pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 20 September, 00:57:32
logo

Recensione o commento a: Era una notte buia e tempestosa - (Racconto Narrativa, Breve) - di Carlocelenza:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Isabella Galeotti: Un ragazzo che caccia per un un uccello amico, non mi era mai capitato di leggere un racconto come questo. Comunque è scritto bene molto scorrevole. Ho letto la tua risposta. In effetti avrei detto che solo una persona del settore poteva inserire delle descrizioni così accurate. Storia di vita, se la guardi dal mio punto di vista, fortunata perchè potevi permetterti di andare al mare immergerti insomma eri libero e questo è già una conquista,ti sei laureto altra vittoria,il mare...pensa alla città fatta di smog, specialmente in quegli anni, pensa alle donne meno libere di ora. Ottimo racconto.
Di Carlocelenza: Cara Angela, concedimi la citazione della famosa frase di Snoopy che così iniziava il suo racconto mai finito, era per prendermi un pochino in giro, per sdrammatizzare i ricordi di quel periodo buio che ho purtroppo realmente vissuto. Tutto quel che ho scritto è assolutamente vero, anche se oggi è così lontano dalla odierna realtà da sembrare un racconto di pura fantasia.
Di Angela Di Salvo: Uno strano sub che va a caccia in mare per portare la preda catturata a una "lei" con cui ha da anni degli incontri che appaiono per il protagonista di fondamentale importanza per allontanare il senso di profonda solitudine che lo attanaglia.
Il racconto si snoda attraverso una sapiente descrizione degli ambienti e delle varie operazioni che l'uomo compie per effettuare la sua immersione e portare a buon fine la ghiotta pesca. E' evidente una certa competenza ed esperienza diretta in merito.
La prosa è fluida e il tempo della narazione (che privilegia il tempo presente) permette al lettore la percezione progressiva delle azioni che si susseguono e l'attesa della finalità delle stesse. Qualche revisione è necessaria per un più appropriato uso della puneggiatura, mentre sarebbe da rivedere il titolo e l'incipit (Dato che i verbi sono tutti al presente, ciò che è accaduto prima va narrato al passato prossimo, quindi "E' stata una notte...ecc.ecc.).






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.15.29.119


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.23 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.