La nostra comunità si basa sulla condivisione e sul confronto. Per favorire un ambiente di discussione costruttivo, chiediamo a tutti gli utenti di essere trasparenti riguardo all'utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale (ChatGPT, Gemini ecc.) che creino al posto vostro opere e recensioni. Vedi maggiori info.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Versi incantevoli, delicati e dolci che esprimono l'essenza completa del tema trattato. Basta così poco per comprendere il significato, il valore, l'inestimabile importanza dell'amicizia e, specialmente, di quanto essa possa essere donare a chiunque ne benefici. L'autrice ha saputo trasmettere in maniera lineare, chiara, armonica e sobria tutto il proprio sentire e lo ha fatto in maniera poetica e profondamente umana. Un testo che ho gradito sinceramente moltissimo, per stesura e per il magnifico contenuto.
Di Bludoor: In questo breve scritto, a metà tra una poesia e una filastrocca di Rodari, l'autrice offre una bella definizione dell'amicizia, quella vera e difficile da trovare, anzi da riconoscere.
Bella l'idea di impostarla come un dialogo tra un bimbo e il suo papà, come una vera lezione di vita. Di Visitatore: Grazie per il tuo apprezzamento alla mia poesia...Sì,è proprio vero talvolta non riusciamo ad andare d'accordo nemmeno con noi stessi perchè siamo troppo contraddittori,lunatici,paurosi e non sappiamo cosa veramente vogliamo! Ma è bello poter avere un vero amico/a su cui contare,con cui avere un buon dialogo e poter scambiare idee ed esperienze senza invidie e gelosie...
Di Isabella Galeotti: Splendido. Hai creato uno scrigno, dove al suo interno hai riposto tutta la richezza che si trova nell'amicizia. Quella Vera.
Il difficile è trovare la chiave per poterlo aprire. A volte non si va daccordo neppure con noi stessi. Di Dora Addeo: Grazie! Sono contenta quando qualcuno apprezza i miei scritti ed ha il coraggio di scriverne le motivazioni,come sono contenta di leggere eventuali critiche perchè ti aiutano a crescere e a migliorare...
![]() Di Amos2011 Angelo Manarola: Un sassolino di saggezza, un macigno di verità.
Si: mi è piaciuto molto. Complimenti. |
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.