La nostra comunità si basa sulla condivisione e sul confronto. Per favorire un ambiente di discussione costruttivo, chiediamo a tutti gli utenti di essere trasparenti riguardo all'utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale (ChatGPT, Gemini ecc.) che creino al posto vostro opere e recensioni. Vedi maggiori info.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: La lettura di questo racconto mette tristezza, questo continuo tentativo di tarpare le ali a chi desidera volare, di imprigionare la mente con la chimica e gli incantesimi da strapazzo. Per fortuna sono rimasti tentativi, perché il protagonista non si è mai arreso, a dispetto di ogni sofferenza, è riuscito a resistere. In questo senso il titolo è perfetto, la rottura della Giara-prigione, come il guscio di un gigantesco uovo da incrinare e spezzare, rinascendo a nuova vita.
Di Isabella Galeotti: Enigmatico. A volte la famiglia non vuole in casa un artista. Specialmete alcuni tipi di famiglie preferisco che i loro figli diventino preti oppure notai o ancora medici. Un artista una persona estroversa a volte diventa incompresa nell'ambito famigliare. La cosa assurda che sottopongono i loro figli a diaboliche fatture per far uscire quell'essere che a loro non piace.
Spero che questo breve brano non sia un frammento della tua vita. Altrimenti capisco le sofferenze che hai passato e l'incomprensione della famiglia, la stessa che ti dovrebbe aiutare e coccolare e sviluppare le tua attitudini e non abbatterle e ucciderle per costruire una nuova persona, di loro gradimento. Ottimo racconto. |
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.