pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 28 March, 20:59:17
logo

Recensione o commento a: Dopo la pioggia - (Poesia Altro, Brevissimo) - di Domenico Gigante:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Domenico Gigante: Ciao Gabriele! Cogli bene il significato. Io penso che il modo migliore per capirla è ascoltare la canzone a cui è ispirata: Sally di Vasco Rossi. Un abbraccio
Di Domenico Gigante: Grazie Cristina! Sì, è proprio questo il senso. La fusione tra stati d'animo e natura è portata fino all'estremo, per cui a tratti si crea confusione tra l'uno e l'altro. Un abbraccio
Di Domenico Gigante: Hai presente il commento al tuo racconto e la faccenda di Sally di Vasco Rossi. Ecco! Ci ho rimuginato un po' sopra.

Senti che fuori piove
Senti che bel rumore
Di user deleted: Una poesia gradevole, sinestetica, direi. Rimanda, in modo emotivo e sensoriale, l'andamento della pioggia, che porta, in dissolvenza, alla comparsa di un raggio di sole, con la correlazione, in parallelo, degli stati emotivi. Dal tedio, alla tristezza, all'accenno di un sorriso…
Di Maria Cristina Tacchini: Delicata e piacevole alla lettura.
Molto d'effetto la cronologia della pioggia legata alle sensazioni interiori e alle emozioni dello spettatore che ne segue l'evoluzione.
Tristezza, osservazione attenta, nota positiva di un rinato e contagioso raggio di sole che riporta gioia e sorrisi.
Mi viene istintivo anche vedervi una piccola metafora del nostro iter di uomini, ovvero confidiamo che dopo il tempo avverso si possa tornare a rivivere felici.
Bravo. Ciao.
Di user deleted: Molto bella, descrive perfettamente un momento, dove camminiamo probabilmente immersi dentro noi stessi, il tempo, il grigio, la pioggia col suo ticchettio continuo e costante, continuo e costante, il peso delle responsabilità che allo stesso modo ci toccano e piovono sul nostro intero essere, sul suo passato e sul suo ipotizzabile o immaginabile futuro. Poi un breve istante, in cui, per un solo momento, veniamo toccati da altro, da una sensazione di gioia immotivata, leggera, ci sfiora appena, ma è percepibile ed osservabile, un raggio di sole, un breve calore che ci attraversa, la carezza del presente.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 44.201.131.213


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.09 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.