpo è un mezzo, un contenitore. Personalmente sento che "IO" sono come un programma caricato nel cervello di questo corpo e, in fin dei conti, stringi stringi tutto quello che ognuna/o di noi può considerare come "sè stessa/o" è solo una serie di dati contenuti all'interno della memoria. Non credo proprio che vedrò quando morirò, come dici in questo tuo gran bel pezzo; ma mi piacerebbe… Quando morirò, piano piano (la decomposizione è lenta), ogni atomo che componeva il mio corpo andrà a formare qualche altra cosa: nemmeno la più piccola molecola del mio involucro di acqua e carbonio andrà sprecata; ma tutti i dati dentro il mio dispettoso cervello andranno sprecati. Non ho paura della morte; però mi dispiace che tutto quello che ci portiamo dentro la scatola cranica finirà per svanire (sogno da sempre, e continuerò a farlo, che prima o poi si possa davvero fare l'upload della nostra mente su cloud o su un supporto digitale fisico… ). |
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.