La nostra comunità si basa sulla condivisione e sul confronto. Per favorire un ambiente di discussione costruttivo, chiediamo a tutti gli utenti di essere trasparenti riguardo all'utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale (ChatGPT, Gemini ecc.) che creino al posto vostro opere e recensioni. Vedi maggiori info.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
Le altre recensioni o commenti
Di user deleted: Si sono d'accordo con questa analisi, se poi quello che comprendo diventa mia stessa convinzione vissuta su di me, però da questo momento non é più una tua convinzione, nel senso che se una tua convinzione è valida per te, in ogni caso applicata al mio sentire, che non può essere uguale al tuo in ogni caso per una differente comprensione individuale, sia cognitiva che emozionale, diventa una mia e solo mia convinzione, diversa da come la senti o la sentivi tu prima. Sul fatto di percepire le cose, anche gli stessi concetti diversamente in base al tempo e contesto è assolutamente vero. E questo lo vivo proprio adesso.
Di Giancarlo Rizzo: Senza dubbio quello che è presente nella tua intimità è solo tuo e te ne appropri con il tuo io, ma il significato di quello che apprendi e il modo di capire sono condizionati dalle precedenti esperienze (emozioni comprese) e dal contesto in cui vivi. Lo stesso stimolo potrebbe essere interpretato da te in modo diverso a seconda della tua storia e del momento in cui lo vivi, e nel contesto comprendiamo le convinzioni precedenti. Vero è quello di cui sei convinto.
Di user deleted: Mi trovo combattuto, in larga misura su quello che reputiamo vero e reale in ogni giorno è esattamente così, su quello che sentiamo vero dentro di noi, di indefinibile, di inindagabile invece, ho qualche dubbio, penso che quelle possano essere convinzioni/intuizioni solo nostre e di nessun altro, perché nessuno può percepirle e recepirle altrettanto vere se non noi stessi.
|
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.